mancato check iniezione
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mancato check iniezione
Ciao a tutti,
sono ore che smanetto su moto e forum ma non trovo soluzione , chiedo a qualche anima pia di darmi una mano.
Ieri ho cambiato il filtro aria alla mia SV1000S del 2003 e da stamattina posso circolare liberamente dopo aver riattivato l'assicurazione.
Bene, oggi però il tempo non era un gran che ed allora mi son detto; " visto che l'anno scorso mi dava problemi che ho capito essere riconducibili al <connettore sfiammato>, vediamo se riesco a trovarlo".
Alzo il serbatoio, tolgo il filtro e per lavorare meglio stacco la scatola filtro, almeno ci provo. Stacco quindi il connettore elettrico posizionato sulla sinistra, il tubicino che gli sta a sotto, e stacco anche il connettore bianco che passa li vicino, fascettato con lo stesso connettore di prima. alzo leggermente la scatola filtro ma mi accordo che non viene su. Desisto e richiudo tutto dopo aver cercato e non trovato il connettore sfiammato.
Faccio per riaccendere la moto dopo aver richiuso tutto ma non sento il sibilo dell'iniezione e non c'è verso di farla partire. Riapro tutto alla caccia di un connettore saltato: nulla. Controllo i fusibili: nulla di strano.
Per voi che smanettate da anni, avete qualche idea da darmi su cosa verificare?
Uffa, a pasquetta volevo fare il primo giretto della stagione ma mi sa che non riuscirò.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
Ciao
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Ieri ho cambiato il filtro aria alla mia SV1000S del 2003 e da stamattina posso circolare liberamente dopo aver riattivato l'assicurazione.
Bene, oggi però il tempo non era un gran che ed allora mi son detto; " visto che l'anno scorso mi dava problemi che ho capito essere riconducibili al <connettore sfiammato>, vediamo se riesco a trovarlo".
Alzo il serbatoio, tolgo il filtro e per lavorare meglio stacco la scatola filtro, almeno ci provo. Stacco quindi il connettore elettrico posizionato sulla sinistra, il tubicino che gli sta a sotto, e stacco anche il connettore bianco che passa li vicino, fascettato con lo stesso connettore di prima. alzo leggermente la scatola filtro ma mi accordo che non viene su. Desisto e richiudo tutto dopo aver cercato e non trovato il connettore sfiammato.
Faccio per riaccendere la moto dopo aver richiuso tutto ma non sento il sibilo dell'iniezione e non c'è verso di farla partire. Riapro tutto alla caccia di un connettore saltato: nulla. Controllo i fusibili: nulla di strano.
Per voi che smanettate da anni, avete qualche idea da darmi su cosa verificare?
Uffa, a pasquetta volevo fare il primo giretto della stagione ma mi sa che non riuscirò.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
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Re: mancato check iniezione
Controllato, grazie, fa esattamente lo stesso effetto di quando su off tanto è che mi sorge il dubbio che sia saltato. Ma pare strano che lo faccia così senza preavviso... che ne dite?
Sono appena stato ancora in box in pigiama a controllare il connettore della pompa benzina che prima non avevo visto ma sembra a posto anche lui.
Ho capito che stanotte non ci dormo...
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Re: mancato check iniezione
Quando accendi il quadro il check lo fa?
...talpa...talk...
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Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
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Re: mancato check iniezione
Parlo per il 650 ma non credo differrisca dal 1000
Per togliere la scatola filtro:
Alzi serbatoio
Via il coperchio e filtro
Lato sinistro connettore verde sensore temperatura
Via i tubetti di sfiato motore
Lato destro via connettore PAIR e tubo depressione
Lato destro, allenti la fascetta con vite testa a croce sul collettore posteriore che risulta essere ben visibile
Ora sbircia tra il telaio, sotto la scatola filtro e vedi la fascetta anteriore identica alla posteriore, allentala con un cacciavite lungo
Ora alzi delicatamente e la base della scatola filtro si stacca
Il connettore verde che è quello del blocchetto elettrico che sul 1000 brucia è in una posizione infame,zona bassa proprio dietro il cannotto di sterzo fissato al telaio
Tira il cavo del blocchetto che lo trovi!
Il difficile è staccarlo dal suo fissaggio infame!
Pinza a becchi lunghi e tanta pazienza!
Per togliere la scatola filtro:
Alzi serbatoio
Via il coperchio e filtro
Lato sinistro connettore verde sensore temperatura
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Lato destro via connettore PAIR e tubo depressione
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Ora sbircia tra il telaio, sotto la scatola filtro e vedi la fascetta anteriore identica alla posteriore, allentala con un cacciavite lungo
Ora alzi delicatamente e la base della scatola filtro si stacca
Il connettore verde che è quello del blocchetto elettrico che sul 1000 brucia è in una posizione infame,zona bassa proprio dietro il cannotto di sterzo fissato al telaio
Tira il cavo del blocchetto che lo trovi!
