Spiegazione scarico
Spiegazione scarico
Salve a tutti.
Torno a scrivere per chiedere e raccogliere altri pareri su questa storia che mi da molto da riflettere.
Ho comprato tempo fa la mia SV k6 con scarico completo di collettori mivv x-cone e filtro brc, e dopo aver messo apposto i 2 problemucci meccanici che aveva ci ho corso per circa 2 mesi..
La moto era assente sotto i 5k giri e sopra dopo gli 8 perdeva di brutto coppia (proprio non andava più su) e anche confrontata con l'sv di un mio amico (filtro originale, marmitta completa Fabrizio fresco e un dente in più corona ) provando in sesta in autostrada mi dava via di cattiveria a qualsiasi regime,senza contare gli scoppietti da moto magra in rilascio (se poi toglievo il DB killer che il foro in uscita diventava un cratere la moto andava ancora meno).
Venerdì ho montato lo scarico originale che ho comprato e ho dovuto rimparare a guidare la moto da quanto andava di più.. Non mi pareva neanche vero,0 rumore,0 vibrazioni,il doppio di prestazioni e moto praticamente sempre in coppia,senza contare i consumi che prima stavo sui 17/18 e adesso supero i 20..un altra moto!
Ora voi direte, perfetto.. Cosa vuoi di più dalla vita!?
Ma lo scarico after ci sta,sia per estetica che per un pò di sound,quindi la mia domanda è la medesima.
Appurato che non comprerò mai più un mivv (o altro conico in generale) che si sa su questo forum fanno perdere un sacco..andando a comprare un altro scarico di qualità (tipo leovince) magari passaggio alto ( solo terminale però, i collettori proprio sono introvabili) vado di nuovo a perderci un sacco oppure sono circa la (da quello che ho capito guadagnarci è praticamente impossibile quindi non lo prendo neanche in considerazione) ?
Perché sinceramente se devo tornare di nuovo a perdere un pensiero a tenere l'originale me lo faccio,perché fidatevi che se ho notato io tutto sto cambiamento la differenza è abissale
Edit: ora con il mio amico sono io che sto un pelo davanti..
Anche la sua marmitta però è vuota all'interno come mivv & co (non come leovince che ha tutta la canna mitrata ecc)
Torno a scrivere per chiedere e raccogliere altri pareri su questa storia che mi da molto da riflettere.
Ho comprato tempo fa la mia SV k6 con scarico completo di collettori mivv x-cone e filtro brc, e dopo aver messo apposto i 2 problemucci meccanici che aveva ci ho corso per circa 2 mesi..
La moto era assente sotto i 5k giri e sopra dopo gli 8 perdeva di brutto coppia (proprio non andava più su) e anche confrontata con l'sv di un mio amico (filtro originale, marmitta completa Fabrizio fresco e un dente in più corona ) provando in sesta in autostrada mi dava via di cattiveria a qualsiasi regime,senza contare gli scoppietti da moto magra in rilascio (se poi toglievo il DB killer che il foro in uscita diventava un cratere la moto andava ancora meno).
Venerdì ho montato lo scarico originale che ho comprato e ho dovuto rimparare a guidare la moto da quanto andava di più.. Non mi pareva neanche vero,0 rumore,0 vibrazioni,il doppio di prestazioni e moto praticamente sempre in coppia,senza contare i consumi che prima stavo sui 17/18 e adesso supero i 20..un altra moto!
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Re: Spiegazione scarico
Io avevo il leovinci passaggio alto e andava benissimo anche meglio d3l l'originale. Meno freno motore in basso rispetto all'originalee molto lineare e migliore e fluido insomma un ottimo scarico il migliore che ho avuto anche rispetto a tutti gli altri sulle ducati zard e termignoni
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Spiegazione scarico
Con il filtro fa modificato un pelo il Co e la carburazione. Originanle però di aria ne fa entrare poca a detta del palmare che calcolata il rapporto stechiometrico dalla misurazione delle sonde sugli scarichi
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Re: Spiegazione scarico
Comunque basta fare una verifica del rapporto stechiometrico. Ma Nico non hai torto di solito su fa scarico filtro e centralina. Io sulla sv solo con Leo male non andava
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Re: Spiegazione scarico
Ma anche adesso ho su il filtro che avevo prima..vado sicuro con leo?
