Tappi precarico forcella sv 650 S....sono utili veramente?

Rispondi
besino
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 29, 2014 8:23 pm
Moto: sv 650 s

Tappi precarico forcella sv 650 S....sono utili veramente?

Messaggio da besino » ven set 04, 2015 9:54 am

Ciao a tutti. Stavo pensando in questi giorni se montare o meno i tappi precarico sulle forcelle della mia sv 650 s del 2001. Le forcelle non sono proprio originali....ho cambiato molle e olio e sono più "rigide". Qualcuno di voi mi sa dire se montare dei tappi per la regolazione del precarico sia utile o meno???? Mi potrebbero essere di aiuto o sono una decorazione in più che non mi porta nessun vantaggio???

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Tappi precarico forcella sv 650 S....sono utili verament

Messaggio da mark » ven set 04, 2015 3:02 pm

Ne puoi tranquillamente fare a meno!
Se viaggi bene o male sempre nelle stesse condizioni puoi semplicemente aggiungere un distanziale all'interno per aumentare il precarico di quanto ti occorre.

Il vantaggio lo hai dato dal fatto che puoi alzare e abbassare l'avantreno in base al tuo peso e carico usando un banale cacciavite mentre inserendo il distanziale la misura rimane fissa.
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Tappi precarico forcella sv 650 S....sono utili verament

Messaggio da dip » dom set 06, 2015 12:45 am

mark ha scritto:Ne puoi tranquillamente fare a meno!
Se viaggi bene o male sempre nelle stesse condizioni puoi semplicemente aggiungere un distanziale all'interno per aumentare il precarico di quanto ti occorre.

Il vantaggio lo hai dato dal fatto che puoi alzare e abbassare l'avantreno in base al tuo peso e carico usando un banale cacciavite mentre inserendo il distanziale la misura rimane fissa.
Ovvio che coi tappi è più facile fare il setting, ma una volta raggiunto il SAG corretto, difficilemte si vanno a regolare successivamente.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi