CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
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CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Salve ragazzi un saluto a tutti, allora dopo diciamo 30 anni in sella ad Enduro Stradali e Custom Varie ho deciso di cambiare genere ed aumentare la velocità , dopo ricerche ma soprattutto consigli ho deciso di passare a questa eccellente moto Suzuki SV, l'uso che ne farei è il classimo misto montagna giretto al mare ma questa volta vorrei anche buttarmi in pista a quasi 50anni e da qui il mio dilemma 650 oppure 1000? Premetto che il mille se per pur un giretto su una raptor l'ho provato anni fà il mio ricordo accellerazione terrificante ma tante tante vibrazioni dappertutto. Vi dico anche che ero quasi certo di virare sul 650 ma molti mi hanno fatto notare dove ci vai poi in pista stai fermo....
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi dell'aiuto
Vi ringrazio anticipatamente ragazzi dell'aiuto
Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Se l'obiettivo è la pista, sono "sbagliate" entrambe.
La 650 è facile, agile, divertente, ma appena "tiri" sul serio è corta di sospensioni e di freni. Quando sono a posto quelli, è il motore a non esserci.
La 1000 non è agile non è facile, ma "gommata" dunlop a punta è molto "formativa" su come si deve piegare e guidare. Ed è una discreta petroliera come consumi, nonostante una potenza non devastante (120cv). Come sospensioni e freni è un po' più "consistente" della 650 ma... Rispetto a sportive più recenti non c'è.... è un progetto di oltre 10 anni fa.
Se punti ad una 4 cilindri, magari il GSX-R 750 di anni recenti (2008) hai un ferro più adatto alla pista, comunque trattabile in strada, più a punto di ciclistica e pure più leggero. Ovviamente non ha la stessa schiena di un due cilindri (e te lo dice qualcuno che 4 cilindri la moto non la prenderà mai). In alternativa... Un CBR 1000 RR pre-2007. Che è comunque lunga e pesante, ben più della versione più moderna, ma il 1000 sotto al serbatoio ha comunque un sacco di coppia in grado di darti belle soddisfazioni con marce lunghe ed entro i 9.000 giri.
La 650 è facile, agile, divertente, ma appena "tiri" sul serio è corta di sospensioni e di freni. Quando sono a posto quelli, è il motore a non esserci.
La 1000 non è agile non è facile, ma "gommata" dunlop a punta è molto "formativa" su come si deve piegare e guidare. Ed è una discreta petroliera come consumi, nonostante una potenza non devastante (120cv). Come sospensioni e freni è un po' più "consistente" della 650 ma... Rispetto a sportive più recenti non c'è.... è un progetto di oltre 10 anni fa.
Se punti ad una 4 cilindri, magari il GSX-R 750 di anni recenti (2008) hai un ferro più adatto alla pista, comunque trattabile in strada, più a punto di ciclistica e pure più leggero. Ovviamente non ha la stessa schiena di un due cilindri (e te lo dice qualcuno che 4 cilindri la moto non la prenderà mai). In alternativa... Un CBR 1000 RR pre-2007. Che è comunque lunga e pesante, ben più della versione più moderna, ma il 1000 sotto al serbatoio ha comunque un sacco di coppia in grado di darti belle soddisfazioni con marce lunghe ed entro i 9.000 giri.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Tra 650 e 1000 ti dico 1000 senza pensarci oltre.
Gli stessi soldi che spenderesti per mettere a posto sospensioni e freni alla 650 ci fai gli stessi lavori sulla 1000 ma partendo da una migliore base.
E il motore non ti starà (quasi) mai stretto ...
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Gli stessi soldi che spenderesti per mettere a posto sospensioni e freni alla 650 ci fai gli stessi lavori sulla 1000 ma partendo da una migliore base.
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Grazie ragazzi, si in effetti stavo riflettendo meglio e forse la 1000 è il miglior compromesso anche per eventuali viaggetti passeggiate vuoi mettere a tenere un 1000 che il 650 ovvio non c'è paragone. Per la pistata amatoriale tu dici difficilotta anche per il peso? Ora non sò bene comunque sia il gsxr 600-750 che cbr ecc. bisognerebbe andare dal 2006 in poi con la variante del prezzo però, cioè costano molto di più, ovvio che in pista renderanno sicuramente di più ma correggimi al livello amatoriale non credo poi ci sia tutta stà differenza nel senso che andrebbe in crisi se si accellera ad andatura TURISTICA e tanto per sfogare un pò di potenza, che in strada difficilmente si può, va bene anche cosi, poi ovvio se si arriva a certi livelli e bisogna cambiare sospensioni ecc. si fà prima a cambiare moto, tenendo presente che all'inizio noi hai mai speso il doppio di un 4 cilindri, questa è una mia opinione magari sbagliata ma un tantino ragionata, che ne dite?
Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
il mio consiglio: valuta bene il prezzo.
Ahimè mi trovo a dire "Prendi una sv, 1000 o 650, solo se la paghi POCO".
650 leggera, economica, motore divertente e pronto, piuttosto polivalente.
E' una moto di 10 anni fa e più. Prendila solo se: vuoi spendere poco e iniziare ad avere una stradale polivalente, sei poco smaliziato e non sei un manico per niente.
Per favore nel 2015 non prendere una sv e ripercorrere le orme degli utenti storici di questo forum, orme di dieci anni fa e piu.
Al giorno d'oggi prendere una sv 650 ad esempio a 1700 euro, e spenderci 1300 euro tra scarico, kit molle anteriori, mono dedicato, scarico e eventuali altre modifiche per farla andare lontanamente come una moto quasi recente non ha senso.
Se però, intendi prendere una 650 ai 1700 euro (o anche meno ) e (se non la trovi gia kittata, ci spendi giusto un kit molle e dei tubi in treccia, a prezzo minimo.) e ti fai le ossa con la tua prima stradale, che puoi usare come me per andarci in croazia in coppia con valigie e bauletto, andarci al lavoro tutti i giorni, e farci l'uscita "veloce" con gli amici (veloce per i miei std), sempre a 20 km al litro e tagliandi economici allora è la scelta giusta.
Se però non sei uno alle prime armi e che gia richiede qualcosa di piualla moto allora puoi pagarla anche 1000 euro ma non servira a nulla. Ad esempio, una hornet 2007 già la trovi a poco meno di 3000 euro ed è un altro pianeta (e non ditemi di no).
Il 1000? Per me il 1000 va bene solo se si ama un bicilindrico bello MASCHIO e non si puo spendere molto per prenderne uno piu prestazionale, tipo tuono.
Col 1000 ti diverti, hai freni e sospensioni piu decenti del 650, ma non ti aspettare chissache se sei smaliziato.
Oltretutto è molto pesante e poco intuitiva, non è una moto facile come il 650. E poi non so che senso ha spendere poco come prezzo di acquisto e poi trovarsi a fare i 12 km al litro.
Poi c'è l'ultimo caso: se, come me e altri del forum, sei innamorato di questa moto, delle sue linee e di non si sa che, allora de gustibus.
Ahimè mi trovo a dire "Prendi una sv, 1000 o 650, solo se la paghi POCO".
650 leggera, economica, motore divertente e pronto, piuttosto polivalente.
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Al giorno d'oggi prendere una sv 650 ad esempio a 1700 euro, e spenderci 1300 euro tra scarico, kit molle anteriori, mono dedicato, scarico e eventuali altre modifiche per farla andare lontanamente come una moto quasi recente non ha senso.
Se però, intendi prendere una 650 ai 1700 euro (o anche meno ) e (se non la trovi gia kittata, ci spendi giusto un kit molle e dei tubi in treccia, a prezzo minimo.) e ti fai le ossa con la tua prima stradale, che puoi usare come me per andarci in croazia in coppia con valigie e bauletto, andarci al lavoro tutti i giorni, e farci l'uscita "veloce" con gli amici (veloce per i miei std), sempre a 20 km al litro e tagliandi economici allora è la scelta giusta.
Se però non sei uno alle prime armi e che gia richiede qualcosa di piualla moto allora puoi pagarla anche 1000 euro ma non servira a nulla. Ad esempio, una hornet 2007 già la trovi a poco meno di 3000 euro ed è un altro pianeta (e non ditemi di no).
Il 1000? Per me il 1000 va bene solo se si ama un bicilindrico bello MASCHIO e non si puo spendere molto per prenderne uno piu prestazionale, tipo tuono.
Col 1000 ti diverti, hai freni e sospensioni piu decenti del 650, ma non ti aspettare chissache se sei smaliziato.
Oltretutto è molto pesante e poco intuitiva, non è una moto facile come il 650. E poi non so che senso ha spendere poco come prezzo di acquisto e poi trovarsi a fare i 12 km al litro.
Poi c'è l'ultimo caso: se, come me e altri del forum, sei innamorato di questa moto, delle sue linee e di non si sa che, allora de gustibus.
