[Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
Mi piacerebbe provarla per un confronto con la millona e le precedenti....
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
Letta...prodotto di fascia medio alta...non mi convince esteticamente... Piacevole sorpresa la prova di ripresa..
...discorso sospensioni bho...ci sta per il cambio che si deve assestare..ma le sospensioni morbide...bho
...discorso sospensioni bho...ci sta per il cambio che si deve assestare..ma le sospensioni morbide...bho
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
@Neeko ottima recensione piu' o meno le mie stesse impressioni anche se io ho la capostipite.
Vero per il cambio che si fatica un po a trovare il folle,ci si deve prendere il piede e manco basta, per il resto non problem,nel mio caso e' molto migliorato dopo il cambio dell'olio.Il cambio e' cmq morbido e preciso. sul quikshifter non mi esprimo non avendolo provato.
Per quanto riguarda l'impostazione non so se sulla rx abbiano cambiato le pedane mettendole diverse da quella della R.
@sniper
Io trovo la street molto piu' comoda dell'sv; anzi venendo dall'sv con wrp piega bassa, ho trovato l'impostazione anche troppo "turistica"tanto e' che ho comperato un manubrio basso che ancora devo montare.
In 2 non c'e' storia,la street indiscutibilmente vincente,quasi sicuramente per via della sella unica. Unico neo l'assenza di un maniglione (l'originale costa un botto) per il passeggero.
Per il discorso sospensioni, sulle versioni R ed RX la ciclistica e' perfetta,basta regolarla in base al proprio peso ed andare...chi ci smanetta su , o lo fa per stimolo compulsivo da tuning o lo fa perche' e' un manico da paura. Discorso differente per la N che di sospensioni la trovo molto poco frenata e non ti da l'idea di vomere infilato nell'asfalto.
Posso dire che tutti quelli che hanno provato la street se ne sono innamorati,leggera,agile,precisa con un motore godurioso che sembra elettrico,tira in basso che in alto,senza costringerti a girare scannando .
Per il look o ti piace o ti fa schifo,anche se le ultime versioni stanno implasticandosi e inciaffandosi perdendo quel CHE che nel bene o nel male ti faceva fermare a guardarla...poi magari dicevi che schifo!
Vero per il cambio che si fatica un po a trovare il folle,ci si deve prendere il piede e manco basta, per il resto non problem,nel mio caso e' molto migliorato dopo il cambio dell'olio.Il cambio e' cmq morbido e preciso. sul quikshifter non mi esprimo non avendolo provato.
Per quanto riguarda l'impostazione non so se sulla rx abbiano cambiato le pedane mettendole diverse da quella della R.
@sniper
Io trovo la street molto piu' comoda dell'sv; anzi venendo dall'sv con wrp piega bassa, ho trovato l'impostazione anche troppo "turistica"tanto e' che ho comperato un manubrio basso che ancora devo montare.
In 2 non c'e' storia,la street indiscutibilmente vincente,quasi sicuramente per via della sella unica. Unico neo l'assenza di un maniglione (l'originale costa un botto) per il passeggero.
Per il discorso sospensioni, sulle versioni R ed RX la ciclistica e' perfetta,basta regolarla in base al proprio peso ed andare...chi ci smanetta su , o lo fa per stimolo compulsivo da tuning o lo fa perche' e' un manico da paura. Discorso differente per la N che di sospensioni la trovo molto poco frenata e non ti da l'idea di vomere infilato nell'asfalto.
Posso dire che tutti quelli che hanno provato la street se ne sono innamorati,leggera,agile,precisa con un motore godurioso che sembra elettrico,tira in basso che in alto,senza costringerti a girare scannando .
Per il look o ti piace o ti fa schifo,anche se le ultime versioni stanno implasticandosi e inciaffandosi perdendo quel CHE che nel bene o nel male ti faceva fermare a guardarla...poi magari dicevi che schifo!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
vado a provare la R sabato.
devo dire che mi tenta, adesso mi sposterò per lavoro in Francia quindi mi sparerò 700km alla settimana per tornare nel weekend, il che con la mia vetusta RSV mi spaventa un pò.
la street R mi è sempre piaciuta, penso che possa essere una buona scelta per divertimento puramente stradale (per la pista tengo il gixxer), l'unica cosa che un pò mi preoccupa è il motore: sono abituato alla spinta di un 1000 bicilindrico e non vorrei nulla di meno in strada, la scorsa estate ho deciso di usare solo la Dorsoduro (750) senza assicurare l'RSV e me ne sono pentito. troppo poco motore, non riuscivo a divertirmi e mi sembrava sempre di dover forzare per avere la stessa andatura che di solito ho normalmente.
