HJC rpha ST

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: HJC rpha ST

Messaggio da joker » gio giu 12, 2014 3:22 pm

Pitchblack ha scritto:
joker ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
joker ha scritto:ti do ragione, shoei tutta la vita!
Tu puoi chiamarmi Maestro!

8)
hai cancellato per una volta.... meschino :lol2: :lol2: :lol2:
:lollone:

ps: ma skype lo hai aperto per fargli cambiare aria????

boo ti da online? scrivimi su viber skype lo uso poco
Immagine

BobCa
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: dom ago 30, 2009 12:25 pm
Moto: ex SV650N K3
Località: Lombardia

Re: HJC rpha ST

Messaggio da BobCa » sab giu 14, 2014 3:40 pm

Ciao a tutti,
ho provato un po' di caschi lo scorso EICMA perchè si sta avvicinando anche per me il momento del cambio.
Io volevo un casco con il visierino parasole, con cui riuscire a mettere gli occhiali da vista, di buona qualità, con 4 o 5 stelle Sharp ma sopratutto che mi stesse bene in testa.

In lista avevo da provare, tanto per dare un'idea:
Nolan N85, X-Lite 702, HJC FS11, Shark Vision-R e Speed-R, Scorpion EXO 1000 (non E11)

In breve, all'HJC mi hanno fatto provare il RPHA st e l'IS-17 (l'FS-11 è fuori produzione) e mi calzavano benissimo.
Nell'ST mi sentivo effettivamente meglio e per me sarebbe l'ideale.
Forma che adatta alla mia cabeza, sensazione di qualità molto buona degli interni e dei meccanismi, inserimento degli occhiali da vista perfetto, bello leggero.
Peccato che costi 400 euri.
Allora ho provato il fratellino l'IS-17, nel quale mi sono trovato bene, anche se venendo dall'RPHA si sente un po' di differenza nel contatto con i materiali interni. Comunque mi sono sentito meglio che dentro gli Shark Vision-R e Speed-R, che pure erano tra i miei favoriti.
L'IS-17, a differenza dell'RPHA st, è in termoplastica, non ha la doppia D ed ha solo la predisposizione pinlock, però costa 200 euro in meno.
Vedremo cosa mi accatterò, ma sarà al 99% uno di questi due.

Bob.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20653
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: HJC rpha ST

Messaggio da sniper765 » sab giu 14, 2014 3:44 pm

io andrei comunque di rpha-st, la differenza di materiali nei rivestimenti inteni è palpabile e il casco non è di quelle cose "usa e getta", per cui la spesa in più è a mio parere giustificata. questo è il ragionamento che ho fatto io e che sto facendo io. l'rpha-st quasi sicuramente me lo prenderò a fine stagione quando il mio fg-15 andrà in pensione dopo 5 anni precisi di duro lavoro.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: HJC rpha ST

Messaggio da enjoyash » sab giu 14, 2014 6:10 pm

Pitchblack ha scritto:Io ti posso dire che gli HJC mi hanno deluso molto come caschi! (Parlo con cognizione di causa fidati, ne faccio collezione e ne ho 27)

Buon Casco, ma per un top di gamma (io ho l'RPHA-10) e per il prezzo a cui te lo vendono le finiture esterne, la qualità delle vernici e la precisione delle grafiche è veramente scarsa!

Gli interno son comodi, ma nulla di eccezionale, forse non si adatta bene al mio capoccione, ma comunquesia c'è di meglio!

Dopo tante, ma tante prove io oramai contemplo solo due marche, Arai e Shoei, con Shoei al top!

