Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mar lug 15, 2014 8:25 pm
Guarda.. se continui così è motard pure la mia Sprint!
Non lo sono manco la Aprila e la F800.
Come BMW Motard ricordo solo qualche G650.
killeradicator ha scritto:ps: i bicilindrici in linea hanno tutti lo stesso suono: quello dell' ER5 smarmittata

i paralleli... boh, anche peggio
Eh no. Er5 è parallelo, TDM è in linea. Cambia l'imbiellaggio, e quindi pure il rumore

. Anche se manco il TDM è un rombo di tuono.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
cqdoule
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1492
- Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
- Località: napoli
Messaggio
da cqdoule » mar lug 15, 2014 8:51 pm
Cmq ragazzi nn ce bisogno di scrivere altri messaggi sul fatto k nn é motard.
Ne sn consapevole, volevo solo intendere che strizza l occhio come moto alta, un po snella, almeno rispetto al gs 1200 e alle altre enduro stradali enormi.
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 20976
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » mar lug 15, 2014 9:51 pm
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
cqdoule
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1492
- Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
- Località: napoli
Messaggio
da cqdoule » mer lug 16, 2014 9:43 am
No problem,
Io e la permalosaggine (lol) siamo agli antipodi
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
Trippian
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2035
- Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm
Messaggio
da Trippian » mer lug 16, 2014 9:58 am
Io resto dell'idea che l'800 della bmw sia un bicilindrico senza bassi
-
riposseduto
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3534
- Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
- Moto: sv650 99
- Località: roma
-
Contatta:
Messaggio
da riposseduto » mer lug 16, 2014 10:32 am
Trippian ha scritto:Io resto dell'idea che l'800 della bmw sia un bicilindrico senza bassi
Sembra cosi ma tira fuori la moto dai tornanti alla grande... per me gran motore!

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su
http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mer lug 16, 2014 10:41 am
Trippian ha scritto:Io resto dell'idea che l'800 della bmw sia un bicilindrico senza bassi
Che semplicemente, con un po' di lavoro di messa a punto sull'iniezione, l'hanno reso meno "scorbutico" sotto e quindi è semplicemente molto fluido e progressivo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
Trippian
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2035
- Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm
Messaggio
da Trippian » mer lug 16, 2014 11:19 am
Diciamo che non da` la sensazione di spingere a partire quasi dal regime di minimo che da` l'sv a carburatori
-
sv678
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 807
- Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
- Località: Provincia MI
Messaggio
da sv678 » mar lug 22, 2014 9:22 pm
Piuttosto di un GS800, mi prenderei una MT-09. Credo sia meglio in tutto tranne l'off road (che non farò mai).
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18269
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mer lug 23, 2014 1:23 am
Non nel turismo, sv678.
Trippian, la castagna che ha un motore a carburatori "pronto", a punto e con un corpo farfallato grande è comunque più avvertibile di quella di un motore concepito per essere fluido e rotondo ad ogni regime.
Ma, a mio parere, a volte è solo strattonare.
Ho provato qualche anno fa la Shiver 750. La mappatura sportiva era effettivamente più pronta e reattiva, ma per come uso io la moto la mappatura touring era molto più fruibile, anche se meno "pepata" alla prima pelata di gas...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
enjoyash
- BAN

- Messaggi: 48940
- Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am
Messaggio
da enjoyash » mer lug 23, 2014 9:32 am
io ho la shiver e uso sempre mappa T, a S solo ogni tanto...la GS800 mai provata, ne mai provato quel motore, mentre ho provato la MT09 la quale soffre di un certo on off in mappa A e STD, mentre è accettabile in mappa B (quella meno potente)
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Messaggio
da killeradicator » mer lug 23, 2014 1:45 pm
pike ha scritto:Non nel turismo, sv678.
Trippian, la castagna che ha un motore a carburatori "pronto", a punto e con un corpo farfallato grande è comunque più avvertibile di quella di un motore concepito per essere fluido e rotondo ad ogni regime.
Ma, a mio parere, a volte è solo strattonare.
Ho provato qualche anno fa la Shiver 750. La mappatura sportiva era effettivamente più pronta e reattiva, ma per come uso io la moto la mappatura touring era molto più fruibile, anche se meno "pepata" alla prima pelata di gas...
vero.
la shiver comunque ha già una mappatura più intelligente. quella del dorsoduro è inutilizzabile per esempio, io in S l'ho provata una volta e non la userò mai più.
per capire bene cosa significa l'erogazione di un motore a carburatori bisogna provare un R1 del 1999 sul pavè. io l'ho fatto e me la ricordo

-
Trippian
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2035
- Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm
Messaggio
da Trippian » gio lug 24, 2014 10:18 am
pike ha scritto:
Trippian, la castagna che ha un motore a carburatori "pronto", a punto e con un corpo farfallato grande è comunque più avvertibile di quella di un motore concepito per essere fluido e rotondo ad ogni regime.
Ma, a mio parere, a volte è solo strattonare.
No, anche tenendo conto della differenza carburatori-iniezione, volevo proprio dire che gli 800 che ho provato avevano un buco ai bassi(ssimi), non c'entra lo strattonare.
Solo il mio parere, ovviamente...
-
Trippian
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2035
- Iscritto il: dom giu 27, 2004 11:21 pm
Messaggio
da Trippian » gio lug 24, 2014 10:19 am
E confermo anche io che la dorsoduro ha una mappa S inutilizzabile
-
cqdoule
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1492
- Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
- Località: napoli
Messaggio
da cqdoule » gio giu 11, 2015 5:12 pm
I tempi cambiano e aggiorno il topic.
Sarò strano, ma io sono innamorato della vecchia multistrada 1100.
Cosa sapete di questa moto? Ha problemi, oppure è affidabile?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 20976
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » gio giu 11, 2015 7:17 pm
che io sappia il multi 1100 (tantopiù se S) è forse la "serie perfetta" di quella moto
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
cqdoule
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1492
- Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
- Località: napoli
Messaggio
da cqdoule » gio giu 11, 2015 7:43 pm
Io ho letto che consuma pure poco, tipo 16-22 al litro. Non me l aspettavo.
Sono ignorante in ducati, e anche vittima dei luoghi comuni, e quindi pensavo che nn fosse affidabile
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.