Spaccati motore tutorial e manuali officina
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Spaccati motore tutorial e manuali officina
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta (nel caso spostatela) ma vorrei sapere se qualcuno di voi conosce:
1) dei siti che riportino spaccati di motori (auto e moto) dai quali poter attingere per effettuare riparazioni.
2) siti che riportino dei tutorial per cambiare cinghie distribuzione e/o aprire un motore auto e moto
3)siti che riportino manuali officina auto e/o moto
Grazie a tutti.Raffaele
1) dei siti che riportino spaccati di motori (auto e moto) dai quali poter attingere per effettuare riparazioni.
2) siti che riportino dei tutorial per cambiare cinghie distribuzione e/o aprire un motore auto e moto
3)siti che riportino manuali officina auto e/o moto
Grazie a tutti.Raffaele
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: Spaccati motore tutorial e manuali officina
manuali officina di moto si trovano abbastanza bene su google anche se sono sempre in inglese. tutorial di smontaggio prova su youtube
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Piegatore
Grazie Randall, inoltre sto cercando tipo dei manuali che spieghino i concetti di come fare una distribuzione e la registrazione delle valvole
Il termine "spaccati" si riferisce ad un tipo di disegno come questo...
Dove le parti vengono anche tagliate per visualizzare l'assemblato.
Tutt'alpiù, in ambito meccanico, è più facile trovare gli esplosi
In grado di evidenziare la sequenza di montaggio dei componenti e di evidenziare i singoli componenti, agganciandoli ad una tabella che incrocia i riferimenti del disegno con codici e/o descrizioni della parte.
Dove le parti vengono anche tagliate per visualizzare l'assemblato.
Tutt'alpiù, in ambito meccanico, è più facile trovare gli esplosi
In grado di evidenziare la sequenza di montaggio dei componenti e di evidenziare i singoli componenti, agganciandoli ad una tabella che incrocia i riferimenti del disegno con codici e/o descrizioni della parte.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
Grazie Pike per la precisazione, sai dove posso trovare gli esplosi?
Ma ti serve un modello specifico?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Da luglio 2015 credo abbia già trovato qualcosa....oppure ci ha rinunciatoDona ha scritto:Ma ti serve un modello specifico?
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Piegatore
No no! Non ho rinunciato :-)
Cmq per iniziare mi servirebbe quello della sv iniezione, ma in generale un sito dove trovare quelli di qualsiasi modello auto e moto tipo quelli che usano i ricambisti.
Poi mi servirebbe anche un sito dove trovare le varie coppie di serraggio (testate, bronzine, alberi motore, volano, ecc)
Cmq per iniziare mi servirebbe quello della sv iniezione, ma in generale un sito dove trovare quelli di qualsiasi modello auto e moto tipo quelli che usano i ricambisti.
Poi mi servirebbe anche un sito dove trovare le varie coppie di serraggio (testate, bronzine, alberi motore, volano, ecc)
-
- Fermone
- Moto: sv650
per le coppie di serraggio ti basterebbe autodata,per i manuali d'officina se cerchi bene ci sono quelli (owner's)
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA
http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
Mi spieghi cosa sono autodata e owner's?
-
- Fermone
- Moto: sv650
autodata è un software con banca dati di quasi tutte le vetture,owner's è un rivenditore di manuali d'officinaMotosolista ha scritto:Mi spieghi cosa sono autodata e owner's?
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA
Ma il manuale d'officina della sv è qua sul sito...
-
- Piegatore
Grazie per le dritte, ora provo a cercare in rete ;-)
Se no c'è sempre Ronayers.com...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
oemparts su google e via...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Qui trovi tutti gli esplosi che vuoi, più l'elenco dei pezzi di ricambio e i prezzi.
http://www.bike-parts-suz.it/Suzuki/model/SV/650.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bike-parts-suz.it/Suzuki/model/SV/650.html" onclick="window.open(this.href);return false;