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Re: R: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Io vengo da una vecchia 4 cilindri "comoda", un ninja 600 del 2002 e ti dirò, dopo che son salito sull' SV 650: su strada mai più 4 cilindri, ma soprattutto mai più semimanubri. Le ss, specie quelle più recenti sono ancora più scomode e per trovarci un minimo di gusto su strada, dal mio punto di vista, devi andare abbastanza forte, far girare tanto alto il motore e trovare un fondo stradale molto buono. Ad andarci piano e sullo sconnesso è una sofferenza. Il tutto se ovviamente farai 80-90% strada e il resto pista. In questo caso anche con l'SV 650, se aggiornata di freni e sospensioni, ti potrai divertire in molte piste... magari non al mugello o a misano tanto per dirne un paio ma in molte altre ti potrai levare delle soddisfazioni;)
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Io dico sv 650!
Chi compra ancora un sv è perché vuol spendere poco sia in mezzo, ricambi e manutenzione quindi il suo regno è il mondo del risparmio e dei ricambi usati!
Del 650 ie trovi praticamente di tutto usato a prezzi ridicoli mentre del 1000 credo sia più ostico per via della minor diffusione.
Questione pista
L'sv è limitata, manca di motore e non è proprio un fuscello ed ad ogni rettilineo verrai superato ma in staccata ti divertirai a recuperare conscio del fatto che al successivo rettilineo sarai sempre la lumaca del gruppo
Tornando seri dovrai avere un kit molle meglio con pacchi lamellari e un mono decente ovviamente tutto rispetto revisionato e tubi in treccia anteriori.
Tutto ciò essendo modifiche fatte praticamente da ogni possessore di Sv, ne troverai usate con tutto pronto e non ti rimarrà che revisionare le sospensioni e cambiare liquido e pastiglie freno e gomme ma queste sono le operazioni basilari appena si compra un mezzo usato di 10anni
In pista per cominciare non ti serve altro, niente scarico centraline o orpelli magici, molto meglio 300 euro di corso di guida che 1000 in scarico.
Quando sarai più smaliziato allora valuterà che fare!
Chi compra ancora un sv è perché vuol spendere poco sia in mezzo, ricambi e manutenzione quindi il suo regno è il mondo del risparmio e dei ricambi usati!
Del 650 ie trovi praticamente di tutto usato a prezzi ridicoli mentre del 1000 credo sia più ostico per via della minor diffusione.
Questione pista
L'sv è limitata, manca di motore e non è proprio un fuscello ed ad ogni rettilineo verrai superato ma in staccata ti divertirai a recuperare conscio del fatto che al successivo rettilineo sarai sempre la lumaca del gruppo
Tornando seri dovrai avere un kit molle meglio con pacchi lamellari e un mono decente ovviamente tutto rispetto revisionato e tubi in treccia anteriori.
Tutto ciò essendo modifiche fatte praticamente da ogni possessore di Sv, ne troverai usate con tutto pronto e non ti rimarrà che revisionare le sospensioni e cambiare liquido e pastiglie freno e gomme ma queste sono le operazioni basilari appena si compra un mezzo usato di 10anni
In pista per cominciare non ti serve altro, niente scarico centraline o orpelli magici, molto meglio 300 euro di corso di guida che 1000 in scarico.
Quando sarai più smaliziato allora valuterà che fare!
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Grazie ragazzi veramente una bella famigliola qui , in effetti con una mille Euro si prende una 650 ed hanno quasi tutte lo scarico, metto due gomme pasticche tubi per i freni e un cambio olio magico alle forche e cominciamo a girare poi vediamo come si mette, principalmente deve essere un grande divertimento la pista io così la intendo, per il resto credo una bella moto basso costo su strada, francamente stare poi a spendere per kit molle ecc mi sembra assurdo con un buon fai da te almeno la forca cambia radicalmente alla grande, esperienza personale con i cross senza spendere una lira al max paraoli manine e olio magico
Ma quanti Km si fanno con queste 650? ne stò trattando un paio ed hanno da 40mila a salire la distribuzione alle valvole è a Catena giusto? A quanto si cambia?
Ma quanti Km si fanno con queste 650? ne stò trattando un paio ed hanno da 40mila a salire la distribuzione alle valvole è a Catena giusto? A quanto si cambia?
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Km dipende da come sono state trattate e da come la tratterai (niente mono ruota che non pesca la pompa olio ).
Comunque il motore di suo è piuttosto longevo (i casi di over centomila non sono rari)
Distribuzione a catena, si.
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Comunque il motore di suo è piuttosto longevo (i casi di over centomila non sono rari)
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
E' proprio questo lo spirito di questo forum ora: io lo chiamerei il forum degli squattrinati.
Con pochi soldi si prende una moto che per molti aspetti è ancora una grande moto! (a patto di non paragonarla con moto moderne ovviamente superiori)
se vuoi spendere un poco di più e averne una trattata benissimo e pronta per il campionato, prendi quella in mercatino dell'utente morfeo.
la vende a circa 1800 euro, ma ci sono accessori che solo se li vendi qui sul forum ci pigli 1000 euro!
Con pochi soldi si prende una moto che per molti aspetti è ancora una grande moto! (a patto di non paragonarla con moto moderne ovviamente superiori)
se vuoi spendere un poco di più e averne una trattata benissimo e pronta per il campionato, prendi quella in mercatino dell'utente morfeo.
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Ti ringrazio della segnalazione gli ho scritto in privato, cosa strana che dà un bel pezzo cerca di venderla possibile che nessuno l'abbia comprata...
Comunque diciamo che per come la penso io bisogna rimanere bassi perchè se si comincia a salire di prezzo allora l'impresa non vale più la spesa nel senso che già a 2000/2500 si trovano dei cbr 600 del 2003 che se permettete stiamo su un'altro livello per la pista e dico cbr perchè è l'unica moto di quel periodo decente agile corta secca le altre se non si arriva almeno al 2006 sono tutti scaldabagni belli belli
Comunque diciamo che per come la penso io bisogna rimanere bassi perchè se si comincia a salire di prezzo allora l'impresa non vale più la spesa nel senso che già a 2000/2500 si trovano dei cbr 600 del 2003 che se permettete stiamo su un'altro livello per la pista e dico cbr perchè è l'unica moto di quel periodo decente agile corta secca le altre se non si arriva almeno al 2006 sono tutti scaldabagni belli belli
Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Quoto Mark, e aggiungo anche che dipende poi su che piste andrai a girare.
Se sei o sarai un assiduo frequentatore del Mugello, dico subito che la SV è inadeguata.
Se invece frequentarai piste medio/lente o tecniche (Varano, Lombardore, Castelletto) puoi toglierti tante ma tante soddisfazioni.
Insomma piccola e pepata, con costi di gestione irrisori.
Se sei o sarai un assiduo frequentatore del Mugello, dico subito che la SV è inadeguata.
Se invece frequentarai piste medio/lente o tecniche (Varano, Lombardore, Castelletto) puoi toglierti tante ma tante soddisfazioni.
Insomma piccola e pepata, con costi di gestione irrisori.
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Bè Ovvio ragazzi Mugello con la SV è da barzelletta.... Io ho le Piste piccole da me Saggittario -LT- Limatola -CE- poi c'è Vallelunga ma credo sia inadeguata e forse forse Magione siamo al limite di utilizzo, quest'ultima bella pista ma non saprei proprio se potrebbe andere l'SV
Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
A Magione la SV 650 dice la sua credimi
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Io ti dico SV1000S
In una moto la spinta del motore è un elemento fondamentale e quasi 50 cv di differenza si sentono
Non ho provato l'SV650 ma la mia SV1000S dopo molti km mi appagava ancora a livello di prestazioni (non sono un gran manico e non frequento/frequentavo le piste)
In una moto la spinta del motore è un elemento fondamentale e quasi 50 cv di differenza si sentono
Non ho provato l'SV650 ma la mia SV1000S dopo molti km mi appagava ancora a livello di prestazioni (non sono un gran manico e non frequento/frequentavo le piste)
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
comprati la mia sv1000
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
bellissima
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 249080.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
Io ho una 1000s del 2004 presa questa estate da un collega di lavoro che aveva fatto solo 6000 km in 11 anni. Ora ne ha 6800, tagliandata e gommata da 800 km, tubi freno e frizione in treccia più cambio olio da 100 km, kit molle progressive hyperpro e olio alle forche e molla sempre hyperpro da 100 km.
Non ho un annuncio di vendita perchè non avevo intenzione di vendere ma ho trovato in questi giorni una Guzzi per cui la venderei, se ti può interessare prova a farmi un'offerta.
Con questo chilometraggio sicuramente difficile/impossibile da trovare.
Non ho un annuncio di vendita perchè non avevo intenzione di vendere ma ho trovato in questi giorni una Guzzi per cui la venderei, se ti può interessare prova a farmi un'offerta.
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Re: CONSIGLIO ACQUISTO SV1000 o SV650
1000 for ever... ma per la pista concordo con chi consiglia un 750.... io a cremona le busco sul dritto anche dai 600 nonostante cambio robotizzato e altri ammenicoli per guida disabili.... (ps sospensioni holins.... e freni forcka gsxr750).... ma quando vedi che i cbr 600 (che è un mattone di motore...) ti và via in rettilineo e per passarlo fai di quelle cose in staccata serie "a vita persa"... ti ritrovi che dopo 20 giri hai distrutto il 200 posteriore.... e cominciano a passarti perfino in curva.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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