che sfiga, oggi infortunio sul lavoro
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
che sfiga, oggi infortunio sul lavoro
Ciao a tutti, proprio oggi pomeriggio mentre ero al lavoro ho preso un bello strappo al bicipide sx, e speriamo che sia solo quello, tra un paio di giorni dovro fare una ecografia per vedere cosa è successo.
Se dovesse essersi staccato ul tendine servira un intervento.
Le previsioni sono, nella migliore delle ipotesi, 30 giorni di immobilizzazione del braccio con conseguente recupero, il che significa almeno 40/50 giorni senza moto.
Se dovesse essersi staccato ul tendine servira un intervento.
Le previsioni sono, nella migliore delle ipotesi, 30 giorni di immobilizzazione del braccio con conseguente recupero, il che significa almeno 40/50 giorni senza moto.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Re: che sfiga, oggi infortunio sul lavoro
Cazzx proprio a inizio stagione....buona fortuna
-
- Pilota Ufficiale
Hai detto bene, proprio ad inizio stagione.........
........ e secondo te la sfiga dove sta?
........ e secondo te la sfiga dove sta?
-
- Piegatore
Che ti sei fatto male?
-
- Piegatore
Conseguenza niente moto
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Dai che non è nulla io ti consiglio anche un bravo fisioterapista

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
Ha si fatti fare un bel pronto soccorso che l'assicurazione paga bene. Inoltre essendo infortunio sul lavoro non sei abbligato a seguire le leggi della malattia e a rimanere chiuso in casa.

-
- Pilota Ufficiale
A beh, il pronto soccorso l'ho dovuto fare per forza, il muscolo a riposo e circa tre centimetri più alto.
Comunque non è niente di grave, spero, lunedì dovro fare l'ecografia e se è un semplice strappo basterà il gesso per un mese, se invece si è staccato il tendine allora sarà necessario un intervento. Fatto sta che per almeno una quarantina di giorni posso scordarmi la moto.
Beh c'è chi ha passato di peggio, quindi non mi lamento...... Però l'amaro in bocca resta.
Mi consolero' questa sera con una bella zuppa di pesce ed un buon bicchiere di vino rigorosamente bianco.
Comunque non è niente di grave, spero, lunedì dovro fare l'ecografia e se è un semplice strappo basterà il gesso per un mese, se invece si è staccato il tendine allora sarà necessario un intervento. Fatto sta che per almeno una quarantina di giorni posso scordarmi la moto.
Beh c'è chi ha passato di peggio, quindi non mi lamento...... Però l'amaro in bocca resta.
Mi consolero' questa sera con una bella zuppa di pesce ed un buon bicchiere di vino rigorosamente bianco.
-
- RISPECT!!!
Dai che passa su alla moto pensiamo alle cose belle come nuove gomme ecc...

