Candele Moto Iridium vs. Platinum
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
Candele Moto Iridium vs. Platinum
Apro questo post. per vedere chi sà darmi info su queste candele ( BOSH o NGK ), sopratutto visto che in commercio si trovano le classiche con un elettrodo, doppio elettrodo e 4 elettrodi, cosa cambia su una moto montando queste candele diciamo un pò particolari. Rendimento del motore migliore, maggiore compressione o altro ??? aspetto i vostri consigli e saperi
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"
MISANO MUGELLO VALLELUNGA
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!"
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
Re: Candele Moto Iridium vs. Platinum
Grande Randello,
le candele con elettrodo di irido (che sono quelle che montano di serie diverse moto, gsxr K9, cbr600F) hanno come
caratteristica principale una durata quasi doppia rispetto a quelle tradizionali.
Il sottile eletrodo permette, specie su alesaggi elevati e/o PME elevate, un propagazione del fronte fiamma migliore.
Costano una fucilata e, specie sul tuo motore, dubito si possa apprezzare una differenza rispetto alle tradizionali.
monta quelle di serie e vai felice!
le candele con elettrodo di irido (che sono quelle che montano di serie diverse moto, gsxr K9, cbr600F) hanno come
caratteristica principale una durata quasi doppia rispetto a quelle tradizionali.
Il sottile eletrodo permette, specie su alesaggi elevati e/o PME elevate, un propagazione del fronte fiamma migliore.
Costano una fucilata e, specie sul tuo motore, dubito si possa apprezzare una differenza rispetto alle tradizionali.
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io sull'sv ho usato le normali, le doppio elettrodo e adesso ho le iridium.
la differenza tra le normali e le doppio elettrodo l'ho sentita (ma è anche vero che erano belle e arrivate quando le avevo cambiate)
quando ho preso le iridium (pagandole quanto una doppio elettrodo)non ho avvertito cambiamenti di sorta; le ho messe soprattutto perchè dovrebbero durare sui 30.000km, e quindi, come dice anche riposseduto, più del doppio delle altre.
penso che comunque intorno ai 25.000 le cambierò, giusto per sicurezza.
la differenza tra le normali e le doppio elettrodo l'ho sentita (ma è anche vero che erano belle e arrivate quando le avevo cambiate)
quando ho preso le iridium (pagandole quanto una doppio elettrodo)non ho avvertito cambiamenti di sorta; le ho messe soprattutto perchè dovrebbero durare sui 30.000km, e quindi, come dice anche riposseduto, più del doppio delle altre.
penso che comunque intorno ai 25.000 le cambierò, giusto per sicurezza.
-
- Moderator
- Moto: Milù
- Nome: Andrea
- Contatta:
riposseduto ha scritto:Grande Randello,
per il momento non volevo cambiare ma, l'interesse su queste nuove candele era tanto , quindi voglio vedere se altri
vogliono dire la loro, su questo tipo di candele comunque i costi sono decisamente fuori portata
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
OT ma qual'è la durata media in km di una candela? esagero a cambiarle ad ogni tagliando? fine OT
Io ho questa piccola esperienza... Altissima tensione di scintilla associata a perfetta combustione portano le candele a durare ere geologiche... (anche oltre 100.000km)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.