Collettori raptor 650, e chi l'ha detto che non si poteva fa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Collettori raptor 650, e chi l'ha detto che non si poteva fa
Tempo fa feci una modifica alla mia sv cosa che non mi riusci abbastanza bene, sto parlando del doppio scarico di derivazione raptor 650, il problema fu che non provandoli personalmente mi affidai ad un marmittaio che stravolse e rovinò il collettore di sinistra e quindi l'equilibrio degli scarichi. Un'altro problema furono gli scarichi che utilizzai, cioe due gpr per sv650, il risultato fu uno schifo, praticamente la moto non andava. Adesso mi è rivenuto il pallino dopo aver visto un topic su un forum francese e quindi mi sono messo a cercare tutti i componenti che arriveranno a giorni. Devo dire che in Italia gli sv-isti siamo parecchio disinformati, o meglio spariamo opinioni senza aver visto o provato quello di cui stiamo parlando, infatti chiunque si sia avvicinato a questa idea e stato subito bloccato dai commenti negativi di alcuni componenti del forum.
Adesso veniamo a noi, premetto che parlo per la versione '99-'02, la modifica dei doppio collettori raptor è perfettamente compatibile i collettori non vanno assolutamente modificati perchè non toccano il telaio in nessun punto, e gli scarichi possono essere montati quelli della raptor, sia originali che no, c'è solo una piccola modifica da fare, ma questa ve la svelerò quando avrò finito il lavoro.
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
Adesso veniamo a noi, premetto che parlo per la versione '99-'02, la modifica dei doppio collettori raptor è perfettamente compatibile i collettori non vanno assolutamente modificati perchè non toccano il telaio in nessun punto, e gli scarichi possono essere montati quelli della raptor, sia originali che no, c'è solo una piccola modifica da fare, ma questa ve la svelerò quando avrò finito il lavoro.
Ultima modifica di corrado.g1983 il dom ago 29, 2021 12:39 am, modificato 2 volte in totale.
<
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Re: Collettori raptor 650, e chi la detto che non si poteva
Non so la resa, ma mi piacciono!
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Collettori raptor 650, e chi la detto che non si pote
Penso che diminuirà di un pò la ripresa a vantaggii dell'allungo, ma non mi interessa più di tanto.
<
Re: Collettori raptor 650, e chi la detto che non si poteva
Ed aumenterà il peso che ti porterai dietro...
-
- Pilota Ufficiale
Teminali in carbonio peso irrilevante.
<
A me esteticamente/tecnicamente non convince però se è davvero uno sbattimento to faccio comunque i complimenti per la modifica.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Ultima modifica di r----y il lun mar 09, 2015 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Collettori raptor 650, e chi l'ha detto che non si po
Ecco queste sono il genere di risposte a cui mi riferivo sopra, io non sono ne uno smanettone ne uno fissato con le prestazioni, mi piace andare qualche volta con andamento allegro.neeko72 ha scritto:a mio modesto avviso qualsiasi modifica che aumenta il peso della moto (senza una ragione valida - es: valige x turismo) è una modifica stupida..
Visto che questo argomento è stato trattato varie volte nei tempi più remoti del forum, e come ogni volta è stato bocciato dicendo che i collettori non andavano per motivi inesistenti, che male c'è a smentire tutto ciò. I gusti son gusti se io voglio fare una modifica ad avviso di alcuni stupida e controproducente (che poi non è cosi) ma lasciatemi fare non state sempre a bocciare qualsiasi cosa, i forum servono soprattutto a condividere la nostra passione anche nella personalizzazione della nostra moto, a prendere spunto anche dalle modifiche altrui, su questo forum sono iscritto dal 2008, ho imparato tantissime cose grazie anche a persone fantastiche e preparatissime e di questo vi ringrazio, ma questo atteggiamento non mi piace assolutamente.
Cmq tutto ciò andatelo a dire anche a v-twin e a pintu che montano i doppi dedicati per sv a cui tanti di voi sbavavano dietro.
Ultima modifica di corrado.g1983 il dom mar 15, 2015 3:35 am, modificato 2 volte in totale.
<
-
- Pilota Ufficiale
_GM_ ha scritto:A me esteticamente/tecnicamente non convince però se è davvero uno sbattimento to faccio comunque i complimenti per la modifica.
GM il bello è che abbiamo sempre creduto che sia uno sbattimento, ma non è affatto cosi, per montarli basta solo modificare leggermente il cavalletto, cioè va messo più esterno e più in basso tramite staffetta.
