Problema con COMPACT FLASH

Rispondi
TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Problema con COMPACT FLASH

Messaggio da TkMatt » gio apr 14, 2011 8:52 pm

Dopo 6 anni di onorato servizio la mia Sandisk Extreme da 2gb secondo me è in sofferenza. Quando vado ad aprire le foto vengono segnate con striscie colorate, insomma, totalmente inutilizzabili. Usando un'altra Cflash questo non succede. Ho provato a formattare la scheda con il mac, con un pc e dalla reflex stessa ma il problema rimane. Il mac mi dice che la scheda è sana, a livello di settori. Qualche suggerimento?

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Problema con COMPACT FLASH

Messaggio da gidea75 » gio apr 14, 2011 10:37 pm

2 GB di "foto di alta classe" perse ... :asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio apr 14, 2011 11:18 pm

6 anni. Flash Drive.
Salutala.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven apr 15, 2011 1:05 pm

Dici che è andata? Ho una kingston 256mb del 2002 che va ancora come una scheggia

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 1:06 pm

minkia cisgazzo ti fa una sega

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven apr 15, 2011 1:39 pm

perchè devo buttare una cosa che funziona? credo che uno dei motivi per cui il mondo va a rotoli sia il continuo e ingiustificato comprare cose che non servono

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 2:37 pm

si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven apr 15, 2011 5:21 pm

TkMatt ha scritto:Dici che è andata? Ho una kingston 256mb del 2002 che va ancora come una scheggia
E l'hai usata quanto hai usato quella 2GB? Stesso numero (approssimativo) di sessioni di lettura/cancellazione?
Io dico di no.
@Enjoy: per me l'hai fatta fuori dal vasino.
TkMatt ha scritto:perchè devo buttare una cosa che funziona? credo che uno dei motivi per cui il mondo va a rotoli sia il continuo e ingiustificato comprare cose che non servono
Da quanto tu scrivi, di fatto non funziona.
Perchè se non fa quel che vuoi, quando lo vuoi, come lo vuoi ed esattamente quante volte vuoi, di fatto non funziona.
Si tratta di memorie flash, un tipo di memoria che ha un ciclio di scritture/letture limitato e non ulteriormente procrastinabile.
Vedi qui...
http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_flash
La carenza di affidabilità che riporti indica che probabilmente alcuni segmenti di quel/quei chip non è più correttamente leggibile e scrivibile.
Ergo, io valuterei di cambiare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven apr 15, 2011 8:26 pm

enjoyash ha scritto:si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
io butto via una cflash, tizio vende un cayenne dopo averlo usato 6 mesi, caio ha un plasma da 46 pollici e ne compra una da 60 perchè è piu figo, si, per me il mondo va a zoccole anche per queste cose

enjoyash
BAN
BAN

Re: Re: Problema con COMPACT FLASH

Messaggio da enjoyash » ven apr 15, 2011 11:52 pm

TkMatt ha scritto:
enjoyash ha scritto:si il mondo va a rotoli perchè butti via 2 grammi di compactflash dopo 6 anni di vita...a tikei ma che te sei fumato?!
io butto via una cflash, tizio vende un cayenne dopo averlo usato 6 mesi, caio ha un plasma da 46 pollici e ne compra una da 60 perchè è piu figo, si, per me il mondo va a zoccole anche per queste cose
È già una Flash di 6 anni ha lo stesso impatto di un cayenne di 6 mesi o un plasma 60 pollici...bere meno no???!!!???

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: Re: Problema con COMPACT FLASH

Messaggio da Ulisse io » sab apr 16, 2011 10:42 am

enjoyash ha scritto:
TkMatt ha scritto:
È già una Flash di 6 anni ha lo stesso impatto di un cayenne di 6 mesi o un plasma 60 pollici...bere meno no???!!!???
bere meno per fare meno pipi' ed inquinare meno? :frustate:

la pipi' non inquina la pupo' dipende :(

prima o poi passera' questa mania dell'inquinamento. che altro non e' che un falso problema

anzi, un problema per rompere i coniglioni alla gente comune. poi il vero inquinamento, nascosto, ma ben piu' radicato, continua a mettere radici......
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab apr 16, 2011 12:31 pm

TK, per pc ho visto questo robo.
Non lo conosco, nè so se funziona.

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Z750s
Nome: Simone

Messaggio da Simone76 » sab apr 16, 2011 5:04 pm

Le NAND flash hanno una vita media di 10k cicli di lettura scrittura.
Se fai tante foto, come mi pare di ricordare tu faccia, in 6 anni puoi averli tranquillamente superati.
Tra l'altro all'epoca i Gb su memoria flash erano ancora merce relativamente preziosa e non abbondavano in ridondanza per allungarne la vita ...
La cosa buona del collasso dei prezzi attuale è che te la cambi con due soldi ... :wink:

Ciao

http://www.amazon.it/SanDisk-Compact-me ... 199&sr=1-3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: gg ec300

Messaggio da Lento Andante » lun apr 18, 2011 11:30 am

Matteo, fumale più leggere :D
1) l'hai usata 6 anni, quindi come ti hanno detto probabilmente sei oltre la vita media e ti puoi ritenere contento. Le memorie flash non sono infinite solo per il fatto che non hanno componenti in movimento. E' come accendere e spegnere una lamapadina, ogni ciclo le consuma. O come pensare che l'imbiellaggio di un 2t non sia mai da rifare... Quando sdinsulla la biella la butti, non c'è niente da fare: si consuma!
2) Anche se volessi non potresti ripararla. Cosa ripari? La apri e cambi la memoria? Cosa salvi, il contenitore?!
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lento Andante » lun apr 18, 2011 11:32 am

pike ha scritto:TK, per pc ho visto questo robo.
Non lo conosco, nè so se funziona.
anche la macchina fotografica dovrebbe fare una formattazione di basso livello.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 18, 2011 11:35 am

Non son mica tanto dell'idea, sai Lento?
Magari sono abituato male con le compattine consumer, ma non credo che chi chiede di formattare ha tempo di aspettare la riscrittura a 0 di ogni singolo settore.

Ormai la formattazione è sempre considerata "rapida".

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lento Andante » lun apr 18, 2011 11:52 am

la mia reflex ti chiede se la vuoi di basso livello
me lo faceva anche la vecchia olympus prosumer (che costava dei soldi)
la compatta pentax da 60€ invece no.

visto che lui ha una reflex probabilmente lo può fare

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 18, 2011 12:06 pm

Wundebar...
Bell'idea Lento, figura di menta mia.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun apr 18, 2011 1:52 pm

la d70s non scrive gli 0...

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun apr 18, 2011 1:55 pm

WTF???

Ho riletto, ho compreso meglio.
E forse ci sono arrivato, a quel che intendevi dire.... ma non ne son sicuro.

Rispondi