Se vuoi un casco "da tutti i giorni" e non vuoi arrivare a spendere le cifre necessarie dei due sopra citati io ti consiglio di vedere Suomy oppure Nolan (Xlite)

;)
si ma il top di gamma di hjc costa quasi la metà dell'equivalente shoei...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: R: HJC rpha ST

Messaggio da Pitchblack » dom giu 15, 2014 6:45 am

enjoyash ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Io ti posso dire che gli HJC mi hanno deluso molto come caschi! (Parlo con cognizione di causa fidati, ne faccio collezione e ne ho 27)

Buon Casco, ma per un top di gamma (io ho l'RPHA-10) e per il prezzo a cui te lo vendono le finiture esterne, la qualità delle vernici e la precisione delle grafiche è veramente scarsa!

Gli interno son comodi, ma nulla di eccezionale, forse non si adatta bene al mio capoccione, ma comunquesia c'è di meglio!

Dopo tante, ma tante prove io oramai contemplo solo due marche, Arai e Shoei, con Shoei al top!

Se vuoi un casco "da tutti i giorni" e non vuoi arrivare a spendere le cifre necessarie dei due sopra citati io ti consiglio di vedere Suomy oppure Nolan (Xlite)

;)
si ma il top di gamma di hjc costa quasi la metà dell'equivalente shoei...
si ma fidati che la differenza di prezzo si vede tutta! e poi su polediffusion si trovano a prezzi fantastici! ripeto gli hjc sono caschi buoni ma me ne è bastato uno!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: HJC rpha ST

Messaggio da enjoyash » dom giu 15, 2014 10:46 am

beh si 330/350€ non è male...anche se son molto datati... (grafica vermeulen... :fuori: )
un mio amico ha il 1100 replica Elias, molto bello e leggerissimo, ma in negozio son 500 €!

ma volendo, qui trovi gli rpha plus con grafiche dell'anno scorso o anche di quest'anno a 266/315, a parte le repliche di Lorenzo che son care
...
http://www.apriliagarage.it/forum/viewtopic.php?t=50249" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: HJC rpha ST

Messaggio da nikovic » dom giu 15, 2014 10:58 am

Ma perché poli diffusione non ha la M come taglia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: HJC rpha ST

Messaggio da Hyperion » dom giu 15, 2014 11:17 am

Ho un hcj hq1, 5 stelle sharp, in carbonio, bello, leggero e pagato il giusto, ma ha un difetto enorme: è rumorosissimo!!
In auttostrada é una pena viaggiare...
Il rumore viene da sotto, da una turbolenza creata dai 2 lembi sotto che non arrivano molto in avanti, ed in più non sono tanto larghi...

Quindi, guarda sotto come sono fatti i caschi che intendi comprare, se sono come l'hq1 non li prendere!!
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: HJC rpha ST

Messaggio da indegno2000 » dom giu 15, 2014 6:15 pm

Per chi l'ha visti entrambi, la differenza tra ST e Plus è solo la visierina interna e un peso di circa 100g in più x l' ST. Inoltre è possibile che il full carbon pesi come quello in fibra?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: HJC rpha ST

Messaggio da joker » dom giu 15, 2014 8:29 pm

nikovic ha scritto:Ma perché poli diffusione non ha la M come taglia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perchè è il vecchio distributore per l'italia, infatti non ha i modelli presentati quest'anno, immagino che stia svuotando il magazzino e abbia finito quella taglia :wink:
Ultima modifica di joker il dom giu 15, 2014 8:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: HJC rpha ST

Messaggio da nikovic » dom giu 15, 2014 8:30 pm

E io come faccio [UNAMUSED FACE]
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: HJC rpha ST

Messaggio da joker » dom giu 15, 2014 8:31 pm

nikovic ha scritto:E io come faccio [UNAMUSED FACE]

eh mi sa che devi cercare altrove :-?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: HJC rpha ST

Messaggio da nikovic » dom giu 15, 2014 8:47 pm

E allora mesa che rivado de hjc o di xlite
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: HJC rpha ST

Messaggio da joker » dom giu 15, 2014 8:50 pm

che shoei cercavi?, su louis.de si trovano delle buone offerte....
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: HJC rpha ST

