povere fdo (polemico)
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
povere fdo (polemico)
dovendo fare dei riconoscimenti con amici, in quanto testimoni a una rapina, sono andato presso il commissariato della polizia di stato, nucleo investigativo.
ci siamo trovati a visionare delle immagini di telecamere che parevano gli ingrandimenti dal satellite.. per riconoscere un viso è allucinante, difficilissimo..
cosi gli chiediamo: ma con le tecnologie di oggi che pure io mi prendo una hd per filmarmi prodezze motoristiche, sessuali o atletiche voi non riuscite a metter telecamere? gli faccio: " ma i velox mi fotografano anche le viti!"
il commissario prontamente mi risponde: "eliminare i marocchini che scippano, rapinano e accoltellano non è nei piani del comune, però un milione di euro per il tutor sulla sopraelevata (strada a scorrimento "veloce" urbana) ci sono tutti, cosi come ci sono i soldi per le telecamere per le corsi degli autobus. purtroppo solo la municipale ha i mezzi che necessita, loro fatturano, noi poliziotti no. pensa che per certi programmi me li devo scaricare da casa perchè non ci sono i soldi nemmeno per quello."
per finire:" attenti a non girare molto da soli, è un brutto momento e non so come ne usciremo con tutti questi delinquenti".
un lampeggio allo stato e alla sicurezza, quella vera.
ci siamo trovati a visionare delle immagini di telecamere che parevano gli ingrandimenti dal satellite.. per riconoscere un viso è allucinante, difficilissimo..
cosi gli chiediamo: ma con le tecnologie di oggi che pure io mi prendo una hd per filmarmi prodezze motoristiche, sessuali o atletiche voi non riuscite a metter telecamere? gli faccio: " ma i velox mi fotografano anche le viti!"
il commissario prontamente mi risponde: "eliminare i marocchini che scippano, rapinano e accoltellano non è nei piani del comune, però un milione di euro per il tutor sulla sopraelevata (strada a scorrimento "veloce" urbana) ci sono tutti, cosi come ci sono i soldi per le telecamere per le corsi degli autobus. purtroppo solo la municipale ha i mezzi che necessita, loro fatturano, noi poliziotti no. pensa che per certi programmi me li devo scaricare da casa perchè non ci sono i soldi nemmeno per quello."
per finire:" attenti a non girare molto da soli, è un brutto momento e non so come ne usciremo con tutti questi delinquenti".
un lampeggio allo stato e alla sicurezza, quella vera.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Ulisse io
- Contatta:
Re: povere fdo (polemico)
triste ma vero

questo 3d potrebbe alimentare un focolaio... 
purtroppo è una triste verità quella da te descritta.. ma la colpa non è ne della polizia, ne dei carabinieri ne dei vigili...ma solo di chi distribuisce il dio denaro...

purtroppo è una triste verità quella da te descritta.. ma la colpa non è ne della polizia, ne dei carabinieri ne dei vigili...ma solo di chi distribuisce il dio denaro...
-
- Supporter
non stavo dando la colpa a un corpo o l'altro... però l'immagine di come giri il sistema è tristissima.. sono uscito dal commissariato con l'idea di metter su una spedizione di epurazione dei vicoli genovesi...Essevuista Inside ha scritto:questo 3d potrebbe alimentare un focolaio...

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Al di là di tutto, più passa il tempo e più mi sento insicuro nella mia città.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
da quando la municipale è passata a corpo di polizia vanno più spesso loro ad esercitarsi al poligono che la polizia statale, in quanto i primi hanno numerosi introiti, mentre i secondi è già tanto se hanno i soldi per la benzina 

