Ciao raga, un po' di tempo fa mi ero convinto a trasformare la mia Sv 650 in una moto solo pista ma a conti fatti mi son reso conto che conviene prendere un'altra moto da battaglia e tenermi la mia Sv per girar in strada con la morosa.Mi sono così messo alla ricerca di qualcosa di valido da usare in pista e mi è saltata all'occhio questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/suz ... 720110.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Dato che non posso permettermi di andare solo per vederla sapreste dirmi quali sono le cose da controllare o quanto meno circa le quali chiedere informazioni?Cosa ne dite come moto da pista per neofiti?In quanto all'aspetto legale posso portar in giro una moto radiata tranquillamente oppure no?Come vi sembra?C'è qualcosa che vogliate che chieda prima di dar un giudizio?
Grazie a tutti per l'aiuto
P.S. Se avete alternative da offrire non esitate
Srad solo pista
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Re: Srad solo pista
Bhe tanto per iniziare protersti farti mandare delle foto decenti che testimonino le vere condizioni, perchè ho notato un piccolo particolare, nella descrizione cita scarico MIVV, ma nella foto la moto monta un Leovince
Re: Srad solo pista
Ciao marco49,
spendere poco non da' mai fastidio, e certamente una moto solo pista che costa poco, ingolosisce.
Io non ho i tuoi soldi da spendere, nè prenderei ad ora una moto solo pista (non me ne farei nulla), ma in ogni caso vorrei proporti la mia opinione... Ovvero di non comprarla
E ti motivo il perchè.
1: La moto è dichiarata "radiata", con relativi documenti. Per quanto ne so, le radiazioni "legali" per uso in pista parlavano di "radiazione per ritiro su suolo privato", ed è stata possibile sino al 2006 (non ho la data precisa). Controlla le date dei documenti e verifica che non sia riportata la radiazione per esportazione... che se ti beccano in italia con una moto simile la cosa potrebbe essere sgradevole.
2: la GSX-R 600 ha vissuto varie epoche, quella del 1999 (comunemente mal-chiamata SRAD) non è stata esattamente una delle più gloriose. E' vero che resta una moto supersportiva e che se anche mi ci impegno al 100% col cavolo che la riesco a spremere per intero, se è correttamente manutenzionata ed a punto. Però una moto di "appena" 3 anni più giovane come il CBR-600F ad iniezione è di molto migliore, per non parlare di una CBR 600 RR o una GSX-R K4 o successive: la SRAD come complessivo ne esce letteralmente a pezzi, in pista. Se poi capitasse l'occasione di un GSX-R 750 o di un CBR 954RR (sempre primi anni 2000) "vinceresti" una moto un po' meno selettiva nell'uso pista e decisamente più versatile di un "frullino" che ha coppia solo in alto. Non ho citato la R6 in quanto conosco molto meno le evoluzioni specifiche del modello.
3: una moto solo pista è estremamente più facile che sia caduta per terra. Le ispezioni che puoi fare sono i piedini forcella, e il lato ed il sotto del forcellone; se rovinati, a meno di rottura clamorose, difficilmente vengono sostituite. Telaietti, carene e quant'altro si cambiano con maggior agio e minor spesa.
In ogni caso... come moto solo pista meglio una giapponese di una italiana. A meno di urti devastanti o di porcate assolute cercando di elaborarla, hanno motori quasi indistruttibili ed impianti elettrici fatti assai meglio.
Facci sapere come va
spendere poco non da' mai fastidio, e certamente una moto solo pista che costa poco, ingolosisce.
Io non ho i tuoi soldi da spendere, nè prenderei ad ora una moto solo pista (non me ne farei nulla), ma in ogni caso vorrei proporti la mia opinione... Ovvero di non comprarla
E ti motivo il perchè.
1: La moto è dichiarata "radiata", con relativi documenti. Per quanto ne so, le radiazioni "legali" per uso in pista parlavano di "radiazione per ritiro su suolo privato", ed è stata possibile sino al 2006 (non ho la data precisa). Controlla le date dei documenti e verifica che non sia riportata la radiazione per esportazione... che se ti beccano in italia con una moto simile la cosa potrebbe essere sgradevole.
2: la GSX-R 600 ha vissuto varie epoche, quella del 1999 (comunemente mal-chiamata SRAD) non è stata esattamente una delle più gloriose. E' vero che resta una moto supersportiva e che se anche mi ci impegno al 100% col cavolo che la riesco a spremere per intero, se è correttamente manutenzionata ed a punto. Però una moto di "appena" 3 anni più giovane come il CBR-600F ad iniezione è di molto migliore, per non parlare di una CBR 600 RR o una GSX-R K4 o successive: la SRAD come complessivo ne esce letteralmente a pezzi, in pista. Se poi capitasse l'occasione di un GSX-R 750 o di un CBR 954RR (sempre primi anni 2000) "vinceresti" una moto un po' meno selettiva nell'uso pista e decisamente più versatile di un "frullino" che ha coppia solo in alto. Non ho citato la R6 in quanto conosco molto meno le evoluzioni specifiche del modello.
