[Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da indegno2000 » lun mar 30, 2015 2:21 pm

Azz...volevo andare a provarla anche io...poi ho avuto altri impegni!! :noia:
Prezzo e prestazioni sembrano interessanti! Esteticamente non mi fa impazzire...però ha un sound godurioso, stamattina ne avevo una dietro e si sentiva chiaramente!

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Twostrokes » lun mar 30, 2015 2:27 pm

Bella recensione Neeko! :up:
Dovresti fare il tester di mestiere.. :asd:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da cqdoule » lun mar 30, 2015 3:18 pm

Neeko na bella permuta e via XD!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da ^Juza^ » lun mar 30, 2015 5:38 pm

Bella recensione Ne ;) grazie... e mq la tracer a me piace molto .. a parte forse la strumentazione...
se dovessi cambiare non andrei sulla 09 ma sulla sorella ... perchè la vedo poliedrica..dal casa lavoro al viaggeto ..

peccato essermi dimenticato del test ride
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Diamonddog » lun mar 30, 2015 11:18 pm

Io ho fatto il mio personale test ride sabato, con un bel giro di 370km durante il quale ho potuto provare la mt09 del mio amico andrea. Lui l'ha presa al posto della sua KTM sm950 con 110.000km, facendo un bell'azzardo.
Ci ha già messo un bel mono regolabile perchè a detta sua l'originale è imbarazzante per quanto fa cagare.
Mi associo alle considerazioni di neeko sul motore, hanno tirato fuori un gioiellino! Spinge come un torello in tutte le marce, finivo per girare in quarta e non avevo bisogno manco di scalare nei tornanti
veramente mille volte più gustoso di un 675 triumph. Certo quando andrea ha rimesso la mani sulla mia kappona, una lacrimuccia gli è scesa :lol:
dell'assetto non ci ho ancora capito molto, è veramente molto compatta, quasi troppo, sella e manubrio piuttosto vicini e posizione incassata, ingresso in curva ottimo, sensazione di stabilità non eccezionale ma credo sia solo da farci la mano.
Unica cosa su cui dissento da neeko è la frenata, io l'ho trovata davvero poco incisiva, e poi che ci ha già montato tubi in treccia e pompa semiradiale brembo (quella originale della mia sd). Anche andrea è dello stesso parere.
in complesso gran bella motina!
Non vedo l'ora di riprovarla in tuta e con un treno di gomme decenti

Immagine
ImmagineImmagine

walbe
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 364
Iscritto il: mer mag 21, 2008 10:19 pm
Moto: V-Strom 1000 L4
Località: Roma

Re: R: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da walbe » lun mar 30, 2015 11:39 pm

neeko72 ha scritto: Salgo sulla 09 e inizio un attenta analisi della posizione di guida...sella BASSA...ma BASSA...
Molti possessori di 09 (me compreso che sono alto 1,80) montano la sella della Street Rally alta circa 3cm più della standard. Sembra poco ma la differenza si sente. E costa anche poco per essere un ricambio originale (130euro).
Preciso che non si tratta di una sella "confort", è solo più alta e piatta.
ImmagineImmagine

Giamp
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 18, 2013 6:30 pm
Moto: SV 650
Nome: suzuki

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Giamp » lun mar 30, 2015 11:42 pm

per 2000 euro io preferisco la Ducati Monster 821,ce ne è di differenza tra ciclistica,motore, e disegno ....

Giamp
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 18, 2013 6:30 pm
Moto: SV 650
Nome: suzuki

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Giamp » lun mar 30, 2015 11:50 pm

che ne pensate della sorellina MT-07 ?