Spero che la street sia diversa, potrei orientarmi sulla Speed (chiederò di provare anche quella) ma preferirei una moto leggera e agile.
dopo sabato vediamo, non sapevo di questa variante Rx che in effetti rende parecchio in foto!
devo dire che mi tenta, adesso mi sposterò per lavoro in Francia quindi mi sparerò 700km alla settimana per tornare nel weekend, il che con la mia vetusta RSV mi spaventa un pò.
la street R mi è sempre piaciuta, penso che possa essere una buona scelta per divertimento puramente stradale (per la pista tengo il gixxer), l'unica cosa che un pò mi preoccupa è il motore: sono abituato alla spinta di un 1000 bicilindrico e non vorrei nulla di meno in strada, la scorsa estate ho deciso di usare solo la Dorsoduro (750) senza assicurare l'RSV e me ne sono pentito. troppo poco motore, non riuscivo a divertirmi e mi sembrava sempre di dover forzare per avere la stessa andatura che di solito ho normalmente.
Spero che la street sia diversa, potrei orientarmi sulla Speed (chiederò di provare anche quella) ma preferirei una moto leggera e agile.
dopo sabato vediamo, non sapevo di questa variante Rx che in effetti rende parecchio in foto!
-
- Mototurista
- Messaggi: 149
- Iscritto il: dom ago 30, 2009 12:25 pm
- Moto: ex SV650N K3
- Località: Lombardia
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
Ho letto; ho letto.
Non pensavo fosse scomoda. Io sono alto 171 e mi sono trovato bene venendo dall'SV, ma non è che abbia tutta questa esperienza.
Avevo provato prima la GSR750 e mi sembrava di essere troppo seduto in poltrona.
Confermo che il cambio è un po' peggiore di quello Suzuki, ma secondo me il Suzuki è MOLTO buono.
La folle non la trovavo con l'SV e non la trovo con la Street allo stesso modo.
Sospensioni e freni non saranno da gara, ma sono ottimi (R).
Il motore è da sbavo. E' sempre in tiro; come un attore porno.
La leggerezza e l'agilità fanno il resto.
Al momento non vorrei nessun altra moto al suo posto (beh, l'ho comprata l'anno scorso). L'unica che mi interesserebbe provare è il Monster 821 (che finalmente non si guida più da sdraiati).
Bob
Non pensavo fosse scomoda. Io sono alto 171 e mi sono trovato bene venendo dall'SV, ma non è che abbia tutta questa esperienza.
Avevo provato prima la GSR750 e mi sembrava di essere troppo seduto in poltrona.
Confermo che il cambio è un po' peggiore di quello Suzuki, ma secondo me il Suzuki è MOLTO buono.
La folle non la trovavo con l'SV e non la trovo con la Street allo stesso modo.
Sospensioni e freni non saranno da gara, ma sono ottimi (R).
Il motore è da sbavo. E' sempre in tiro; come un attore porno.
La leggerezza e l'agilità fanno il resto.
Al momento non vorrei nessun altra moto al suo posto (beh, l'ho comprata l'anno scorso). L'unica che mi interesserebbe provare è il Monster 821 (che finalmente non si guida più da sdraiati).
Bob
Ultima modifica di BobCa il gio mag 14, 2015 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Mototurista
- Messaggi: 149
- Iscritto il: dom ago 30, 2009 12:25 pm
- Moto: ex SV650N K3
- Località: Lombardia
Re: [Test ride Triumph - Street Triple 675 Rx] FATTA
Aggiungo: Esteticamente ritengo che la mia versione (la prima) non sia bella.
E' affascinante per il suo essere sgraziata, ma l'ho scelta per ben altro.
A mio parere la nuova è più bella, secondo i canoni tradizionali.
Bob
E' affascinante per il suo essere sgraziata, ma l'ho scelta per ben altro.
A mio parere la nuova è più bella, secondo i canoni tradizionali.
Bob