it's drastic timesbalbi ha scritto:sono uscito dal commissariato con l'idea di metter su una spedizione di epurazione dei vicoli genovesi...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Che io sappia, la polizia municipale è tenuta ad esercitarsi sparando almeno un tot di colpi al mese, obbligo che invece è meno stringente per carabinieri, polizia di stato ecc.iguanapik ha scritto:da quando la municipale è passata a corpo di polizia vanno più spesso loro ad esercitarsi al poligono che la polizia statale, in quanto i primi hanno numerosi introiti, mentre i secondi è già tanto se hanno i soldi per la benzina
Però non sono aggiornato, quindi potrei sbagliare...
Quanto ai fondi, purtroppo è da anni che va avanti così... si taglia dappertutto indiscriminatamente, e i risultati si vedono...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
quando vogliono indagare, intercettare e fare le cose in maniera maniacale, però i fondi si trovano eccome...
-
- Pilota Ufficiale
Adesso magari dico una cavolata, ma credo che i costi vivi di un'intercettazione non siano paragonabili con quelli di una prevenzione seria... poi sono d'accordo con te che preferirei poter circolare tranquillo la sera piuttosto che essere aggiornato minuto per minuto su quel che si dicono per telefono i soliti grandi papaveri...
Non mi risulta affatto.Wright ha scritto:Che io sappia, la polizia municipale è tenuta ad esercitarsi sparando almeno un tot di colpi al mese, obbligo che invece è meno stringente per carabinieri, polizia di stato ecc.iguanapik ha scritto:da quando la municipale è passata a corpo di polizia vanno più spesso loro ad esercitarsi al poligono che la polizia statale, in quanto i primi hanno numerosi introiti, mentre i secondi è già tanto se hanno i soldi per la benzina
Ma avrei una domanda: Di che telecamere stiamo parlando?
Se si tratta di immagini tratte da telecamere di sorveglianza di esercizi commerciali, banche ecc. ecc. il problema non è della polizia, ma del proprietario delle telecamere, non sono molte le telecamere della polizia in giro per la città. E il sistema video-lento di ripresa e registrazioni delle immagini ha bisogno di essere raffinato al computer per fornire immagini decenti.
Se invece vi facevano vedere i volti ripresi da telecamere in una stanza diversa da dove eravate voi allora è un'altro paio di maniche.
Spari (a proposito) a casaccio...oppure cosa?Wright ha scritto:Adesso magari dico una cavolata, ma credo che i costi vivi di un'intercettazione non siano paragonabili con quelli di una prevenzione seria... poi sono d'accordo con te che preferirei poter circolare tranquillo la sera piuttosto che essere aggiornato minuto per minuto su quel che si dicono per telefono i soliti grandi papaveri...
Hai idea di cosa costi e di come si faccia una intercettazione telefonica?
Direi di no.... per cui ... hai appunto detto una cavolata.
-
- Supporter
telecamere a 360 gradi istallate dal comune e in collegamento diretto 24h con la centrale.357magnum ha scritto:Non mi risulta affatto.Wright ha scritto:Che io sappia, la polizia municipale è tenuta ad esercitarsi sparando almeno un tot di colpi al mese, obbligo che invece è meno stringente per carabinieri, polizia di stato ecc.iguanapik ha scritto:da quando la municipale è passata a corpo di polizia vanno più spesso loro ad esercitarsi al poligono che la polizia statale, in quanto i primi hanno numerosi introiti, mentre i secondi è già tanto se hanno i soldi per la benzina
Se si tratta di immagini tratte da telecamere di sorveglianza di esercizi commerciali, banche ecc. ecc. il problema non è della polizia, ma del proprietario delle telecamere, non sono molte le telecamere della polizia in giro per la città. E il sistema video-lento di ripresa e registrazioni delle immagini ha bisogno di essere raffinato al computer per fornire immagini decenti.
Se invece vi facevano vedere i volti ripresi da telecamere in una stanza diversa da dove eravate voi allora è un'altro paio di maniche.

