Morale della favola mi sono imbarcato in un’impresa che anche myotis ha intrapreso…. Ho omologato la mia sv1000s come esemplare unico modificata con cambio sequenziale a comando elettronico al manubrio e pompa freno posteriore da indice discacciati posta sopra la frizione….
Ora dopo 6 anni di prove (e altri 3 incidenti…. Sempre causati dagli altri…. Che mi dissero.. ma le moto di solito corrono…. Tu perché andavi piano?..... io ero in rotonda in centro abitato…..) ho finalmente deciso di presentarmi…..
Salve sono un “paraccaro” con una sv1000s grigia con scarico 2-1 carena intera originale 650 adattata e altre modifichino di dettaglio… guido la moto con le protesi ad entrambi gli arti inferiori…. E da dicembre 2010 sono forse l’unico disabile che può Legalmente guidare la macchina USANDO le protesi per azionare i pedali acceleratore e frizione…..
Ora il prossimo passo sarà togliere alcuni orpelli dalla moto (dato che è da quando ho 15 anni che risesco a guidare benissimo usando i pedali anche per il cambio della moto…. Anche se il kliktronic non lo cambierei per nulla al mondo…. ) ricordo ancora oggi le parole di Alex dalbò…. Io gli dissi…. “non mi toccare la pedalina del cambio perché tanto io il pedale del cambio lo uso con la protesi…. “ e lui laconico: “tanto appena la provi con la modalità di cambiata rapida senza frizione del pedale te ne dimentichi….” E devo dire che aveva ragione…. Cambia rapporto in 2 decimi di secondo…..
Ecco me som presentà….
Scusassero el ritardo….