(R1 a carburatori)EDIT(venduta)EDIT nuova bimba
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
(R1 a carburatori)EDIT(venduta)EDIT nuova bimba
Chi la possiede o chi la avuta?ho preso una solopista del 2001 non immatricolata e siccome devo metterci mano,quindi oltre al tagliando completo,cambio candele,cambio olio forche,ricarburazione e una bella ripulita,volevo sapere cosa andare a controllare nello specifico per essere sicuro di non avere brutte sorprese e avere problemi nel box,qualcuno gentilmente mi illumina?non l'ho ancora guidata perché l'ho presa a scatola chiusa(complice anche il prezzo bassissimo,pochissime centinaia di euro)solo messa in moto assicuratomi che partisse e uno sguardo a telaio forcelle e forcellone per sincerarmi che fossero integri,purtroppo ancora non guidata per mancanza di tempo e coraggio di uscire dal cancello di casa così alla bandita!
Qualcuno mi illumina? [FACE THROWING A KISS]grazie raga!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Qualcuno mi illumina? [FACE THROWING A KISS]grazie raga!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Ultima modifica di trinikos85 il mar feb 07, 2017 1:07 am, modificato 1 volta in totale.
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
R1 a carburatori
Certo sono più ansioso di te!spero di finire entro un mesetto massimo due tempo permettendo!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Moto provata(un mese fa) nella solita pista siciliana..anche perché è l'unica che abbiamo...considerando che ho solamente intervenuto così:
Cambio olio e filtro
Cambio gomme
Pulizia carburatori
Sincronizzazione e ricarburazione
Cambio filtro benzina
Pulizia impianto alimentazione
Tankerite
Cambio mono-ammortizzatore
La moto si è comportata egregiamente,ho migliorato il mio tempo sul giro di 2 secondi(2ªpistata in assoluto) equilibrata..bella reattiva,sul rettilineo ti chiama il gas in modo allucinante,bella bella moto veramente!
Non rimpiango il 636 come leggerezza e maneggevolezza..tenuta di strada ottima!
Gli unici accorgimenti che devo prendere sono:
Corona +2..
Gomma 190(avevo il 180 in casa che era ancora nuovo e non volevo sprecarlo,ma avevo poco appoggio in piega,e svolte il kulo se ne andava per numerosi prepuzi umani suoi)
Ammortizzatore di sterzo(dolce prepuzio umano se serve!)
Un SAG accurato,visto che non ho avuto il tempo di sistemarla per bene..l'ho portata in pista ad occhi chiusi e non mi ha dato nessuna rogna,nessun trafilaggio olio/acqua,niente di niente..c'era solo da rabboccare benzina e divertirsi!
Veramente soddisfatto di aver fatto un acquisto veramente a costo irrisorio...tra moto,manutenzione,estetica(riverniciata totalmente e adesivi)avrò speso si e no 750/800€...
Questa è la versione attuale
Verniciata in economia da me per risparmiare..eheh che ne pensate??
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Cambio olio e filtro
Cambio gomme
Pulizia carburatori
Sincronizzazione e ricarburazione
Cambio filtro benzina
Pulizia impianto alimentazione
Tankerite
Cambio mono-ammortizzatore
La moto si è comportata egregiamente,ho migliorato il mio tempo sul giro di 2 secondi(2ªpistata in assoluto) equilibrata..bella reattiva,sul rettilineo ti chiama il gas in modo allucinante,bella bella moto veramente!
Non rimpiango il 636 come leggerezza e maneggevolezza..tenuta di strada ottima!
Gli unici accorgimenti che devo prendere sono:
Corona +2..
Gomma 190(avevo il 180 in casa che era ancora nuovo e non volevo sprecarlo,ma avevo poco appoggio in piega,e svolte il kulo se ne andava per numerosi prepuzi umani suoi)
Ammortizzatore di sterzo(dolce prepuzio umano se serve!)
Un SAG accurato,visto che non ho avuto il tempo di sistemarla per bene..l'ho portata in pista ad occhi chiusi e non mi ha dato nessuna rogna,nessun trafilaggio olio/acqua,niente di niente..c'era solo da rabboccare benzina e divertirsi!
Veramente soddisfatto di aver fatto un acquisto veramente a costo irrisorio...tra moto,manutenzione,estetica(riverniciata totalmente e adesivi)avrò speso si e no 750/800€...
Questa è la versione attuale
Verniciata in economia da me per risparmiare..eheh che ne pensate??
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: R1 a carburatori
Bel giocattolone davvero: ne avrai da sbizzarrirti...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Grazie!stavo cercando un kit airbox dinamico diapason racing da montare..a quanto pare la moto guadagna parecchio!solo che usati sono quasi introvabili!mi sa che ripiegherò sul nuovo!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Salve a tutti!è un po che non scrivo,ma vi leggo spesso e ho ancora la Sv nel cuore!!
Allora...la R1 va una bomba,adesso che ho anche trovato e messo il kit airbox diapason racing e carburatori con kit dynojet stage 3,è proprio qualcosa di spettacolare..ho spostato l'asticella del contagiri da 10.500 a 12.000!
L'unico problema è che la persona che me lo ha venduto,(conosciuto grazie a un veterano di questo forum,che ringrazio)aveva un completo arrow accoppiato ad un silenziatore Akra,quindi mi ha consigliato di installare anche quello per eliminare in primis la valvola exup e avere il set giusto in linea con la carburazione che era stata effettuata..