Giamp
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 18, 2013 6:30 pm
Moto: SV 650
Nome: suzuki

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Giamp » mar mar 31, 2015 3:12 pm

L'ho provata anche io,forse era meglio che avessero dato piu'importanza a tutte quelle plastiche tanto leggerine ,tipo serbatoio,sottosellala, sella e' una tavoletta,porta targa,fianchetti laterali radiatore,faro anteriore...il motore buono ma si sente battere parecchio la cinta di distribuzioe ecc...sono cose che la prima volta non te ne rendi conto ,dopo queste consiterazioni le pesi tutte

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da nikovic » mar mar 31, 2015 6:01 pm

Nico bel reportage appena posso me lo leggo tutto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 28, 2014 6:25 pm
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola
Località: colli euganei

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da NicolaWR » lun apr 13, 2015 1:20 pm

La scorsa settimana ho provato questa:
Immagine
Monta gli attacchi givi perchè era stata esposta precedentemente in fiera con borse laterali e bauletto.
Mi sono trovato davvero bene,posizione di guida giusta per macinare molti km senza stancarsi,leggera e maneggevole ,c'era parecchio traffico ed in mezzo alle auto mi sembrava di averla sempre guidata,i freni mi sono sembrati più che buoni cosi come frizione e cambio ma lo spasso è il motore,grintoso ,bello pieno e con un sound,sopratutto oltre un certo regime,esaltante,sono stato in mappatura standard tranne che per gli ultimi 5 km dove ho messo la A,bello in entrambi i casi e io sinceramente di on/off non ne ho sentiti (dovreste provare il mio WR)
Io con il mio SV mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiarlo ma i figli crescono e presto mia moglie potra tornare ad accompagnarmi in qualche bel giro come un tempo e nelle rare volte che è salita dietro su l'SV per brevi "fughe" alla fine mi ha sempre chiesto perchè ho dato via il TDM900 perchè quella si era comoda per lei altro che questa...quindi se un giorno dovro lasciare la mia amata SV,la tracer è di sicuro in vetta alla classifica delle papabili sostitute
ImmagineImmagine

NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 28, 2014 6:25 pm
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola
Località: colli euganei

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da NicolaWR » lun apr 13, 2015 1:40 pm

Ehi neeko non te ne fai scappare una e fai bene,comunque credo anch'io che nel misto (penso sopratutto alle qui vicine dolomiti) la tracer deve essere una goduria !
Ieri,splendida domenica di sole,alla mattina mi sono fatto un giretto di un centinaio di km e tra le tante moto che ho incrociato c'erano anche 2 tracer,secondo me ne venderanno molte
ImmagineImmagine

NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 28, 2014 6:25 pm
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola
Località: colli euganei

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da NicolaWR » ven apr 17, 2015 10:57 am

Le prime 10 moto più vendute a marzo:

1 YAMAHA MT-09 TRACER 416
2 BMW R 1200 GS 397
3 HONDA NC 700/750 X 270
4 YAMAHA MT-07 270
5 BMW R 1200 GS ADVENTURE 261
6 DUCATI SCRAMBLER 247
7 YAMAHA MT-09 181
8 KAWASAKI Z 800 155
9 KAWASAKI VERSYS 650 129
10 BMW R 1200 R 124

...e le prime 10 del primo trimestre 2015

1 BMW R 1200 GS Enduro 860
2 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 801
3 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 582
4 HONDA NC 700/750 X Enduro 515
5 YAMAHA MT-07 Naked 502
6 DUCATI SCRAMBLER Naked 453
7 YAMAHA MT-09 Naked 343
8 HONDA CROSSRUNNER Turismo 308
9 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 261
10 BMW R 1200 R Naked 238

direi che non è partita niente male,anzi
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da nikovic » ven apr 17, 2015 12:46 pm

W c'è fosse una da piega
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da cqdoule » ven apr 17, 2015 1:28 pm

Niko quel tempo è finito, ma si sa, le mode sono cicliche.
I pantaloni alti si portavano 50 anni fa, e si riportano oggi.

Anche se una mia riflessione è che è piu razionale una classifica con tutte moto cosi (a parte il fattore prezzo altissimo per alcune), che una classifica di qualche anno fa, che dava l impressione che un italiano su tre andasse al Mugello ogni mese.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Lizard » ven apr 17, 2015 3:31 pm

