Moto non parte
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Moto non parte
Ciao a tutti,da un pò di tempo la moto mi fa questo scherzetto ma ultimamente lo ha fatto molto spesso e ripetutamente.
Quando vado a premere il pulsante di accensione spesso non si avvia,cioè non gira nemmeno il motorino di avviamento; il faro si spegne mentre premo ma la moto non parte.Dopo tentativi ripetuti finalmente il motorino gira e parte subito.Vorrei capire cosa potrebbe essere e cosa posso controllare,potete aiutarmi?se fosse il motorino credo non partirebbe nemmeno dopo.Grazie
Quando vado a premere il pulsante di accensione spesso non si avvia,cioè non gira nemmeno il motorino di avviamento; il faro si spegne mentre premo ma la moto non parte.Dopo tentativi ripetuti finalmente il motorino gira e parte subito.Vorrei capire cosa potrebbe essere e cosa posso controllare,potete aiutarmi?se fosse il motorino credo non partirebbe nemmeno dopo.Grazie
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
Re: Moto non parte
hai provato con un altra batteria...puo' fare anche quello scherzo una batteria difettosa...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Prova a controllare il relè del motorino di avviamento!
-
- Mototurista
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
controlla i contatti che trovi sotto la leva della frizione...se è il caso...smonta l'interrutore e sgrassa bene i contatti...
Se il motorino di avviamento ha le spazzole, potrebbero essere quelle consumate. La prossima volta prova a dare qualche colpetto al motorino di avviamento prima di partire, se parte subito dovrebbero essere le spazzole da cambiare.
-
- Postino
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
io avevo lo stesso problema, ho inondato di wd40 sia il blocchetto destro sia quello sinistro (cavetto frizione), e ho risolto tutto con una bella pulita.
penso fosse il tasto rosso dellostart che aveva i contatti sporchi.
puoi provare, non costa nulla e gli fa solo bene
penso fosse il tasto rosso dellostart che aveva i contatti sporchi.
puoi provare, non costa nulla e gli fa solo bene
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
La moto ha 7 mila km quindi non penso che le Spazzole del motorino siano già usurate..la batteria l'ho appena cambiata e lo faceva anche prima. Proverò a pulire i contatti grazie!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Non conosco la K9 come impianto elettrico. Quando la moto si avvia normalmente, il faro si spegne comunque o cala leggermete di luminosità?
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
a me è capitato qualche mese fa ( la mia però e del 1999 ) ed era il contatto del pulsante di avviamento ossidato. Dapprima ho provato a spruzzare dello spry antiossidante ma non ho ottunuto nulla, allora mi sono risolto a smontarlo e a carta vetrare i due contatti......perfetto..come nuovo31simo10 ha scritto:Ciao a tutti,da un pò di tempo la moto mi fa questo scherzetto ma ultimamente lo ha fatto molto spesso e ripetutamente.
-
- Piegatore
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
Se la luce si spegne allora arriva corrente al motorino. potrebbe essere che questi si blocchi ogni tanto. occorre controllare la ruota libera
Inviato dal cinesefoninol
Inviato dal cinesefoninol
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
Non sò se può succedere anche all' sv ma a me faceva una cosa simile un vecchio kawasaki z400, a volte partiva a volte morto provavo un po poi partiva, pensavo fossero le spazzole del motorino di avviamento quindi lo smontato, alla fine avevo il motorino pieno di olio motore.