Problema con pompa radiale nissin
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Problema con pompa radiale nissin
Ragazzi sulla mia street R ho un problema serio...ieri per puro caso mi e' venuta voglia di salire in sella e tirando la leva del freno mi sono accorto che pompava completamente a vuoto!
Niente perdite,nulla di nulla,ma la leve rimane floscia anche dopo numerose pompate! a qusto punto penso siano saltate le guarnizioni della pompa....leggo sul forum triumph che e' un problema comune ma nessuno ha risolto
Secondo voi che e'?
Io dico sia un broblema di guarnizioni!
Niente perdite,nulla di nulla,ma la leve rimane floscia anche dopo numerose pompate! a qusto punto penso siano saltate le guarnizioni della pompa....leggo sul forum triumph che e' un problema comune ma nessuno ha risolto
Secondo voi che e'?
Io dico sia un broblema di guarnizioni!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Re: Problema con pompa radiale nissin
Io ho una pompa semiradiale brembo che perde olio dalla cuffietta, quindi certamente ha almeno una guarnizione andata ma a parte la perdita pompando non mi và a vuoto, frenava comunque, solamente una leggera perdita ma frenava.
mi sembra strano che vada completamente a vuoto perché comunque anche con la guarnizione andata, il volume dell'olio spostato dal pistoncino della pompa una pressione dovrebbe eseguirla.
mi sembra strano che vada completamente a vuoto perché comunque anche con la guarnizione andata, il volume dell'olio spostato dal pistoncino della pompa una pressione dovrebbe eseguirla.
-
- Pilota Ufficiale
Alcuni hanno riscontrato problemi alla valvola di spurgo della pompa,problema che e' stato risolto cambiando in tre modi: 1)cambiando valvola 2)limando leggermente la V della valvola 3)mettendo una volvola stahalbusneeko72 ha scritto:se su un forum triumph conoscono il problema in quanto comune, e nessuno ha risolto, o li so tutti una manica di zappe o forse realmente è un problema non risolvibile se non sostituendo la pompa... un pò come le gsxr che continuano a frenare di cacchina nonostante suzuki le abbia dotate di pinze brembo...
ps: fosse per me nissin dovrebbe limitarsi a fare pinze e pasticche e lasciar perdere le pompe freno...
Comunque 2 giorni fa ho fatto lo spurgo dei freni,l'olio non era il massimo anzi e' abbastanza scuro(la moto doveva essere stata tagliandata dal concessionario a maggio ) ... ad ora la pompa e' tornata perfetta 0 spugnosità , 0 perdite rilevate anche dopo una notte che e' stata in tiro.
Che tutto il problema sia dovuto al decadimento dell'olio? sinceramente non mi convince!
pareri?
-
- Supporter
il decadimento dell'olio non può essere
la perdita ci deve essere, trovala, magari non esce olio ma l'aria entra
indiziata n°1 la pompa
io per un po' sull'sv girai con la radiale nissin di un gsxr, tolta perchè perdeva dal bulloncino dello spurgo
dovevo spurgare a metà giro
hai guardato com'era il cono del bulloncino?
io ho dovuto cambiarne uno anche sul super duke perchè era arrugginito (acqua accumulatasi nel foro), finchè stava fermo non perdeva ma fatto una volta lo spurgo e riserrato non faceva più tenuta e alla lunga entrava aria
indiziata n°1 la pompa
io per un po' sull'sv girai con la radiale nissin di un gsxr, tolta perchè perdeva dal bulloncino dello spurgo
io ho dovuto cambiarne uno anche sul super duke perchè era arrugginito (acqua accumulatasi nel foro), finchè stava fermo non perdeva ma fatto una volta lo spurgo e riserrato non faceva più tenuta e alla lunga entrava aria
-
- Pilota Ufficiale
Si l'indiziata n1 e' lei anche perche' appena spurgata la pompa cioe' appena fatto il primo apri e chiudi la pompa e' tornata ad essere bella dura !Diamonddog ha scritto:il decadimento dell'olio non può essere
indiziata n°1 la pompa
Anche io ho pensato ad una perdita ma non c'e' nulla ...tanto che per essere piu' sicuro ho asciugaato gli spurghi con l'aria del compressore a la carta ... frenando e tenendo la pompa in tiro nessuna perdita!
