Ticchettio random
Re: Ticchettio random
Allora, i km sono assolutamente reali, io le mie moto me le sono sempre curate da solo, l'unica cosa è questo rumore... Possibile che nessuno di voi lo abbia mai sentito? dopo ch ho cambiato l'olio non è un ticchettio, ma una sorta di vibrazione... Dai 4000 giri fino a circa 6000. Su sv rider se ne parla ma non ho capito se è un problema o se è normale...
-
- Postino
- Moto: r1/sv1000/ktm
- Nome: er faina
Dona ha scritto:Allora, i km sono assolutamente reali, io le mie moto me le sono sempre curate da solo, l'unica cosa è questo rumore... Possibile che nessuno di voi lo abbia mai sentito? dopo ch ho cambiato l'olio non è un ticchettio, ma una sorta di vibrazione... Dai 4000 giri fino a circa 6000. Su sv rider se ne parla ma non ho capito se è un problema o se è normale...
Il consiglio di DIP mi sembra buono comunque .
Certo prima era un ticchettio ora una vibrazione .........pure te aiutaci ad aiutarti
Fai una bella ripresa e schiaffala qui no ?
Magari possiamo aiutarti di più
Saluti
In effetti mi sono spiegato come un cane... Chiedo venia! Il meccanico è ancora chiuso per ferie, domani sera vedrò di fare un video e postarlo! Per ora grazie e scusate
Eccomi qua, nel video il rumore di cui parlavo non si sente bene, viene coperto dal rumore generale del moto. in compenso ne ho scoperto un altro. forse ancora peggiore... Posto il link del video, il rumore è quella specie di battito che fa quando il motore torna al minimo, dopo una breve accelerata. Spero proprio che sia un rumore normale...
Ecco il video: http://youtu.be/1ru1snidaAk" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il video: http://youtu.be/1ru1snidaAk" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Mi sembra nella norma, almeno a sentirlo sul telefono.
Provo stasera dall'impianto audio
inviato col mio LG a carburatori
Provo stasera dall'impianto audio
inviato col mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
A me pare normale..
Anche quel "toc toc toc" che fa un attimo prima di tornare al minimo?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Non sento nulla.. In ogni caso tira la frizione quando fai queste prove, così escludi il rumore degli ingranaggi del cambio...
Con o senza frizione tirata lo fa lo stesso... All'inizio del video si sente bene. Faccio quella mezza accelerata e si sente in rilascio toc toc toc
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Concordo con dip e stez90, mi pare nella norma. La mia mi sembra addirittura più rumorosa
-
- Postino
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
a me pare a posto!
Quindi anche le vostre fanno quei rumoracci? Ragazzi vi siete guadagnati una birra a testa!!!
-
- Postino
- Moto: sv650n k4
- Nome: Luca
se vuoi toglierti lo scrupolo, puoi fare un salto in un'officina suzuki onesta nella tua zona, penso che per sentire un paio di sgasate non ti chiedano un rene.
ma comunque, a me sembra ok (NON SONO UN MECCANICO), mi pare molto simile alla mia, scarico a parte. anzi, io dovrei fare l'allineamento dei corpi farfallati
LAMPS
ma comunque, a me sembra ok (NON SONO UN MECCANICO), mi pare molto simile alla mia, scarico a parte. anzi, io dovrei fare l'allineamento dei corpi farfallati
LAMPS
Re: R: Ticchettio random
Sembra tutto okDona ha scritto:Eccomi qua, nel video il rumore di cui parlavo non si sente bene, viene coperto dal rumore generale del moto. in compenso ne ho scoperto un altro. forse ancora peggiore... Posto il link del video, il rumore è quella specie di battito che fa quando il motore torna al minimo, dopo una breve accelerata. Spero proprio che sia un rumore normale...
Ecco il video: http://youtu.be/1ru1snidaAk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
inviato da telefono
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Allora, ascoltato bene con le cuffie che uso per il mastering delle registrazioni della band, sento:
ti-ki ti-ki ti-ki delle valvole
dopo la sgasata sento roco il suono dell'aspirazione in rilascio
in accelerazione si sente il sibilo , direi anche quello dell'aspirazione.
Anche se è una IE ed io ho la carbu, sono tutti suoni molto simili.
Il tendicatena, suona piu simile ad un tic tic tic tic, e nella tua non lo sento.
Nel dubbio, una auscultazione da un meccanico bravo, non oligatoriamente di concessionaria ( quelli il lavoro lo hanno in automatico...) falla fare.
Magari se inviti Ros tramite pm direttamente dal post del video, ti fa un consulto anche lui.
Il tendicatena, suona piu simile ad un tic tic tic tic, e nella tua non lo sento.
Nel dubbio, una auscultazione da un meccanico bravo, non oligatoriamente di concessionaria ( quelli il lavoro lo hanno in automatico...) falla fare.
Magari se inviti Ros tramite pm direttamente dal post del video, ti fa un consulto anche lui.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Postino
- Moto: r1/sv1000/ktm
- Nome: er faina
dip ha scritto:Allora, ascoltato bene con le cuffie che uso per il mastering delle registrazioni della band, sento:
Mi associo nella parte finale .
Tappa lo scarico un minimo e fai una seconda registrazione per Ros se vuoi .
Oppure fai un salto in una officina di " grande fiducia " per sentirla .
Il ticchettio non mi preoccupa ( tendicatena o distribuzione )
Il secondo rumore lo approfondirei ( quello bassa frequenza )
Mi fermo qui per serieta' e distanza dal mezzo .
Una ricerca guasto interessante da fare in officina e' vedere se la pressione dell'olio oscilla durante la rotazione del motore
Avresti delle riposte interessanti .
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Il problema dei tendicatena riguarda solo i modelli a carburatori ( 99-02 ) quindi è escluso , se la moto ha così pochi km in 10 anni basta usarla un pò ( x fare una specie di rodaggio e pulizia del motore) e cambiare l'olio così che gli eventuali residui vanno via con l'olio , consiglio un 15 W 50 almeno x il primo cambio.
Ok. Ho scritto a Ros. Speriamo bene..
Ah già risp!!!! Grazie mille!!!!