Messaggio da Sbenga » dom giu 15, 2014 9:42 pm

Qualcuno che abbia provato x-702?
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: HJC rpha ST

Messaggio da indegno2000 » mar giu 17, 2014 8:59 am

indegno2000 ha scritto:Per chi l'ha visti entrambi, la differenza tra ST e Plus è solo la visierina interna e un peso di circa 100g in più x l' ST. Inoltre è possibile che il full carbon pesi come quello in fibra?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vabè mi rispondo da solo...visto che ieri sono andato a provarli entrambi...sono in sostanza simili (ST e Plus)...apparte la visierina interna e il peso come già detto...sono leggermente diverse le prese d'aria...quella sulla mentoniera dell'ST è più grande e si aziona in modo differente...e come calzata l'ST mi è sembrato più avvolgente soprattutto la parte inferiore...almeno sulla mia testa!

Discorso invece carbon...in realtà il carbon (Hexagon mi pare si chiami) non è un full carbon...ma è solo estetica...ecco perchè il peso è uguale! :P

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: HJC rpha ST

Messaggio da nikovic » mer feb 11, 2015 12:06 pm

Xlite
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: HJC rpha ST

Messaggio da nikovic » mer feb 11, 2015 12:08 pm

Errore non volevo scrivere nulla
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: HJC rpha ST

Messaggio da numberone_83 » mer feb 11, 2015 5:06 pm

BobCa ha scritto:Ciao a tutti,
ho provato un po' di caschi lo scorso EICMA perchè si sta avvicinando anche per me il momento del cambio.
Io volevo un casco con il visierino parasole, con cui riuscire a mettere gli occhiali da vista, di buona qualità, con 4 o 5 stelle Sharp ma sopratutto che mi stesse bene in testa.

In lista avevo da provare, tanto per dare un'idea:
Nolan N85, X-Lite 702, HJC FS11, Shark Vision-R e Speed-R, Scorpion EXO 1000 (non E11)

In breve, all'HJC mi hanno fatto provare il RPHA st e l'IS-17 (l'FS-11 è fuori produzione) e mi calzavano benissimo.
Nell'ST mi sentivo effettivamente meglio e per me sarebbe l'ideale.
Forma che adatta alla mia cabeza, sensazione di qualità molto buona degli interni e dei meccanismi, inserimento degli occhiali da vista perfetto, bello leggero.
Peccato che costi 400 euri.
Allora ho provato il fratellino l'IS-17, nel quale mi sono trovato bene, anche se venendo dall'RPHA si sente un po' di differenza nel contatto con i materiali interni. Comunque mi sono sentito meglio che dentro gli Shark Vision-R e Speed-R, che pure erano tra i miei favoriti.
L'IS-17, a differenza dell'RPHA st, è in termoplastica, non ha la doppia D ed ha solo la predisposizione pinlock, però costa 200 euro in meno.
Vedremo cosa mi accatterò, ma sarà al 99% uno di questi due.

Bob.
L'IS 17 me l'ha regalato mia moglie lo scorso Natale. Ho visto l'Armada nel negozio di moto che frequento ed ho fatto l'errore di dire:"FORTE!".
In realtà mi ci trovo abbastanza bene, anche se è un pelino troppo rumoroso.
Però. Non avrei mai preso un casco col cinturino micrometrico e adesso scopro anche essere in termoplastica... che poi advanced polycarbonate questo sarebbe?
Se così fosse avrei ancora meno voglia di metterlo... ma come faccio a non metterlo???

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18132
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: HJC rpha ST

Messaggio da pike » ven feb 13, 2015 3:36 pm

Il policarbonato non è che faccia cagare... Ci fanno le visiere da casco, oltre che quelle degli astronauti.
Io non comprerei un casco non in fibra e privo di Doppia D, ma non è che gli altri caschi facciano schifo perché non ottemperano a questi requisiti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi