Nuova Alfa Giulia
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Nuova Alfa Giulia
Ho visto ieri sera un servizio sulla presentazione.
Che dire, bellissima ma......
....non vi assomiglia un pò un insieme di altre auto? vista di lato mi ricorda la BMW ....al posteriore la Maserati...il frontale forse è l'unico che è suo....
Magari è solo una mia impressione... Se penso alla 4C...
lampss!
Che dire, bellissima ma......
....non vi assomiglia un pò un insieme di altre auto? vista di lato mi ricorda la BMW ....al posteriore la Maserati...il frontale forse è l'unico che è suo....
Magari è solo una mia impressione... Se penso alla 4C...
lampss!
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Nuova Alfa Giulia
Concordo, alcuni particolari sanno un po' di già visto, e tra l'altro ho letto alfisti che si stanno prendendo a morsi tra loro parlando di questa macchina...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: Nuova Alfa Giulia
Premessa: per me è veramente bella.
Ma la linea la trovo "pesante", "gonfia", "tronfia". Tre quarti e fiancata dal sapore BMW, retrotreno che è un mix tra una Audi (stilemi, forma, proporzioni) e GranCoupè/GranCabrio (fari).
E l'avantreno è un tributo unico a Da' Silva: pulizia, semplicità, linee regolari.
Quindi... per me non è una Alfa.
Ma la linea la trovo "pesante", "gonfia", "tronfia". Tre quarti e fiancata dal sapore BMW, retrotreno che è un mix tra una Audi (stilemi, forma, proporzioni) e GranCoupè/GranCabrio (fari).
E l'avantreno è un tributo unico a Da' Silva: pulizia, semplicità, linee regolari.
Quindi... per me non è una Alfa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Nuova Alfa Giulia
a me piace
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1657
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Nuova Alfa Giulia
In video mi piace di più che in foto statica, un po' anonimo il dietro (metteteci un marchio Audi, Mazda, Maserati e non stona ).
Però si son sforzati di offrire quello che tutti chiedevano, gran motore, tecnologia, trazione dietro.. Quindi complimenti, almeno dal lato tecnico.
Però si son sforzati di offrire quello che tutti chiedevano, gran motore, tecnologia, trazione dietro.. Quindi complimenti, almeno dal lato tecnico.
Re: Nuova Alfa Giulia
Purtroppo la mia impressione è questa:
hanno messo lo scudo Alfa su...una BMW.
Aspetto di vederla dal vivo ma, dalle foto e video, appare goffa.
E considerate poi che questa è la versione top con tutto l'ambaradan estetico sportivo...
Non mi piace neanche la grafica del nome: azzo, potevano riutilizzare il corsivo della Giulia, quella originale!
Con la Giulietta lo avevano fatto. Hanno pure ristilizzato il logo Alfa...semplificandolo ed impoverendolo!
Se, al tempo, la VW fosse riuscita ad acquistare l'Alfa ora avremmo ottimi modelli in linea con la tradizione stilistica e motoristica dello storico Biscione...ma con Marchionne abbiamo visto tutti che fine ha fatto la Lancia!
(la 4C...ma allora preferisco farmi l'originale: una Lotus!)
hanno messo lo scudo Alfa su...una BMW.
Aspetto di vederla dal vivo ma, dalle foto e video, appare goffa.
E considerate poi che questa è la versione top con tutto l'ambaradan estetico sportivo...
Non mi piace neanche la grafica del nome: azzo, potevano riutilizzare il corsivo della Giulia, quella originale!
Con la Giulietta lo avevano fatto. Hanno pure ristilizzato il logo Alfa...semplificandolo ed impoverendolo!
Se, al tempo, la VW fosse riuscita ad acquistare l'Alfa ora avremmo ottimi modelli in linea con la tradizione stilistica e motoristica dello storico Biscione...ma con Marchionne abbiamo visto tutti che fine ha fatto la Lancia!
(la 4C...ma allora preferisco farmi l'originale: una Lotus!)
-
- Postino
- Messaggi: 189
- Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
- Moto: SV 650 MY04
- Nome: Christian
Re: Nuova Alfa Giulia
complessivamente è una bella auto, anche se a me il frontale, visto con angolazione di 45°, sembra tipo mascella shumy.. se visto di fronte è stupendo....
non capisco che settore vuole coprire, non una sportiva pura, dato le 5 porte.. la cosa che mi piace di meno... non eredita il segmento della vechia giulia gt nata ai tempi come sportiva...
almeno che non fanno appunto una versione coupè paragonabile alla gt dell'epoca, ma se sulla 5 porte hanno messo il motore ferrari da 500 hp sull'eventuale coupè cosa mettono....
dobbiamo aspettare , proabilmente non entra in commercio così come è stata presentata...
non capisco che settore vuole coprire, non una sportiva pura, dato le 5 porte.. la cosa che mi piace di meno... non eredita il segmento della vechia giulia gt nata ai tempi come sportiva...
almeno che non fanno appunto una versione coupè paragonabile alla gt dell'epoca, ma se sulla 5 porte hanno messo il motore ferrari da 500 hp sull'eventuale coupè cosa mettono....