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Re: mancato check iniezione
Grazie Mark, dettagli molto utili ... peccato che siano passati in secondo piano, uffa!
Ora metto a letto le pesti e mi dedico alla bambina partendo dal pulsante di spegnimento poiché il difetto si manifesta proprio come se rimanesse su OFF.
Grazie ancora.
...
PS. Accetto altri suggerimenti ovviamente
Ora metto a letto le pesti e mi dedico alla bambina partendo dal pulsante di spegnimento poiché il difetto si manifesta proprio come se rimanesse su OFF.
Grazie ancora.
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Re: mancato check iniezione
Pulsante di accensione testato e c'è continuità. Vado per esclusione: o è il sensore di ribaltamento o il relè di accensione... vado avanti nelle verifiche.
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Re: mancato check iniezione
Testati sensore anti ribaltamento e relè di accensione: OK
Mi incavolo ed inizio a smontare di tutto finché, tolta mezzo codino posteriore lato sinistro mi trovo uno spinotto dell'antifurto staccato.
Mannaggia la pupazza! Riattacco e parte.
Richiudo tutto, Giacca, guanti, casco e giretto di prova ...
A 2 km da casa si manifesta il problema da cui sono partito lo spinotto sfiammato.
Ricominciamo da capo.
Ma con l'aiuto dei suggerimenti di Mark sono fiducioso.
Vi dirò.
Per il momento grazie.
Mi incavolo ed inizio a smontare di tutto finché, tolta mezzo codino posteriore lato sinistro mi trovo uno spinotto dell'antifurto staccato.
Mannaggia la pupazza! Riattacco e parte.
Richiudo tutto, Giacca, guanti, casco e giretto di prova ...
A 2 km da casa si manifesta il problema da cui sono partito lo spinotto sfiammato.
Ricominciamo da capo.
Ma con l'aiuto dei suggerimenti di Mark sono fiducioso.
Vi dirò.
Per il momento grazie.
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Re: mancato check iniezione
Seguendo i consigli di Mark ho individuato il connettore difettoso. Provo a postarlo.
La trovate qui... http://i60.tinypic.com/30b1g7d.jpg
I cavi sono veramente corti e non mi fido a tagliarli per fare un ponte allora con un cacciavitino ho stretto le guide del fastom integrato nel morsetto, ho cercato di pulirlo al meglio e poi ho spruzzato un po' di riattivatore elettrico.
Risultato: nessun blackout durante la marcia.
Non è un rimedio definitivo, lo so, ma spero duri fino al prossimo tagliando quando la farò sistemare dal meccanico.
E domani ... VROOOMMM
La trovate qui... http://i60.tinypic.com/30b1g7d.jpg
I cavi sono veramente corti e non mi fido a tagliarli per fare un ponte allora con un cacciavitino ho stretto le guide del fastom integrato nel morsetto, ho cercato di pulirlo al meglio e poi ho spruzzato un po' di riattivatore elettrico.
Risultato: nessun blackout durante la marcia.
Non è un rimedio definitivo, lo so, ma spero duri fino al prossimo tagliando quando la farò sistemare dal meccanico.
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Re: mancato check iniezione
La foto non riesco a vederla ma se mi dici che sono cotti io eviterei di usare la moto!
Rischio minore di rimanere a piedi, il peggiore che prenda fuoco!
Non ci vuole un meccanico, basta sostituire lo spinotto con uno nuovo di portata maggiore
Rischio minore di rimanere a piedi, il peggiore che prenda fuoco!
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Ultima modifica di mark il lun apr 06, 2015 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: mancato check iniezione
ho provato a modificare il messaggio mettendo il link nel modo corretto, ma la foto è troppo grande...se clikki qui sopra dovrebbe aprirsi il link della fototrifolino75 ha scritto:Seguendo i consigli di Mark ho individuato il connettore difettoso. Provo a postarlo.
La trovate qui... http://i60.tinypic.com/30b1g7d.jpg
I cavi sono veramente corti e non mi fido a tagliarli per fare un ponte allora con un cacciavitino ho stretto le guide del fastom integrato nel morsetto, ho cercato di pulirlo al meglio e poi ho spruzzato un po' di riattivatore elettrico.
Risultato: nessun blackout durante la marcia.
Non è un rimedio definitivo, lo so, ma spero duri fino al prossimo tagliando quando la farò sistemare dal meccanico.
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http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
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Re: mancato check iniezione
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: mancato check iniezione
Grazie Sara23 e pike... io non ero riuscito.
Giro annullato causa torcicollo ma soddisfazione a 1000.
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Re: mancato check iniezione
connettore da cambiare. Sconsiglio anch'io di continuare in queste condizioni, si rischia il peggio o ben che vada di dover sostituire anche i fili perchè cotti (cosa da verificare comunque anche così com'è)