purtroppo in questi ultimi giorni la batteria mi sta lasciando (7 anni) e sono costretto ad avviarmi verso un acquisto.
Ora il dilemma che mi si pone è questo: Batteria al LITIO o Batteria Yuasa classica YTX12-BS?
Ho letto recensioni che dicono tutto ed il contrario di tutto delle batterie al litio: c'è chi dice che si è fusa piantandosi durante il periodo estivo e chi invece vive la luna di miele la nuova batteria. Chi dice che è fondamentale per un buono spunto del motore e chi invece ne apprezza la durata... insomma è un ginepraio da cui,con il vostro aiuto, vorrei uscire!
Ho letto con moltissimo interesse il post di DIP nel quale ha specificato con una precisione (che quasi invidio) le caratteristiche utili a capirne un po' di più per chi come me non è ferratissimo in materia. (Grazie Dip!)
Per quanto riguarda il peso non è che mi interessi molto: alla fine non sono quei 3 kg che mi permettono di diventare velocissimo!

A voi pertanto chiedo: vale la pena spendere quei 40-50€ in più per una batteria al litio oppure va bene lo stesso continuare con la classica e sempreverde YUASA?
Grazie!