dobbiamo aspettare , proabilmente non entra in commercio così come è stata presentata...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1657
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Nuova Alfa Giulia
Le 5 porte sono dovute al segmento, tutte le concorrenti le hanno.. M3, RS4, C63 AMG.. Stiamo parlando di una "normale" berlina, non farti ingannare dal fatto che per ora hanno presentato solo la QV da 510equini.. Arriveranno quelle con motori normali e potenze umane, a far concorrenza a Serie 3, A4 e Classe C più diffuse..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1415
- Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
- Moto: sv 650 k2
- Località: pordenone
Re: Nuova Alfa Giulia
...chissà se (ma penso propio di no) sentiremo mai il commento/prova di Geremy di TOP GEAR... :Asd:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Nuova Alfa Giulia
Sembra una M3 rivista nel look, però mi piace un sacco: vorrei vederla dal vivo per giudicare...
La 4C però...
La 4C però...
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Nuova Alfa Giulia
Da estimatore del marchio non ho ancora capito se mi piace o meno....
La linea... Quella può piacere o meno sarei curioso invece di capire se hanno puntato veramente sulle sensazioni di guida o è il solito spot televisivo!
La linea... Quella può piacere o meno sarei curioso invece di capire se hanno puntato veramente sulle sensazioni di guida o è il solito spot televisivo!
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Nuova Alfa Giulia
hanno fatto una maserati dei poveri che costa come una serie 3, forse era quello che serviva
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: Nuova Alfa Giulia
sono appena andato a guardarmela...secondo me è l'ennesima volta che abbiamo perso il treno per fare una bella macchina; spero per L Italia di sbagliare ma cavolo...Dopo tanti anni torniamo a riproporre quantomeno una media di buon livello tecnico e qualitativo trazionato dietro e andiamo a peccare proprio sulle linee andando a copiare "molto marcatamente" in casa bmw! Speriamo ne vendano tantissime sia chiaro ma mi apettavo un po' di sano design italiano (di quello buono) per il rilancio del marchio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Nuova Alfa Giulia
bhe della bmw riprende le proporzioni perchè Tp e la serie 3 era il riferimento della concorrenza, la macchina non è male... oggi purtroppo fare qualcosa di veramente diverso con tutte ste regole è difficile...
oppure fai come audi che ha presentato la nuova a4, e per farla riconoscere dalla vecchia hanno dovuto presentarla in giallo
oppure fai come audi che ha presentato la nuova a4, e per farla riconoscere dalla vecchia hanno dovuto presentarla in giallo
no è quella, non cambiadevilChris ha scritto:
dobbiamo aspettare , proabilmente non entra in commercio così come è stata presentata...
originale in che cosa? in comune non hanno nulla, se non i 2 posti e la posizione del motorer----y ha scritto:
(la 4C...ma allora preferisco farmi l'originale: una Lotus!)
Re: Nuova Alfa Giulia
"Concettualmente" sono sorelle: Sportivette a motore centrale orientate alla leggerezza, alla potenza (non esagarata), alla maneggevolezza ed al comportamento molto sportivo.
La 4C è più "opulenta" dentro, ha qualche chicca stilistica ed edonistica in più e un kit niente male di tecnologia: vasca in carbonio, cambio dual clutch, quindi con funzioni robotizzate molto interessanti, motore turbo attento ad erogare la coppia, nonchè dell'elettronica ben pensata per essere "accessibile", nonostante tutto.
La Lotus è più furba: grazie all'uso dei leganti epossidici sul telaio riesce a fare qualcosa di notevole in termini di compromesso tra costi, rigidezza e leggerezza. Ed è un po' più leggera, a parte l'ultima "S", targata 2012: dagli 860 agli 880kg. Anche il piccolo 1.6 da 140cv è un gran bel motore di origine Toyota, sino ai 220cv della versione con il volumetrico. Un piccolo punto di raffinatezza in più l'inglesina lo porta con le sospensioni posteriori, architetturalmente meno "di massa" rispetto al McPherson di casa Alfa.
Per quanto sia necessario essere un po' "puristi" per entrambe, l'inglese chiede di più sull'altare del confort e dell'appeal estetico.
La 4C è più "opulenta" dentro, ha qualche chicca stilistica ed edonistica in più e un kit niente male di tecnologia: vasca in carbonio, cambio dual clutch, quindi con funzioni robotizzate molto interessanti, motore turbo attento ad erogare la coppia, nonchè dell'elettronica ben pensata per essere "accessibile", nonostante tutto.
La Lotus è più furba: grazie all'uso dei leganti epossidici sul telaio riesce a fare qualcosa di notevole in termini di compromesso tra costi, rigidezza e leggerezza. Ed è un po' più leggera, a parte l'ultima "S", targata 2012: dagli 860 agli 880kg. Anche il piccolo 1.6 da 140cv è un gran bel motore di origine Toyota, sino ai 220cv della versione con il volumetrico. Un piccolo punto di raffinatezza in più l'inglesina lo porta con le sospensioni posteriori, architetturalmente meno "di massa" rispetto al McPherson di casa Alfa.
Per quanto sia necessario essere un po' "puristi" per entrambe, l'inglese chiede di più sull'altare del confort e dell'appeal estetico.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.