e torniamo su due ruote...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: e torniamo su due ruote...
Io con i tempi che corrono mi orienterei su un usato
per esempio con circa 2.000 euro di budget
valuterei una sostanziosa Pegaso Strada
1)e' fatta bene
2)per i consumi
3)e' bella da vedere ma non molto ambita dai ladri professionisti
4)per la semplice manutenzione del motore
e disponibilita' ricambi(e' yamaha)
5)per la praticita' di un monocilindrico in citta'
e come mezzo da diporto
e poi perche' un mio amico che ce l'ha
dice che si diverte pure un mondo
ma...solo se per tenerla almeno 2 o 3 anni
per esempio con circa 2.000 euro di budget
valuterei una sostanziosa Pegaso Strada
1)e' fatta bene
2)per i consumi
3)e' bella da vedere ma non molto ambita dai ladri professionisti
4)per la semplice manutenzione del motore
e disponibilita' ricambi(e' yamaha)
5)per la praticita' di un monocilindrico in citta'
e come mezzo da diporto
e poi perche' un mio amico che ce l'ha
dice che si diverte pure un mondo
ma...solo se per tenerla almeno 2 o 3 anni
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: R: e torniamo su due ruote...
La Pegaso strada era un concentrato di rogne...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
oddio...in qualche modo le due cose possono convergere.cqdoule ha scritto:Secondo me la prima cosa che devo capire è se vuoi un mezzo di trasporto, o una moto.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.
Voglio dire... una moto è chiaramente anche un mezzo di trasporto, a meno di non usarla SOLO in pista o per divertirsi sui passi di montagna.
Chiaramente un SH300 è più versatile di qualsiasi moto (tra capacità di carico, consumi, ripari)... però a me non diverte.
CMQ è chiaro che alla fine sceglierà il cuore (facendo pace col portafogli)...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: R: e torniamo su due ruote...
Beh, non tutte le ciambelle riescono col buco..._GM_ ha scritto:La Pegaso strada era un concentrato di rogne...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
a quella del mio amico ha sostituito la pompa benzina difettata(con quella identica della vespa300)del costo 30 euro e ha risolto definitivam. il problema
e per la carburazione magra ha messo una nuova centralina e cambiato il grado termico d. candela
e la sua di altri guai non ne ha
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: e torniamo su due ruote...
Stando così le cose i consigli servono poco, sembra più una sessione di brain storming...ch1c0 ha scritto:si... sono chiaramente MOLTO confuso. Ma l'ho scritto una decina di post fa...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
E lo è.Hyperion ha scritto:Stando così le cose i consigli servono poco, sembra più una sessione di brain storming...
Voglio dire... quando si fa una richiesta su un forum è per vedere come la pensano tanti utenti su tematiche diverse alle quali magari tu non avevi pensato.
Calcola che io in questo momento sono negli USA... e mi è venuto in mente che mi manca la moto...
Re: e torniamo su due ruote...
Ecco, sei negli USA...fatte 'na Americana.
AMEN
AMEN
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
NeVeR !r----y ha scritto:Ecco, sei negli USA...fatte 'na Americana.
AMEN
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
ad oggi comunque la scelta si è ridotta di molto...
Nuove o praticamente nuove (con finanziamento)
NC750X
e
MT-07
oppure
MT-03 con bauletto a mò di scooter "in contanti"
Nuove o praticamente nuove (con finanziamento)
NC750X
e
MT-07
oppure
MT-03 con bauletto a mò di scooter "in contanti"
Re: e torniamo su due ruote...
A nikovic piacera tanto la Honda
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: e torniamo su due ruote...
Come un callo con due chiodi conficcati dentro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: e torniamo su due ruote...
Non t'incazzi se scrivo che concordo con te, neeko?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
ommadonnapike ha scritto:Non t'incazzi se scrivo che concordo con te, neeko?
occaxx...neeko72 ha scritto:e perchè mai..
okey.... adesso mi spiegate entrambi cosa ne pensate
su su...
che tra le altre cose mi fa piacere leggervi
Re: R: e torniamo su due ruote...
Come scritto precedentemente, anch'io voto per la Honda.
L'unica cosa che non mi convince è la qualità generale.
Dico così perché sono andato a vederla anch'io, tra quelle usate mi hanno stupito come erano consumate le plastiche e la zona della piastra di sterzo.
Parlo di moto con nemmeno 10.000 km e un anno di vita.
Per me che uso la moto/scooter tutto l'anno ed in qualsiasi condizione climatica, è fondamentale la qualità generale del mezzo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
L'unica cosa che non mi convince è la qualità generale.
Dico così perché sono andato a vederla anch'io, tra quelle usate mi hanno stupito come erano consumate le plastiche e la zona della piastra di sterzo.
