ah,sono d'accordonikovic ha scritto:Le special più belle le ho viste se base Monster
special su base Sv1000 by Febur
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: special su base Sv1000 by Febur
Si modificano facili fanno tutto e si trova tuttissimo
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: special su base Sv1000 by Febur
anche su base Guzzi ci sono cose eccellenti.....
Officine Rossopuro...
http://www.rossopuroitalia.it
Officine Rossopuro...
http://www.rossopuroitalia.it
Ultima modifica di maumarti il ven feb 06, 2015 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
- Messaggi: 20653
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: special su base Sv1000 by Febur
Millepercento scighera
Poi ne riparliamo...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Poi ne riparliamo...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
- Moto: sv650 99
- Località: roma
- Contatta:
Re: special su base Sv1000 by Febur
[quote="neeko72"]eh no mark
siamo tutti buoni a prendere la forcella di un gsxr
un codone già bello che pronto
un cupolinetto e due paramano già belli che pronti
un puntale già pronto
il codone te lo devi fare tu nel forno di casa
la forcella comporla con i pezzi di 10 forcelle diverse
i paramani ricavarli tu da una barra di alluminio piegata e saldata da te
e il puntale farlo tu con dima e vetroresina
SENNO' NON è UNA SPECIAL MA SOLO UN MIX DI PEZZI!
SIAMO TUTTI BRAVI COSì!!
Bè, però dai Neeko, c'è anche una via di mezzo in questo discorso.. non può essere bianco o nero.
anche le special ''vere'' hanno dei pezzi fortuitamente belli e pronti.
penso che ci siano special e special, ma già quella di Mark special la si può considerare.. e penso che non tutti siano capaci di ottenere una moto che, prima di tutto, funzioni bene. anche con un semplice swap di avantreno puoi peggiorare la situazione iniziale.
diciamo che il bravo hobbista poggia le sue creazioni sulle strutture portanti di serie, l'artista forgia anche la parte portante.. ma anche qui bisogna vedere nelle sfumature. le moto vanno viste dal vivo. mi è capitato spesso di vedere particolari su special importanti che erano adeguate alla moto da vetrina, non alla motocicletta che esce ogni santa mattina con condizioni climatiche variabili...
dai no, in buona (ovviamente è per farci una chiaccherata) non la condivido, è come dividere le donne in due sole categorie.. belle / brutte. e maiale / pudiche? tettone / piatte? dove le lasciamo?
La special va valutata e di porcate vestite bene ce ne sono un mare
e comunque mi piace sia quella febur che quella di Mark... è cazzutissima anche se manca, per le mie esigenze, un minimo umano di protezione aereodinamica.. io non sono capace di guidare con il vento che mi si porta via.. mi manda in bomba!
siamo tutti buoni a prendere la forcella di un gsxr
un codone già bello che pronto
un cupolinetto e due paramano già belli che pronti
un puntale già pronto
il codone te lo devi fare tu nel forno di casa
la forcella comporla con i pezzi di 10 forcelle diverse
i paramani ricavarli tu da una barra di alluminio piegata e saldata da te
e il puntale farlo tu con dima e vetroresina
SENNO' NON è UNA SPECIAL MA SOLO UN MIX DI PEZZI!
SIAMO TUTTI BRAVI COSì!!
Bè, però dai Neeko, c'è anche una via di mezzo in questo discorso.. non può essere bianco o nero.
anche le special ''vere'' hanno dei pezzi fortuitamente belli e pronti.
penso che ci siano special e special, ma già quella di Mark special la si può considerare.. e penso che non tutti siano capaci di ottenere una moto che, prima di tutto, funzioni bene. anche con un semplice swap di avantreno puoi peggiorare la situazione iniziale.
diciamo che il bravo hobbista poggia le sue creazioni sulle strutture portanti di serie, l'artista forgia anche la parte portante.. ma anche qui bisogna vedere nelle sfumature. le moto vanno viste dal vivo. mi è capitato spesso di vedere particolari su special importanti che erano adeguate alla moto da vetrina, non alla motocicletta che esce ogni santa mattina con condizioni climatiche variabili...
dai no, in buona (ovviamente è per farci una chiaccherata) non la condivido, è come dividere le donne in due sole categorie.. belle / brutte. e maiale / pudiche? tettone / piatte? dove le lasciamo?
La special va valutata e di porcate vestite bene ce ne sono un mare
e comunque mi piace sia quella febur che quella di Mark... è cazzutissima anche se manca, per le mie esigenze, un minimo umano di protezione aereodinamica.. io non sono capace di guidare con il vento che mi si porta via.. mi manda in bomba!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Re: special su base Sv1000 by Febur
neeko72 ha scritto:marce'... ma davvero non si capiva l'ironia??
