teo 75 ha scritto:Stelgiovi dire che la Ducati scrambler e' un aborto direi proprio che sbagli;forse non ti piace a te mail mercato ti dà contro e per dipiù e' una motoretta con tanta sostanza dinamica vedi impianto frenante e va' davvero bene , meglio di tante naked e niente a che vedere con Bonneville a livello di guida.
Teo forse sono stato troppo categorico e non mi sono espresso bene.
A ducati va riconosciuto senza dubbio il fatto di aver lanciato una nuova categoria di moto, o piu' che lanciata di averla aggiornata al 2015 sia come look sia come dotazioni(ciclistica motore dotazioni).
Quando ho detto aborto, l'ho detto perche' paragonandola alle scrambler dal look "vintage classico"(triumph guzzi ...)e con un gusto molto retrò, questa' non c'azzecca nulla, e valutandola con lo stesso metro di paragone, che non valuta le prestazioni ma ripeto "l'estetica vintage" ducati non ha scampo.
Sicuramente lo sbaglio e' mio ad averla paragonata con moto di un'altra categoria; mi rendo conto che le "vintage" appartengono ad un mondo molto piu' vicino alla custom.
Se invece la si valuta come una moto in una categoria a se, che si rifa' ad un mito degli anni 60 70 tenendo conto delle prestazioni,guidabilità e con dotazioni di una moto moderna, allora possiamo dire che e' la prima di una nuova categoria.
Ovviamente i giapponesi copiano e buttano fuori il loro modello low cost che trovo orribile senza possibilita' d'appello.
Dalle mie parti di ducati scrambler ne ho viste un paio tutte mod." icon" e onestamente non mi hanno detto granché anzi,l'idea che mi hanno dato e' "plasticosa" aspetto pero' di vedere la classic quella che dei 4 modelli mi incuriosisce di più e spero di cambiare idea.