E chi le ha installate? Il comune o la Polizia? E di chi è quindi la responsabilità? Del comune micragnoso e sparagnino con quelle telecamere oppure dello Stato che non equipaggia la Polizia?sbalbi ha scritto:telecamere a 360 gradi istallate dal comune e in collegamento diretto 24h con la centrale.357magnum ha scritto:Non mi risulta affatto.Wright ha scritto:Che io sappia, la polizia municipale è tenuta ad esercitarsi sparando almeno un tot di colpi al mese, obbligo che invece è meno stringente per carabinieri, polizia di stato ecc.
A me pare sia responsabilità del Comune.... che c'azzecca quindi il titolo e sopratutto il contenuto?
-
- Supporter
non sono stato a chiedergli i fatti loro..
fatto sta che se è il comune allora mi inquazzo perchè i milioni per fotografare perfettamente e in ogni condizione di luce chi passa sulle corsie degli autobus o che percorre la sopraelevata a 8kmh in più ci sono. per permetterti di passeggiare senza paura no.
non credo che la polizia si vada a istallare telecamere per conto loro.
il titolo? che sono demoralizzati perchè non hanno la possibilità di fare il loro lavoro, che anche a prenderli questi personaggi più di un invito a lasciare il paese non gli possono fare, soprattutto se minorenni, e che l'unica cosa che posson dirmi: non abbiamo il personale, mi raccomando non girate mai da soli.
fatto sta che se è il comune allora mi inquazzo perchè i milioni per fotografare perfettamente e in ogni condizione di luce chi passa sulle corsie degli autobus o che percorre la sopraelevata a 8kmh in più ci sono. per permetterti di passeggiare senza paura no.
il titolo? che sono demoralizzati perchè non hanno la possibilità di fare il loro lavoro, che anche a prenderli questi personaggi più di un invito a lasciare il paese non gli possono fare, soprattutto se minorenni, e che l'unica cosa che posson dirmi: non abbiamo il personale, mi raccomando non girate mai da soli.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Scusa sbalbi intervengo solo perchè quei sistemi li vendiamo.sbalbi ha scritto:non sono stato a chiedergli i fatti loro..
Non so cosa hanno (e soprattutto quanti anni abbia quell'impianto) ma tutti gli impianti ora in commercio riescono a dare una definizione assolutamente chiara (e a colori) di quello che avviene.
Delle due l'una.. o quell'impianto è di 20 anni fa (cosa di cui dubito) oppure chi lo gestisce non lo ha configurato a dovere.
La questione economica c'entra poco.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Supporter
tequi ha scritto:Scusa sbalbi intervengo solo perchè quei sistemi li vendiamo.sbalbi ha scritto:non sono stato a chiedergli i fatti loro..
Non so cosa hanno (e soprattutto quanti anni abbia quell'impianto) ma tutti gli impianti ora in commercio riescono a dare una definizione assolutamente chiara (e a colori) di quello che avviene.
Delle due l'una.. o quell'impianto è di 20 anni fa (cosa di cui dubito) oppure chi lo gestisce non lo ha configurato a dovere.
La questione economica c'entra poco.
non so che dirti, non ho dati su quello che dici, ma d'altronde la mia era solo una riflessione su di un mio scazzo che ne è derivato da un entrare nel vivo dei problemi sicurezza...
per quel che mi ricordo sono telecamere a fotogrammi, quindi non è come le normali videocamere in continuo, ma credo tu lo sappia meglio di me

-
- Pilota Ufficiale
Possibilità messa in preventivo, e pure come disclaimer... con la tecnologia odierna credevo fosse molto più facile ed economico, ma evidentemente ho banalizzato troppo, chiedo venia357magnum ha scritto:Spari (a proposito) a casaccio...oppure cosa?Wright ha scritto:Adesso magari dico una cavolata, ma credo che i costi vivi di un'intercettazione non siano paragonabili con quelli di una prevenzione seria... poi sono d'accordo con te che preferirei poter circolare tranquillo la sera piuttosto che essere aggiornato minuto per minuto su quel che si dicono per telefono i soliti grandi papaveri...
Hai idea di cosa costi e di come si faccia una intercettazione telefonica?
Direi di no.... per cui ... hai appunto detto una cavolata.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Per farti capire considera che ormai le telecamere (ed i sistemi che ci sono dietro) sono in grado di riconoscere i volti, confrontarli in real time con quelli presenti nel database e dare immediato allarme se queste risultano "non gradite".sbalbi ha scritto:
non so che dirti, non ho dati su quello che dici, ma d'altronde la mia era solo una riflessione su di un mio scazzo che ne è derivato da un entrare nel vivo dei problemi sicurezza...
per quel che mi ricordo sono telecamere a fotogrammi, quindi non è come le normali videocamere in continuo, ma credo tu lo sappia meglio di me

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."