certo che sarebbe bello un motard da 70 cv.... che pesi 120 kg.... bicilindrico.... motore affidabile.... bassi consumi....poca manutenzione... magari pure comodo in due.....e che costi anche poco almeno

e poi?
Invece come in tutte le cose ci sono solo soluzioni compromesso.
Il motard bicilindro potente esiste già: si chiama aprilia sxv, 550, con 62 cv. Peccato non è affidabile per uso stradale.
Esiste l' hypermotard 796, che assomiglia ad un motard, ma non lo è, e pesa.
Poi ci sono i motard stradali, appunto drz400, husqvarna 610, i ktm lc4.... più affidabili rispetto ad un vero motard ma anche meno potenti.
I ktm 690 credo siano il compromesso migliore. Dei ktm non ho letto di particolari problemi di affidabilità, io penso siano un poco più delicati rispetto ad un jap ma in ogni caso affidabili. A dire il vero del 690 smc avevo letto non buoni giudizi per quanto riguarda l' aspetto "guida", e me l' ha confermato anche un meccanico che correva con i motard, non è ben impostato come ciclistica, è alto, sbilanciato....molto meglio il 690 sm "la papera", anche se esteticamente può essere discutibile.
Una ipotetica sv "motard" credo non si discosterebbe molto come stile da una hypermotard o dorsoduro
Fare un simil motard da base sv credo abbia senso solo come tuning, al lato pratico non credo venga fuori una gran moto
Ah, a mio parere il drz ha cv a sufficenza per divertirsi. Certo, se poi si vuol fare le sparate ed i piegoni non è la moto ideale, ed è meglio pensare ad altro. Però è una moto che ha molti pregi