Parlo di moto con nemmeno 10.000 km e un anno di vita.
Per me che uso la moto/scooter tutto l'anno ed in qualsiasi condizione climatica, è fondamentale la qualità generale del mezzo.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: e torniamo su due ruote...
Cmq io definisco la nc750x l unica vera moto scooter mai esistita.
Tutte le altre, che siano sv, hornet, piccole enduro, possono andare bene, ma non è il loro habitat.
Questa honda per alcuni aspetti è anche meglio di uno scooter!
Tutte le altre, che siano sv, hornet, piccole enduro, possono andare bene, ma non è il loro habitat.
Questa honda per alcuni aspetti è anche meglio di uno scooter!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: e torniamo su due ruote...
Chi di voi l'ha effettivamente guidata?
Perché non so la 750, ma la 700 ha il fiato davvero corto... In manuale sbattevo sempre contro il limitatore...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Perché non so la 750, ma la 700 ha il fiato davvero corto... In manuale sbattevo sempre contro il limitatore...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: e torniamo su due ruote...
Ambec.... vabbèch1c0 ha scritto:okey.... adesso mi spiegate entrambi cosa ne pensate
Tutte le NC750 di Honda costano un rene, non vanno una borsa (55cv), non hanno nessun senso.
Con poche migliaia di euro in meno puoi prendere un 250 o un 300 Yamaha o Kawasaki (e li mantieni ad olio e freni per un bel pezzo).
MA... il motore è un concentrato di tecnologia e non consuma quasi niente, possono montare l'ABS (che se la compri nuova è mooolto importante) e sono a tutti gli effetti ottime moto per uso commuter, e che consumano poco e gnente. Con la chicca, se hai i soldi del DCT. Molto libidinoso. Con 55CV (sempre 20 in meno di una SV) in ogni caso ci vai comodamente a spasso in 2 se ne hai voglia, basta farsi passare il prurito del gas (non quello della piega).
La MT07 rispetto alla Kawasaki è un progetto più recente e meglio pensato come motore, con un po' più di carattere e meno "cheap" come colpo d'occhio. Ma tutte le ER6, nonostante i quasi 10 anni di mercato, hanno un motore relativamente recente come progettazione (nato direttamente come Euro3), pesano meno sia di Honda che di Yamaha, hanno tutta la potenza che occorre, fanno solo cagarissimo come sound allo scarico ma... Siamo già oltre.. perchè son divertenti quanto una SV per strada, forse di più. In meglio di Yamaha, una ciclistica già "debuggata" dalle richieste di mercato.
La Honda è più raffinata, è complessivamente migliore, ma ti fa scendere la catena per quanta poca potenza ha (e quindi quanto poi meno consuma!). Le altre 2 (MT07, ER6) sono più cheap, ma non per questo deludenti. E consumano un poco di più (se non fai l'idiota, nemmeno tanto).
Tra queste 3 moto e uno scooter passano tutte le moto 250 e 300 che puoi trovare in giro, mono e bi. Se le prendi Jap, difficilmente puoi sbagliare. Ci sono ancora in giro delle 500 bicilindriche, sia Honda che Kawa... Ma bisogna anche trovarle!
Infine, la non-citata Gladius. Che io eviterei a prescindere solo per il faro, visto che H4 di sera non ci si vede una ceppa fritta.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
oddio...pike ha scritto:Infine, la non-citata Gladius. Che io eviterei a prescindere solo per il faro, visto che H4 di sera non ci si vede una ceppa fritta.
SV -> H4 (o due H4 la "S")
NC750X -> H4
MT-07 -> H4
ER6N -> H7 (credo tutte le versioni)
Però io l'ER6N l'ho avuta per due anni... e credo che l'SV (parlo della 2007) fosse migliore praticamente in tutto...
Re: e torniamo su due ruote...
ER6 H7x2! Cioè 110W quando hai l'abbagliante, invece che 60 sputacchiosi dell'abbagliante H4.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3982
- Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
- Località: Roma
Re: e torniamo su due ruote...
questo è chiaro.pike ha scritto:ER6 H7x2! Cioè 110W quando hai l'abbagliante, invece che 60 sputacchiosi dell'abbagliante H4.
intendevo che sia Yamaha che Honda montano entrambe ancora H4
Ad ogni modo con l'Er6 sono rimasto già scottato con la storia del telaio che si rompeva (la mia aveva proprio quella partita di telaio) e che si scoloriva lavandolo (indovina un po' ? anche questo difetto lo aveva). Siccome non ho gradito il trattamento ricevuto da Kawasaki, diciamo che per ora di quel marchio non mi fido molto.