@neeko se cambio cambio pompa ..le irc hanno il cavalloto x lo specchietto posteriore o bisogna mettere un colllarino a fianco?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
la pompa della Street R è la stessa che Suzuki ha richiamato sulle 600 / 750 (1000 non sono sicuro).
il problema è che il pompante tende ad ossidarsi. per questo resiste alla molla che riporta il lo stesso in posizione di riposo, impedendo l’apertura del foro di compenso (appunto quello che aggiunge liquido nella parte del circuito in pressione al consumarsi delle pastiglie) e rendendo quindi la corsa della leva sempre più lunga.
Se questa è la casistica:
1: è normale che dopo lo spurgo tutto funzioni
2: è normale che anche se sotto pressione non cede
3: per provarla devi uscire e provarla. Se man mano che cammini la leva si allunga il responso è univoco
Io una ne ho salvata ma non è facile. Pulire l’alloggiamento dall’ossido lasciato dal pistoncino è ardua impresa, il corpo pompa è delicatissimo, un graffio e butti via tutto.
Spero sia utile
il problema è che il pompante tende ad ossidarsi. per questo resiste alla molla che riporta il lo stesso in posizione di riposo, impedendo l’apertura del foro di compenso (appunto quello che aggiunge liquido nella parte del circuito in pressione al consumarsi delle pastiglie) e rendendo quindi la corsa della leva sempre più lunga.
Se questa è la casistica:
1: è normale che dopo lo spurgo tutto funzioni
2: è normale che anche se sotto pressione non cede
3: per provarla devi uscire e provarla. Se man mano che cammini la leva si allunga il responso è univoco
Io una ne ho salvata ma non è facile. Pulire l’alloggiamento dall’ossido lasciato dal pistoncino è ardua impresa, il corpo pompa è delicatissimo, un graffio e butti via tutto.
Spero sia utile
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
Ripo vediamo se ho capito...in pratica la leva dovrebbe aumentare la sua corsa man mano che si usurano le pasticche proprio per via di questo problema che non gli permette di compensare!
Ad ogni modo per quale motivo una un impianto lasciato 2 mesi fa in ottime condizioni e senza aver percorso nemmeno un km me lo ritrovo con la leva completamente a vuoto senza perdite evidenti?
Ad ogni modo per quale motivo una un impianto lasciato 2 mesi fa in ottime condizioni e senza aver percorso nemmeno un km me lo ritrovo con la leva completamente a vuoto senza perdite evidenti?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
STEELGIOVI ha scritto:Ripo vediamo se ho capito...in pratica la leva dovrebbe aumentare la sua corsa man mano che si usurano le pasticche proprio per via di questo problema che non gli permette di compensare!
Perché forse durante questo stop il pistoncino si è ossidato ed alla prima pompata il circuito non era compensato.. infatti fatto lo spurgo hai risolto il problema. tu dirai, ma se tutto è stato fermo come mai l'impianto non era pieno? ed io ti rispondo...
smonta e guarda!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Mhmh...
Interessante questa cosa del problema con la valvola di spurgo...
A me non sembra dare problemi al momento, ma quando avrò due lire da spenderci metto la valvolina stahlbus anche alla pompa e alla pinza posteriore...
Così constato se effettivamente alla pompa cambia qualcosa con la valvolina diversa.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Interessante questa cosa del problema con la valvola di spurgo...
A me non sembra dare problemi al momento, ma quando avrò due lire da spenderci metto la valvolina stahlbus anche alla pompa e alla pinza posteriore...
Così constato se effettivamente alla pompa cambia qualcosa con la valvolina diversa.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
forse ci siamo....offi aver pulito tutti gli spurghi ad hoc ed asciugati con un pezzo di carta ho messo la pompa in pressione...a distanza di qualche ora sono andato a controllare e passando con un pezzo di carta pulito ho notato che lo spurgo di una pinza trasuda in maniera lievissima ma trasuda!
Ora magari dico una cazzata pazzesca:questa piccola e lievissima perdita per un tempo lungo di inattività avrebbe potuto far entrare aria ,queste bollicine sono poi risalite fino al punto piu' alto che e' la pompa
puo' essere?
Ora magari dico una cazzata pazzesca:questa piccola e lievissima perdita per un tempo lungo di inattività avrebbe potuto far entrare aria ,queste bollicine sono poi risalite fino al punto piu' alto che e' la pompa
puo' essere?