contachilometri sballato
contachilometri sballato
salve,a causa di una caduta ho rotto il pannello della strumentazione del mio sv 650 del 2005,dopo la caduta non segnava piu' la velocita',i giri del motore e soprattutto la benzina quando va in riserva.
ho acquistato la stumentazione usata e funziona correttamente tutta(frecce,spia dell'abbagliante,benzina,conta giri e spia dell' olio),ma la velocita' che sengna e' circa il doppio di quella reale(in prima segna 150km/h,in seconda oltre 200km/h),la velocita' in se non mi interessa piu' di tanto,il problema e che se mi segna il doppio della velocita' mi segna il doppio dei chilometri percorsi,e' questo puo' essere un problema al momento della vendita.qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema?
ho acquistato la stumentazione usata e funziona correttamente tutta(frecce,spia dell'abbagliante,benzina,conta giri e spia dell' olio),ma la velocita' che sengna e' circa il doppio di quella reale(in prima segna 150km/h,in seconda oltre 200km/h),la velocita' in se non mi interessa piu' di tanto,il problema e che se mi segna il doppio della velocita' mi segna il doppio dei chilometri percorsi,e' questo puo' essere un problema al momento della vendita.qualcuno ha qualche idea di quale sia il problema?
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Re: contachilometri sballato
No è che durante la caduta ti si è rotto anche il sensore che segna la velocità?
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Re: contachilometri sballato
esattamente, di che modello è la strumentazione? Perchè potrebbe essere un problema di sensore magneico sul perno ruota, che ha il doppio del numero di magneti rispetto quanto previsto per la strumentazione nuova.
Normalmente accade quando si monta la strumentazione della nuova serie sulla vecchia
Normalmente accade quando si monta la strumentazione della nuova serie sulla vecchia
Re: contachilometri sballato
ok,grazie a tutti,provero' a controllare il sensore della ruota.
Re: contachilometri sballato
Ciao a tutti! Riesumo questo thread per chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete di più: Io ho una SV650 k4 alla quale si è rotto il sensore della velocità (la boccola con i 4 dentini) e ho comprato il pezzo ma tuttavia ne ho preso uno per la k8 che, a quanto ho capito, avendo 4 magneti anziché 2, mi segna il doppio della velocità e dei km. Visto che non me lo cambiano più vorrei sapere se levando due alette risolvo il problema passando da 4 magneti ai 2 necessari alla mia moto. Grazie dell'aiuto!
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Re: contachilometri sballato
Secondo me è più sicuro comprare il modello giusto e tentare di rivendere il tuo.
Se lo "rompi" e poi non dovesse comunque funzionare, hai buttato via via soldi e reso inutilizzabile il componente...
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Re: contachilometri sballato
mmm allora forse il ragionamento potrebbe anche essere giusto .. diciamo che però ( onn ricordo il prezzo del componente) rischi di romperlo e non ottenere ciò che ti serve... dall'altro lato credo sia un pò difficile da rivendere perche in effetti non tutti i giorni si sostituisce tale componente ...come anche non è facile trovarne uno per il tuo modello esatto
Se il costo non è esoso .. ti direi quasi di provarci ..a mali estremi ... altrimetni lacia tutto intatto e nuovo e tenta la vendita.. nel mentre ti cerchi quello per le annate giuste che dovrebbero essere k3 a k6
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Re: contachilometri sballato
non risolvi, i magneti non sono nelle alette ma sono nel pezzo in bachelite, nella k4 sono 4 magneti nella k8 sono 8.....fai la prova con un altro magnete sul pezzo in bachelitebenza94 ha scritto: ↑lun apr 29, 2019 3:06 pmCiao a tutti! Riesumo questo thread per chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete di più: Io ho una SV650 k4 alla quale si è rotto il sensore della velocità (la boccola con i 4 dentini) e ho comprato il pezzo ma tuttavia ne ho preso uno per la k8 che, a quanto ho capito, avendo 4 magneti anziché 2, mi segna il doppio della velocità e dei km. Visto che non me lo cambiano più vorrei sapere se levando due alette risolvo il problema passando da 4 magneti ai 2 necessari alla mia moto. Grazie dell'aiuto!