-
- Piegatore
Allora com'è andata l'ecografia?
-
- Pilota Ufficiale
Infatti, la dovro fare lunedi e meno male che era urgente.
In teoria me l'avrebbero dovuta fare martedi stesso in pronto soccorso, ma a quanto pare dei tre medici abilitati uno è in permesso e gli altri due in ferie (ma vi pare una cosa possibile?)
Mi avevano proposto di farla venerdì a quasi 100 km da casa e tutta statale oppure lunedì qui a pochi chilometri.
Se avessi potuto guidare la moto avrei scelto la prima opzione.
In teoria me l'avrebbero dovuta fare martedi stesso in pronto soccorso, ma a quanto pare dei tre medici abilitati uno è in permesso e gli altri due in ferie (ma vi pare una cosa possibile?)
Mi avevano proposto di farla venerdì a quasi 100 km da casa e tutta statale oppure lunedì qui a pochi chilometri.
Se avessi potuto guidare la moto avrei scelto la prima opzione.
-
- Piegatore
Scusa. ...
-
- Pilota Ufficiale
Aggiornamento:
Questa mattina ho fatto l'ecografia al bicipide sx ed è risultata una lesione del muscolo di 3 x 2 cm, quindi e necessario un piccolo intervento per ripristinare lo strappo.
Morale ? ........ due mesi tra gesso e riabilitazione, quindi due mesi senza SV (magari la kawasakina riesco a guidarla, domani faccio la prova).
Questa mattina ho fatto l'ecografia al bicipide sx ed è risultata una lesione del muscolo di 3 x 2 cm, quindi e necessario un piccolo intervento per ripristinare lo strappo.
Morale ? ........ due mesi tra gesso e riabilitazione, quindi due mesi senza SV (magari la kawasakina riesco a guidarla, domani faccio la prova).
Pensa al braccio, lascia perdere la moto...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Infatti, e mi raccomando la fisioterapia quando levi il tutore
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
Lo so, lo so, intanto sono in attesa che mi chiamino, prima faccio prima finisco..... e prima ritorno in moto.
-
- Pilota Ufficiale
In ospedale mi hanno detto che mi chiameranno tra oggi e domani per l'intervento ed anche se è di poco conto non ascondo che comincio ad agitarmi.
Le mie espeienze in materia erano ferme ad estrazioni di denti
quindi adesso pensare che qualcuno debbe tagliare e cucire mi da un po fastidio.
E pensare che quando ero poccolo quando chiedevo a mia mamma dov'era mio papà lei mi diceva che era in ospedale a cucire le pance ........... mio papà faceva il sarto ......
...... ed io ci credevo anche .....

Le mie espeienze in materia erano ferme ad estrazioni di denti

E pensare che quando ero poccolo quando chiedevo a mia mamma dov'era mio papà lei mi diceva che era in ospedale a cucire le pance ........... mio papà faceva il sarto ......

-
- Pilota Ufficiale
Questa mattina ricovero in ospedale e prelievi per esami di rito, nel primo pomeriggio depilazione (solo braccio sx, l'infermiera non meritava altro) più tardi quattro chiacchiere con l'anestesista e domani rimettiamo a posto il bicipide.
-
- Pilota Ufficiale
Dunque, l'altroieri sono stato operato, e mi hanno riattaccato il tendine che si era staccato di netto.
L'intervento è andato bene, ma la prognosi è di sei settimane
C'è però una novita e spero che mi possiate consigliare.
L' infortunio è stato del tutto casuale ed imprevedibile (di questo ne sono perfettamnte consapevole, anche volendo non era possibile prevedere un minimo di rischio in quel punto del reparto).
Comunque un paio di giorni fa il direttore di stabilimento mi ha chiesto (molto gentilmente) di evitare di superare i 40 gg totali di infortunio per evitargli conseguenze poco gradite.
Mi ha comunque assicurato che è disponibile a concedermi tutti i permessi retribuiti che mi servono fino a completa guarigione, quindi tutte e sei le settimane.
Io sarei anche disponibile ma non vorrei che alla fine ci rimetta io; la domanda è se sia possibile, e se questi giorni di pemesso retribuito vengono conteggiati ai fini previdenziali o se comunque possano incidere negativamente in qualche modo nel mio stato di servizio e/o economicamente.
L'intervento è andato bene, ma la prognosi è di sei settimane
C'è però una novita e spero che mi possiate consigliare.
L' infortunio è stato del tutto casuale ed imprevedibile (di questo ne sono perfettamnte consapevole, anche volendo non era possibile prevedere un minimo di rischio in quel punto del reparto).
Comunque un paio di giorni fa il direttore di stabilimento mi ha chiesto (molto gentilmente) di evitare di superare i 40 gg totali di infortunio per evitargli conseguenze poco gradite.
Mi ha comunque assicurato che è disponibile a concedermi tutti i permessi retribuiti che mi servono fino a completa guarigione, quindi tutte e sei le settimane.
Io sarei anche disponibile ma non vorrei che alla fine ci rimetta io; la domanda è se sia possibile, e se questi giorni di pemesso retribuito vengono conteggiati ai fini previdenziali o se comunque possano incidere negativamente in qualche modo nel mio stato di servizio e/o economicamente.