Ora però sorge il problema,viste le tante spese che ho avuto fin ora,ero dissanguato e non potevo permettermi uno scarico nuovo [SMILING FACE WITH SMILING EYES] quindi ho tirato fuori la fantasia messa da parte per un po per vari motivi,e mi sono armato di pazienza,piegatubi e saldatrice a TIG,un po di materiale che avevo da parte con cui avevo in mente di fare la stessa cosa sulla mia ex ninja,e ho messo insieme questo:
Partendo dai collettori originali (che sono un po antipatici da riprodurre) mi sono tirato fuori un 4-2-1 arrrrrtiggggianale...l'ho montato stasera e devo dire che almeno il sound è migliorato parecchio...tremavano i muri [FACE WITH TEARS OF JOY],l'erogazione(almeno da fermo) non ha subito cambiamenti,nessun sussulto,nessuno scoppiettio o fiammata..tutto regolare è perfetto per come l'avevo lasciato...
In attesa di provarla in pista per vedere se ho ottenuto miglioramenti o peggioramenti(spero di no)
Ciao ciao SVisti!!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Allora...la R1 va una bomba,adesso che ho anche trovato e messo il kit airbox diapason racing e carburatori con kit dynojet stage 3,è proprio qualcosa di spettacolare..ho spostato l'asticella del contagiri da 10.500 a 12.000!
L'unico problema è che la persona che me lo ha venduto,(conosciuto grazie a un veterano di questo forum,che ringrazio)aveva un completo arrow accoppiato ad un silenziatore Akra,quindi mi ha consigliato di installare anche quello per eliminare in primis la valvola exup e avere il set giusto in linea con la carburazione che era stata effettuata..
Ora però sorge il problema,viste le tante spese che ho avuto fin ora,ero dissanguato e non potevo permettermi uno scarico nuovo [SMILING FACE WITH SMILING EYES] quindi ho tirato fuori la fantasia messa da parte per un po per vari motivi,e mi sono armato di pazienza,piegatubi e saldatrice a TIG,un po di materiale che avevo da parte con cui avevo in mente di fare la stessa cosa sulla mia ex ninja,e ho messo insieme questo:
Partendo dai collettori originali (che sono un po antipatici da riprodurre) mi sono tirato fuori un 4-2-1 arrrrrtiggggianale...l'ho montato stasera e devo dire che almeno il sound è migliorato parecchio...tremavano i muri [FACE WITH TEARS OF JOY],l'erogazione(almeno da fermo) non ha subito cambiamenti,nessun sussulto,nessuno scoppiettio o fiammata..tutto regolare è perfetto per come l'avevo lasciato...
In attesa di provarla in pista per vedere se ho ottenuto miglioramenti o peggioramenti(spero di no)
Ciao ciao SVisti!!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R1 a carburatori
Complimenti per l'ingegno e la realizzazione, spero davvero per te, dato il tempo e l'impegno che hai impiegato, che l'opera funzioni a dovere.
Re: R: R1 a carburatori
Grande!
inviato da telefono
inviato da telefono
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1701
- Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
- Località: Monfalcone
Re: R1 a carburatori
ma dico io perchè, ma perchè non ho la tua manualità??
veramente un bel lavoro, ma controlla la carburazione che secondo me viaggerà un pelo magra
veramente un bel lavoro, ma controlla la carburazione che secondo me viaggerà un pelo magra
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Si si ho già appuntamento con il carburatorista di fiducia [WINKING FACE]
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Postino
- Messaggi: 249
- Iscritto il: mer mar 14, 2012 10:45 pm
- Moto: gilera nordwest/sv6
- Nome: domenico
- Località: torino
Re: R1 a carburatori
complimenti hai un bel pezzo di storia tra le gambe
la moto cattiva e leggera per i tempi in cui era uscita
da me in zona ve ne erano un paio
che ho provato minkia come veniva su,sembrava una graziella
io l'avevo soprannominata il gamma a 4 tempi
la moto cattiva e leggera per i tempi in cui era uscita
da me in zona ve ne erano un paio
che ho provato minkia come veniva su,sembrava una graziella
io l'avevo soprannominata il gamma a 4 tempi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Ragazzi giornata stupenda tra i cordoli...la vecchia signora mi ha fatto salire sul podio!
2º classificato su 25 partenti classe 1000 amatori!
[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/2016030 ... 32b07a.jpg[/img]
Orgoglioso di averla migliorata con le mie mani in tutto e per tutto!mi son tolto una grande soddisfazione!
Il mio primo podio da motociclista!
Emozioni uniche!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
2º classificato su 25 partenti classe 1000 amatori!
[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/2016030 ... 32b07a.jpg[/img]
Orgoglioso di averla migliorata con le mie mani in tutto e per tutto!mi son tolto una grande soddisfazione!
Il mio primo podio da motociclista!
Emozioni uniche!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R1 a carburatori
Caspita, Sono soddisfazioni mica da poco, complimenti!!!
-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: R1 a carburatori
complimenti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: R1 a carburatori
complimenti davvero queste si che son soddisfazioni!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: R1 a carburatori
Che soddisfazione! Complimenti!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Un po' avvelenato perché 2º a 78 millesimi di secondo ma alla fine come primo risultato non si può chiedere troppo eheh
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: R1 a carburatori
Grazie mille ragazzi!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Piegatore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
- Località: Agrigento
Re: R1 a carburatori
Complimenti!