Ciao marco49,
spendere poco non da' mai fastidio, e certamente una moto solo pista che costa poco, ingolosisce.
Io non ho i tuoi soldi da spendere, nè prenderei ad ora una moto solo pista (non me ne farei nulla), ma in ogni caso vorrei proporti la mia opinione... Ovvero di non comprarla
E ti motivo il perchè.
1: La moto è dichiarata "radiata", con relativi documenti. Per quanto ne so, le radiazioni "legali" per uso in pista parlavano di "radiazione per ritiro su suolo privato", ed è stata possibile sino al 2006 (non ho la data precisa). Controlla le date dei documenti e verifica che non sia riportata la radiazione per esportazione... che se ti beccano in italia con una moto simile la cosa potrebbe essere sgradevole.
2: la GSX-R 600 ha vissuto varie epoche, quella del 1999 (comunemente mal-chiamata SRAD) non è stata esattamente una delle più gloriose. E' vero che resta una moto supersportiva e che se anche mi ci impegno al 100% col cavolo che la riesco a spremere per intero, se è correttamente manutenzionata ed a punto. Però una moto di "appena" 3 anni più giovane come il CBR-600F ad iniezione è di molto migliore, per non parlare di una CBR 600 RR o una GSX-R K4 o successive: la SRAD come complessivo ne esce letteralmente a pezzi, in pista. Se poi capitasse l'occasione di un GSX-R 750 o di un CBR 954RR (sempre primi anni 2000) "vinceresti" una moto un po' meno selettiva nell'uso pista e decisamente più versatile di un "frullino" che ha coppia solo in alto. Non ho citato la R6 in quanto conosco molto meno le evoluzioni specifiche del modello.
3: una moto solo pista è estremamente più facile che sia caduta per terra. Le ispezioni che puoi fare sono i piedini forcella, e il lato ed il sotto del forcellone; se rovinati, a meno di rottura clamorose, difficilmente vengono sostituite. Telaietti, carene e quant'altro si cambiano con maggior agio e minor spesa.
In ogni caso... come moto solo pista meglio una giapponese di una italiana. A meno di urti devastanti o di porcate assolute cercando di elaborarla, hanno motori quasi indistruttibili ed impianti elettrici fatti assai meglio.
Facci sapere come va