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Re: Spiegazione scarico
Yes Niko. Jacob secondo me vai bene
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Re: Spiegazione scarico
Consigliate anche di rimettere il suo bel filtro in carta originale (lo prendo su eBay a pochi €)
Ora rimane solo da trovare lo scarico,perché sono andati tutti fuori produzione e o hai kulo che becchi qualche avanzo di magazzino oppure sei costretto a ripiegare sull'usato che è pressoché nullo pure lui
EDIT: in alternativa giannelli va bene uguale? (dovrebbe essere la stessa cosa di leo se non erro)
Ora rimane solo da trovare lo scarico,perché sono andati tutti fuori produzione e o hai kulo che becchi qualche avanzo di magazzino oppure sei costretto a ripiegare sull'usato che è pressoché nullo pure lui
EDIT: in alternativa giannelli va bene uguale? (dovrebbe essere la stessa cosa di leo se non erro)
Re: Spiegazione scarico
neeko72 ha scritto:sono fermamente convinto che il grosso del problema fosse causato dal filtro bmc...
che senso ha far entrare più aria se poi non si fa entrare più benzina, ancora devo capirlo..
sabato vado x cambiare il filtro dell'aria alla duke e mi accorgo di avere su un k&n (evidentemente messo dal precedente proprietario), lo tolgo e metto un originale nuovo... risultato=moto che va meglio, erogazione meno scorbutica e riesce a tenere velocità più basse in 5a e 6a rispetto a prima..
Noooo, non ci credo!
Da quando hai preso il Ktm MAI avevi dato un'occhiata al filtro dell'aria???
Neeko, mi stai DILUDENDO
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Re: Spiegazione scarico
Vuoi uno scarico che renda?
Akrapovic ( non omologato per uso stradale) o quelli nuovi di Ros.
3 cv in più quindi 100 euro a cv
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Re: Spiegazione scarico
Io appena posso monto quello della Silmotor studiato appositamente per SV. Che costa pure meno dell'Akra.
Beppe
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Re: Spiegazione scarico
Il laguna seca nuovo di ROS (o comunque quelli vecchi) ?
È che ho visto e sarebbero un pò fuori budget (350€ e più costano)
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Re: Spiegazione scarico
Il nuovo laguna seca credo sia sulle 700, c'è un Topic proprio dove vi sono foto e prezzo.
Meglio 350 euro e +3cv che 200 con - 7cv!
Meglio 350 euro e +3cv che 200 con - 7cv!
Re: Spiegazione scarico
Ma stavo cercando un solo terminale leo sui 150 magari passaggio alto
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Re: Spiegazione scarico
Il Laguna Seca non so quanto costi, io mi riferisco a quello venduto da Ros nella sezione Proposte Commerciali.
Beppe
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Re: Spiegazione scarico
giusto per parlare....
qualcuno sa di modifiche fatte allo "scaldabagno" di serie per renderlo simile ad un aftermarket, cioè con tubo forato e fonoassorbente?
sul Tubo ho visto video di scarichi che andrebbero bene al Mugello per il motomondiale, cioè completamete vuoti e aperti, ma mostrano solo il risultato ( rumoroso...) non la lavorazione
qualcuno sa di modifiche fatte allo "scaldabagno" di serie per renderlo simile ad un aftermarket, cioè con tubo forato e fonoassorbente?
sul Tubo ho visto video di scarichi che andrebbero bene al Mugello per il motomondiale, cioè completamete vuoti e aperti, ma mostrano solo il risultato ( rumoroso...) non la lavorazione
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Spiegazione scarico
Ne ho visti anche io..da criminali...
Secondo me oltre a mantenere una pessima estetica perdi un sacco anche a prestazioni svuotandoli,visto che vai a stravolgere il flusso e tutto il resto
La GPR completa di collettori come è?
Secondo me oltre a mantenere una pessima estetica perdi un sacco anche a prestazioni svuotandoli,visto che vai a stravolgere il flusso e tutto il resto
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Re: Spiegazione scarico
Bea bea
È anche passaggio alto
Lo fermo subito allora
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