problema all'avviamento
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: problema all'avviamento
Dip, ma come? Uno puntiglioso come te mi lascia un collegamento a massa in quelle condizioni??
Sciò, via di corsa a smontare, smerigliare, rimontare e proteggere il bullone!!
Si scherza, eh
Sciò, via di corsa a smontare, smerigliare, rimontare e proteggere il bullone!!
Si scherza, eh
Non hai tutti i torti... Ci starebbe bene, se non si ha paura che si mangi smontandolo, una doccia di WD40, una cartata ad anello e bullone, quindi due dadi nuovi ed una sana spennellata di vaselina in pasta.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
In realtà è il positivo, se non mi sono sbagliato a seguire il cavo.
E comunque la prima regola è :
" Se funziona, non toccare niente! "
Ho messo la foto per richiesta, però lo vista solo l'altro giorno...
inviato col mio LG a carburatori
E comunque la prima regola è :
" Se funziona, non toccare niente! "
Ho messo la foto per richiesta, però lo vista solo l'altro giorno...
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: problema all'avviamento
Quando l'ho visto così, mi sono meravigliato che la moto si avvii...pike ha scritto:Non hai tutti i torti... Ci starebbe bene, se non si ha paura che si mangi smontandolo, una doccia di WD40, una cartata ad anello e bullone, quindi due dadi nuovi ed una sana spennellata di vaselina in pasta.
Comunque evito di toccarlo, non capisco se è un dado o una vite, ma temo che sia una vite e che si potrebbe spezzare... Sai le madonne in quel caso!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
vabbè, in effetti dovrebbe essere il positivo e il rischio di rompere qualcosa è concreto....
Per stavolta sei giustificato, và
Per stavolta sei giustificato, và
-
- Mototurista
- Moto: Sv 650 k1
- Contatta:
@dip
innanzitutto grazie per la foto!
si, è il positivo quello, e mi accodo ai agli sulla pulitina dei contatti (anche se la tua regola ha una validità empirica non indifferente XD)
UPDATE 2
il motorino va che è una meraviglia, l'ho estratto, pulito e provato.
la batteria è carica e (pare) funzionante.
Il mio problema era più grosso: dopo anni di inattività, le fasce dei pistoni si erano attaccate ai cilindri . con l'amico-meccanico abbiamo messo la moto in 6a marcia e abbiamo provato a spingere: all'inizio la ruota slittava, poi si è sentito qualche TAC. dopo aver messo un bel po' di WD 40 nel cilindro si è sbloccato tutto.
ora si devono cambiare guardizioni varie ed eventuali, ma almeno gira!
innanzitutto grazie per la foto!
si, è il positivo quello, e mi accodo ai agli sulla pulitina dei contatti (anche se la tua regola ha una validità empirica non indifferente XD)
UPDATE 2
il motorino va che è una meraviglia, l'ho estratto, pulito e provato.
la batteria è carica e (pare) funzionante.
Il mio problema era più grosso: dopo anni di inattività, le fasce dei pistoni si erano attaccate ai cilindri . con l'amico-meccanico abbiamo messo la moto in 6a marcia e abbiamo provato a spingere: all'inizio la ruota slittava, poi si è sentito qualche TAC. dopo aver messo un bel po' di WD 40 nel cilindro si è sbloccato tutto.
ora si devono cambiare guardizioni varie ed eventuali, ma almeno gira!
Casco in testa ben allacciato
luci accese, anche di giorno
e prudenza, SEMPRE
luci accese, anche di giorno
e prudenza, SEMPRE
Se ben ricordo avevo ipotizzato che il motore fosse bloccato.
Non sono ferrato sull'argomento ma ti consiglierei di valutare la sostituzione delle fasce elastiche e forse una rettifica dei cilindri per eliminare ogni residuo. Inoltre, se il motrore è arrivato a bloccarsi, ti consiglierei una messa a punto generale poichè l'ambiente dove hai tenuto la moto magari era troppo umido e può aver causato (spero di no) altri danni.
Non sono ferrato sull'argomento ma ti consiglierei di valutare la sostituzione delle fasce elastiche e forse una rettifica dei cilindri per eliminare ogni residuo. Inoltre, se il motrore è arrivato a bloccarsi, ti consiglierei una messa a punto generale poichè l'ambiente dove hai tenuto la moto magari era troppo umido e può aver causato (spero di no) altri danni.