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11496
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: special su base Sv1000 by Febur
Fino a 150 circa rimanendo spalmati sul serbatoio non è così massacrante oltre si stacca la testa e una protezione aerodinamica ci vorrebbe eccome.riposseduto ha scritto: anche se manca, per le mie esigenze, un minimo umano di protezione aereodinamica.. io non sono capace di guidare con il vento che mi si porta via.. mi manda in bomba!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: special su base Sv1000 by Febur
Io per protezioni assenti portavo un hiper motard 1100del mio compagno di uscite e a120 era tosta sia se pioveva
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: special su base Sv1000 by Febur
neeko72 ha scritto:marce'... ma davvero non si capiva l'ironia??
La mia critica non era sul copia&incolla (per lo meno non soltanto), ma soprattuto sull'assenza di criterio.
La moto che hai postato dà l'idea di una officina che si ritrova per le mani una sv che ha fatto un frontale, l'anteriore della dorsoduro, un codone della panigale, si attaccano i pezzi e via, si prova a vedere come viene.
Il risultato (estetico, non tecnico) è imbarazzante.
Il copia&incolla in sè e per sè non è il demonio, se fatto con criterio, se c'è un progetto dietro, se c'è armonia, se ad ogni scelta c'è una ricerca, se per ogni pezzo la provenienza non è così scontata ("belli quei fari, sono della speed triple?" "No, di una diane.").
La roba che hai postato tu è roba dal set di mad max...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Piegatore
- Messaggi: 377
- Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
- Moto: sv1000s
- Nome: Leia
- Località: S.Leonardo
Re: special su base Sv1000 by Febur
se interessa: http://passionelizzi.it/ferruccio-codutti/" onclick="window.open(this.href);return false;
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"
-
- Piegatore
- Messaggi: 307
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:54 pm
- Moto: GSXR-996R
- Nome: Alessio
- Località: nettuno (roma)
Re: special su base Sv1000 by Febur
Secondo me Febur..... ha fatto un bel lavoro per quanto riguarda i dettagli, ma ha stravolto la natura della cara ed immortale SV...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3534
- Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
- Moto: sv650 99
- Località: roma
- Contatta:
Re: special su base Sv1000 by Febur
^Juza^ ha scritto:neeko72 ha scritto:marce'... ma davvero non si capiva l'ironia??
non mi perculate.... non avevo colto il valore ironico...
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
Re: special su base Sv1000 by Febur
mi è piaciuta questa interpretazione della SV e ve la propongo...
Re: special su base Sv1000 by Febur
Mi piace
Finalmente un faro (spigoloso il giusto...) che ben si sposa con le linee dell'SV serie "NON perfetta"
Finalmente un faro (spigoloso il giusto...) che ben si sposa con le linee dell'SV serie "NON perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: special su base Sv1000 by Febur
Se dovessi fare una special su base sv, senza stravolgerne il concetto, mi concentrerei su quelle 3 cose del progetto iniziale che sono oggettivamente mal riuscite:
- il faro tondo che non ci azzecca niente con le linee nette e spigolose del resto della moto (mentre sulla versione a carburatori ci sta benissimo)
- il forcellone posteriore, degno di un fifty 50; il modello del 1000one è già decisamente più convincente da un punto di vista estetico
- il radiatore dell'acqua, che nella naked, vista da davanti, straborda da entrambi i lati nemmeno fosse una tv da 32", e toglie quel senso di moto filante, molto stretta, che è l'sv
Non toccherei invece il codone posteriore, che è uno dei particolari meglio riusciti, ancora al passo coi tempo nonostante sia uscita 12 anni fa, anzi, se volete è pure migliore di molte moto che escono in questo momento (mt09?).
- il faro tondo che non ci azzecca niente con le linee nette e spigolose del resto della moto (mentre sulla versione a carburatori ci sta benissimo)
- il forcellone posteriore, degno di un fifty 50; il modello del 1000one è già decisamente più convincente da un punto di vista estetico
- il radiatore dell'acqua, che nella naked, vista da davanti, straborda da entrambi i lati nemmeno fosse una tv da 32", e toglie quel senso di moto filante, molto stretta, che è l'sv
Non toccherei invece il codone posteriore, che è uno dei particolari meglio riusciti, ancora al passo coi tempo nonostante sia uscita 12 anni fa, anzi, se volete è pure migliore di molte moto che escono in questo momento (mt09?).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!