3: una moto solo pista è estremamente più facile che sia caduta per terra. Le ispezioni che puoi fare sono i piedini forcella, e il lato ed il sotto del forcellone; se rovinati, a meno di rottura clamorose, difficilmente vengono sostituite. Telaietti, carene e quant'altro si cambiano con maggior agio e minor spesa.
In ogni caso... come moto solo pista meglio una giapponese di una italiana. A meno di urti devastanti o di porcate assolute cercando di elaborarla, hanno motori quasi indistruttibili ed impianti elettrici fatti assai meglio.
Facci sapere come va
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Srad solo pista
E' una moto che non aveva particolari problemi,alcune il tendicatena rumoroso,a quel prezzo potrebbe essere interessante ma in effetti non ha componenti da pista troppo "pregiati".
io ho dato via la mia con yoshimura completo mono e amm.di sterzo wp dischi discacciati etc carene vtr a 1500. Qualche anno fa.
Ovvio se trovi qlcosa di più fresco meglio,ma i prezi cambiano.
Per me ...tra Cbr f o srad.....l'hondina rischia ancora mazzate.
Ah.....io sto usando la Sv in pista!!!
io ho dato via la mia con yoshimura completo mono e amm.di sterzo wp dischi discacciati etc carene vtr a 1500. Qualche anno fa.
Ovvio se trovi qlcosa di più fresco meglio,ma i prezi cambiano.
Per me ...tra Cbr f o srad.....l'hondina rischia ancora mazzate.
Ah.....io sto usando la Sv in pista!!!
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Re: Srad solo pista
Ho avuto lo srad 600 del '98 (ma poi anche 1000k3, k3, 600k4, tl 1000 ecc ecc), in estrema sintesi ti dico.. ..lascia perdere.
E' vero, costa poco, ma se possibile vale anche meno. E' una moto lenta, goffa, impacciata, pesante.. unica nota positiva la robustezza meccanica. E' anche vero che però inizia ad avere i suoi anni quindi anche quella sarebbe da verificare per bene. Potrebbe andar bene come "vuoto a perdere", ovvero tanto per fare una prima "stagione" di pratica, appena da problemi, la vendi a pezzi. Non vale la pena di spenderci una lira sopra, perchè sarebbero soldi persi, tanto il gap prestazionale (e non parlo solo di motore..) rispetto ad una moto anche solo di poco più recente, è abissale.
Non mi venite a dire che poi "basta divertirsi" perchè non è vero.. in pista il belino gira più del motore se le prendi da tutti.. quindi ti faresti del gran nervoso e basta
Spero di non apparirti brusco, non è mia intenzione. Ma ti assicuro che parlo proprio per averla avuta.
E' vero, costa poco, ma se possibile vale anche meno. E' una moto lenta, goffa, impacciata, pesante.. unica nota positiva la robustezza meccanica. E' anche vero che però inizia ad avere i suoi anni quindi anche quella sarebbe da verificare per bene. Potrebbe andar bene come "vuoto a perdere", ovvero tanto per fare una prima "stagione" di pratica, appena da problemi, la vendi a pezzi. Non vale la pena di spenderci una lira sopra, perchè sarebbero soldi persi, tanto il gap prestazionale (e non parlo solo di motore..) rispetto ad una moto anche solo di poco più recente, è abissale.
Non mi venite a dire che poi "basta divertirsi" perchè non è vero.. in pista il belino gira più del motore se le prendi da tutti.. quindi ti faresti del gran nervoso e basta
Spero di non apparirti brusco, non è mia intenzione. Ma ti assicuro che parlo proprio per averla avuta.
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Re: Srad solo pista
Io vado un po' controcorrente... Sono passato proprio da SV 650 a SRAD del 97 e mi sto trovando benissimo..era proprio la moto "un po' più sportiva" che cercavo e ne sono soddisfatto!
In pista, però, non l'ho ancora provata!
Unica nota dolente: attento alla catena di distribuzione, diventa rumorosa in poco tempo per un problema al tendicatena poi risolto con il modello 99 ( dal quale, eventualmente, potresti poi prendere il ricambio!)
Ciao!!
In pista, però, non l'ho ancora provata!
Unica nota dolente: attento alla catena di distribuzione, diventa rumorosa in poco tempo per un problema al tendicatena poi risolto con il modello 99 ( dal quale, eventualmente, potresti poi prendere il ricambio!)
Ciao!!