<
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
più esterno? Ocio che anche se si parla di un centimetro, si cambia di parecchio la leva dello stesso. Che mentre adesso lavora praticamente parallelo al peso della moto (ingegneri passsatemela il cavalletto perciò lavora più "in compressione" che in "flessione"), potrebbe diventare un problema dopo la modifica.corrado.g1983 ha scritto:_GM_ ha scritto:A me esteticamente/tecnicamente non convince però se è davvero uno sbattimento to faccio comunque i complimenti per la modifica.
GM il bello è che abbiamo sempre creduto che sia uno sbattimento, ma non è affatto cosi, per montarli basta solo modificare leggermente il cavalletto, cioè va messo più esterno e più in basso tramite staffetta.
-
- Pilota Ufficiale
Lavorera nello stesso identico modo.
<
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Re: Collettori raptor 650, e chi l'ha detto che non si potev
ah bèh... se lo avete verificato geometricamente allora va bene.
-
- Pilota Ufficiale
Punti di vista, il mondo è bello perchè vario, non tutti la pensiamo nello stesso modo, io rimarrò sempre della mia opinione Ros o non Ros, mi piace e la faccio punto.neeko72 ha scritto:con la tua coda di paglia ci si pulisce piazza san Pietro x quanto è lunga..corrado.g1983 ha scritto:Ecco queste sono il genere di risposte a cui mi riferivo sopra, io non sono ne uno smanettone ne uno fissato con le prestazioni, mi piace andare qualche volta con andamento allegro.neeko72 ha scritto:a mio modesto avviso qualsiasi modifica che aumenta il peso della moto (senza una ragione valida - es: valige x turismo) è una modifica stupida..
Visto che questo argomento è stato trattato varie volte nei tempi più remoti del forum, e come ogni volta è stato bocciato dicendo che i collettori non andavano per motivi inesistenti, che male c'è a smentire tutto ciò. I gusti son gusti se io voglio fare una modifica ad avviso di alcuni stupida e controproducente (che poi non è cosi) ma lasciatemi fare non state sempre bocciare qualsiasi cosa, i forum servono soprattutto a condividere la nostra passione anche nella personalizzazione della nostra moto, a prendere spunto anche dalle modifiche altrui, su questo forum sono iscritto dal 2008, ho imparato tantissime cose grazie anche a persone fantastiche e preparatissime e di questo vi ringrazzio, ma questo atteggiamento non mi piace assolutamente.
Cmq tutto ciò andatelo a dire anche a v-twin e a pintu che montano i doppi dedicati per sv a cui tanti di voi sbavavano dietro.
non mi sono mai filato questa modifica ergo non so e non me ne frega nulla se sia mai stata realizzabile, né chi lo asserisse e chi lo negasse... è e resta soggettivamente appagante dal punto di vista estetico... ma è e resta oggettivamente stupida (neanche inutile, bensì peggiorativa) dal punto di vista tecnico / dinamico...
e sarebbe così pure se l'avesse fatta Gesù Cristo, figurati v-twin e pintu..
il giorno che ros dirà che aggiungere peso ad una moto x un vezzo estetico è una modifica sensata, allora forse potrò rivalutare la mia opinione..
<
-
- Pilota Ufficiale
Grazie :mrgreen:
<
-
- Mototurista
- Moto: sv650s.wr250r
- Nome: nicola
ci stanno davvero molto bene,complimenti e per il peso se ha te non da fastidio hai fatto bene a metterli
-
- Pilota Ufficiale
Quelle in foto non sono le mie, io monterò degli scarichi mass in carbonio quindi il peso sarà ancora minore.NicolaWR ha scritto:ci stanno davvero molto bene,complimenti e per il peso se ha te non da fastidio hai fatto bene a metterli
<
-
- Pilota Ufficiale
L'idea sarebbe di spostarlo in questo moto ma leggermente più in basso, per riprendere le quote originali.
- Allegati
-
- uploadfromtaptalk1425895023653.jpg (9.37 KiB) Visto 14311 volte
-
- uploadfromtaptalk1425895009687.jpg (8.83 KiB) Visto 14312 volte
<
-
- Mototurista
- Moto: sv650s.wr250r
- Nome: nicola
opss...beh quando avrai fatto posta qualche fotocorrado.g1983 ha scritto: Quelle in foto non sono le mie, io monterò degli scarichi mass in carbonio quindi il peso sarà ancora minore.
Se doppio...io lo metterei alto come ha fatto v-twin
-
- Pilota Ufficiale
Infatti sono a passaggio alto della mass.
<