Connettori regolatore SV 650 2001
-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Connettori regolatore SV 650 2001
Ciao a tutti, vorrei sostituire il regolatore di tensione sulla mia sv, mettendone uno mosfet. Siccome il regolatore originale funziona ancora non vorrei cannibalizzarlo, quindi vorrei trovare dei connettori uguali all'originale da mettere sul regolatore che comprerò, in modo da avere tutto plug and play. Qualcuno sa dove posso trovarli senza acquistare un regolatore completo? È roba standard che si può trovare in un negozio di elettronica/elettrauto? Grazie!
Re: Connettori regolatore SV 650 2001
Non è un connettore standard che trovi nei negozi. Da gbc ne trovi uno simile ma comunque non compatibile. A complicare le cose poi esistono due diversi tipi di impianto elettrico. Nella mia per esempio (2002) c'è un connettore unico da 6 poli (2x3 usati solo 5 cavi), ma nel manuale per esempio si vedono due connettori separati (connettore da 3 fili lato alternatore e connettore da 2 fili lato batteria). Se hai pazienza comincia a vedere quale tipologia di impianto elettrico hai e dopo potresti cercare un regolatore bruciato (a patto che riesci a trovarne uno..).
-
- Mototurista
Re: R: Connettori regolatore SV 650 2001
Ecco, mi sembrava strano che potesse essere tutto così semplice... non tanto per il tipo di impianto elettrico, quanto per il fatto che si faccia fatica a trovare dei banali pezzi di plastica... che se per sbaglio si trovano costeranno oro...
Per la 2002 con connettore unico ho trovato un regolatore credo Yamaha che si monta plug e play!!
Se sei di Roma posso cercarli e darteli per la Modica cifra di un caffè. ... visto che il mio regolatore l' ho spostato e connesso senza attacchi.
Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!
-
- Mototurista
Sono di Reggio Emilia, mi sa che per il caffé siamo scomodi:D.... poi, se per caso ti capitano sotto mano e non è troppo disturbo spedirmeli, ti pago la spedizione e anche qualcosa in più ovviamente;)Steppas ha scritto:Se sei di Roma posso cercarli e darteli per la Modica cifra di un caffè. ... visto che il mio regolatore l' ho spostato e connesso senza attacchi.
-
- Mototurista
Riesumo l'argomento per dire che alla fine sono riuscito a trovare questi connettori in rete su motoshopitalia. Ho l'impianto elettrico con due connettori e 5 fili, tra i vari prodotti sul sito quelli giusti sono il connettore medio femmina con i 3 faston maschi e il connettore medio maschio con i 3 faston femmina. Costano 5(!!!) euro l'uno ma il risultato è perfetto: non ho dovuto cannibalizzare il regolatore originale ancora funzionante, cambiato per precauzione, e ho messo su quello a mosfet in modo totalmente plug and play senza modifica alcuna sull'impianto della moto:)!
ciao, potresti lineare quali fasto hai comprato e quale regolatore hai utilizzato? Serviremo anche a me che sto valutano la sostituzione, grazie!
-
- Mototurista
Ciao, il regolatore l'avevo preso su ebay ma non trovo più l'inserzione, comunque il codice stampigliato sul pezzo è fh008ed; per quel che riguarda i connettori sono i seguenti:
http://www.motoshopitalia.com/connettor ... p-340.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motoshopitalia.com/connettor ... p-341.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato d'aiuto
http://www.motoshopitalia.com/connettor ... p-340.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.motoshopitalia.com/connettor ... p-341.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato d'aiuto