Scoppietta come se avesse acqua nella benzina ma...
Re: Scoppietta come se avesse acqua nella benzina ma...
Non ho pensato all'isolamento di quella...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
nn è che per caso ti si è leggermente crepato il tubo del sensore map? oppure è scollegato dal sensore? controllalo perchè a mè lo aveva fatto quando ho tolto l'air box per prendere il calco di quello dinamico in carbonio e nel rimontare non ho visto che si era staccato il tubo... da fredda bene.... appena si scaldava sborbottamenti vari ritorni di fiamma e canna forata del terminale conico rossa incandescente....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Moto: Sv 650 R
Il sensore che tu chiami map è quello con il connettore verde sotto l'airbox lato sinistro?
Che funzione ha?
Che funzione ha?
-
Mi rispondo da solo :
A cosa serve il sensore APS
Il sensore APS (sensore di pressione assoluta) è fondamentale per la regolazione del rapporto stechiometrico della combustione. Il sensore infatti è adibito alla rilevazione della pressione assoluta dell’aria all’interno del collettore di aspirazione e dellapressione atmosferica (pressione barometrica).
Queste informazioni sono usate per determinare la densità dell’aria che entra nelle camere di combustione (in abbinamento ai segnali provenienti dal sensore di temperatura dell’aria) e consentono alla centralina elettronica di calcolare adeguadamente l’esatta quantità di benzina da iniettare in camera di combustione.
A cosa serve il sensore APS
Il sensore APS (sensore di pressione assoluta) è fondamentale per la regolazione del rapporto stechiometrico della combustione. Il sensore infatti è adibito alla rilevazione della pressione assoluta dell’aria all’interno del collettore di aspirazione e dellapressione atmosferica (pressione barometrica).
Queste informazioni sono usate per determinare la densità dell’aria che entra nelle camere di combustione (in abbinamento ai segnali provenienti dal sensore di temperatura dell’aria) e consentono alla centralina elettronica di calcolare adeguadamente l’esatta quantità di benzina da iniettare in camera di combustione.
Scusate se mi intrometto.... Ma ho lo stesso problemaGianlù ha scritto:La moto è come uscita dal concessionario, nessun accessorio in più.Geme1 ha scritto:domanda di rito, hai l'antifurto?
L'antifurto di serie, una resistenza sull'accensione, è stato sostituito perché era andata: a volte la centralina andava in blocco "FI" all'accensione del quadro, era necessario spegnere e riaccendere.
Ora non ha più questo problema, almeno questo.
Potreste delucidarmi in questo argomento o darmi delle parole chiave sull'intervento effettuato in modo tale che cerco per conto mio?grazie
-
Lo schema qui sopra che riporta il connettore verde del blocchetto chiave si utilizza in due modi differenti :
Lato sinistro si elimina il blocchetto chiave e si inserisce un interruttore e resistenza per ingannare la centralina.
Lato destro, si elimina il blocchetto chiave e si utilizza solo il tasto rosso sul manubrio per accendere e spegnere la moto.
Se il tuo problema è la residenza del blocchetto chiave puoi anche eliminarlo ma per uso stradale non mi sembra una grande idea!
Chiunque potrebbe accendere la moto è partire!
Quella resistenza è una sorta di immobilizzatore e se la elimini togli l'unico sistema di sicurezza sull'avviamento
Io ho il problema dell'errore F1.. Avevo letto anche io che risolvevano cambiando blocchetto di accensione..se basta sostituire una resistenza posso provarci
-
Prima devi capire quale errore viene visualizzato ponticellando l'apposito connettore presente nel sottosella
In questo modo la strumentazione visualizza il codice d'errore e sai da dove partire
In questo modo la strumentazione visualizza il codice d'errore e sai da dove partire
Già fatto,e come ad altri viene fuori c00 quindi nessuna anomalia riscontrata
Ho accennato di questo problema anche sul mio post,quindi forse meglio continuare la
Ho accennato di questo problema anche sul mio post,quindi forse meglio continuare la
Avevo anche il problema di F1 all'avvio. Risolto sostituendo la resistenza nel blocchetto. Pochi centesimi ed un saldatore e F1 è sparito.jacock ha scritto:Io ho il problema dell'errore F1.. Avevo letto anche io che risolvevano cambiando blocchetto di accensione..se basta sostituire una resistenza posso provarci
SV650 K4-60.000Km
Il connettore è questo che vedi in foto?mix1977 ha scritto:nn è che per caso ti si è leggermente crepato il tubo del sensore map? oppure è scollegato dal sensore? controllalo perché a me lo aveva fatto quando ho tolto l'air box per prendere il calco di quello dinamico in carbonio e nel rimontare non ho visto che si era staccato il tubo... da fredda bene.... appena si scaldava sborbottamenti vari ritorni di fiamma e canna forata del terminale conico rossa incandescente....
Non ho capito qual'è tubo che potrebbe essere crepato cui fai riferimento. Attaccati a questo connettore ci sono solo due fili elettrici avvolti in una guaina di protezione.
SV650 K4-60.000Km
-
Credo intenda il sensore dal lato opposto del'airbox quello collegato tramite un tubetto in gomma ai corpi farfallati
Ok!mark ha scritto:Credo intenda il sensore dal lato opposto del'airbox quello collegato tramite un tubetto in gomma ai corpi farfallati
Grazie.
SV650 K4-60.000Km
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
Má si può sostituire la resistenza senza eliminare il blocchetto?mark ha scritto:
Lo schema qui sopra che riporta il connettore verde del blocchetto chiave si utilizza in due modi differenti :
Lato sinistro si elimina il blocchetto chiave e si inserisce un interruttore e resistenza per ingannare la centralina.
Lato destro, si elimina il blocchetto chiave e si utilizza solo il tasto rosso sul manubrio per accendere e spegnere la moto.
Se il tuo problema è la residenza del blocchetto chiave puoi anche eliminarlo ma per uso stradale non mi sembra una grande idea!
Chiunque potrebbe accendere la moto è partire!
Quella resistenza è una sorta di immobilizzatore e se la elimini togli l'unico sistema di sicurezza sull'avviamento
-
Mi spiace ma non ne ho idea!
Un utente mi sembra che lo ha fatto fare ma non sono certo che sia possibile.
Un utente mi sembra che lo ha fatto fare ma non sono certo che sia possibile.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Prima di smontare ed aprire il blocchetto chiave, prova un cablaggio al volo come da schema.
Se il difetto è li, dopo ci si pensa a come fare.
Se il difetto è li, dopo ci si pensa a come fare.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Si. Il meccanico lo ha fatto senza difficoltà.peul ha scritto: Má si può sostituire la resistenza senza eliminare il blocchetto?
SV650 K4-60.000Km