neeko72 ha scritto: resto sempre più basito di come possano continuare ad esserci tutte queste persone (1442 per la precisione)che hanno MINIMO 16.400€ da spendere per una moto(prezzo di listino del gs base senza accessori)....
Secondo me è in parte in linea con lo stesso motivo per cui l'iphone, un cellulare che viaggia minimo sui 700 euro, è lo smartphone più venduto in Italia (ricordiamo il 40% di disoccupazione giovanile nel Paese...), ci sono tanti che se lo posson permettere, ma molti si son coperti di rate fino al 2050 pur di averlo, o alla fine del mese vanno sotto, di 3 miei conoscenti col GS uno è medico ( e se non se lo può permettere lui), mentre 2 sono operai in cassa integrazione da più di un anno, che probabilmente moriranno prima di finire di pagarlo e non hanno i soldi per far il pieno ora. Che poi è quello che succedeva pure con le sportive, ragazzi di 25 anni che spendevano 13000 euro per un Cbr, sono identici ad un 45enne che ne spende 17000 per un GS :wink:

E poi c'è il solito fatto del divario tra chi ha poco/niente e chi ha tanto, forbice che negli ultimi anni si è ampliata molto, ed essendo la moto sostanzialmente un mezzo di divertimento, e direi pure bello dispendioso, è diventata uno sfizio che solo quei pochi si posson permettere, e di certo si prendono il top, non le barbonate questi.
Immagine

NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 28, 2014 6:25 pm
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola
Località: colli euganei

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da NicolaWR » sab apr 18, 2015 6:39 pm

Neeko anch'io faccio la tua stessa riflessione guardando le vendite degli ultimi anni,tutti sti gs la maggior parte dei quali con chilometraggi annui ridicoli per moto del genere e che si distinguono per la spocchia che hanno i proprietari,trovo pure io giusto il ragionamento di lizard anche se molto desolante,condivido anche la riflessione di cpduole,da tutti stoner si è passati a tutti globetrotter modaioli,pensare che io mi diverto cosi tanto con le mie motine e se un giorno cambiero l'sv lo faro solo per necessità (ad averci le palanche per il gs mi farei una sm 690 come terza moto per divertimento puro :lol: )
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da Hyperion » sab apr 18, 2015 7:00 pm

neeko72 ha scritto:resto sempre più basito di come possano continuare ad esserci tutte queste persone (1442 per la precisione)che hanno MINIMO 16.400€ da spendere per una moto(prezzo di listino del gs base senza accessori)....
A me fa più effetto chi spende 40k € per un'auto (un budget tra l'altro molto distante dal top dell'offerta) per essere poi fermo in fila come tutti gli altri...
E nel piccolo, a me fa più effetto chi spende 16k € per una utilitaria nuova del cavolo che fa lo stesso utilizzo di una da 5k € usata di tot anni...

Senza contare che il mondo della moto è dal punto di vista economico splendido, perchè ti regala immense emozioni già con mezzi da 2000 € (ad es. una rsv 1000) e ti dà inoltre la possibilità di toglierti lo sfizio, magari anche solo una volta nella vita, di comprarti, con 20k €, il top del top senza compromessi (ed allora c'è il GS, o la panigale, o la Tuono V4, o tutto quello che ti fa sangue).

Ad ogni modo, sottoscrivo quanto prima riportato da Lizard.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da nikovic » sab apr 18, 2015 8:30 pm

Io sono strano ma la penso strano. Con la moto ci piego ci vado veloce in pista e se ci cado e la distruggendola? Ecco io per il mio supersport 1000 spesi 4200 euro e un altro paio di mila euro per girarci bene sia in strada che in pista. Idem per il 999 con 5000 euro il proprietario mi diede anche tutto il kit per la pista. Insomma perché spendere tanto per un bene facilmente danneggiabile. Visto anche i casini del traffico. Insomma io sono per i mezzi da battaglia
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

NicolaWR
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: dom dic 28, 2014 6:25 pm
Moto: sv650s.wr250r
Nome: nicola
Località: colli euganei

Re: [Test ride Yamaha] MT-09 (..e Tracer)

Messaggio da NicolaWR » dom apr 19, 2015 7:07 pm

La moto, penso si sia capito mi piace,una cosa che non mi va giù è il nome :tracer,tracciante....de che ?
Ho guardato nel sito yamaha USA,li la identificano con questa sigla e basta :
Immagine
secondo me è molto meglio
ImmagineImmagine

Rispondi