LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Confermo che la modifica sulla K7 si può fare senza controindicazioni e qualcosa si sente (almeno io sento una velocità maggiore nel prendere i primi giri, niente di eclatante ma fa piacere )
Confermo anche che i miei consumi, anche dopo tale modifica si attestano sui valori indicati da Sniper, e cioè con il pieno non faccio meno di 220 km.
Confermo anche che i miei consumi, anche dopo tale modifica si attestano sui valori indicati da Sniper, e cioè con il pieno non faccio meno di 220 km.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
sniper765 ha scritto:a me 'sti consumi spaventano...
io con 20€ ci faccio minimo 220km, anche se ci includo il giretto domenicale.
due settimane fa in 5 moto (una sv ie, una sv carbs, un v-strom, una r6 e un 848), dopo 150km circa di strada indivinate chi era fermo a far benza? l'r6 e l'848... noi tre attendevamo pazienti fuori dalla piazzola.
o avete il polso veramente pesante o qualcosa davvero non torna.
dimmelo a me che ti spaventano....
qualcosa che non va in moto dubito, ho cambiato tutto, dall'impianto elettrico al motore al sistema di alimentazione ecc...
l'unica cosa rimasta al suo posto è il silenziatore originale... fosse tappato? potrebbe esserlo ad aumentare i consumi ma la moto rende molto bene. in ogni caso sono in attesa di mappata al banco. ho fatto già una lettura ed ecco il risultato. è grassa ai medi e magra al minimo ed al massimo..
https://drive.google.com/file/d/0Bwwzsl ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
https://drive.google.com/file/d/0Bwwzsl ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
considerate, che almeno nel mio caso, la moto gira senza le valvole secondarie (STV), è ovvio quindi che abbia bisogno di correzioni nella tabella fueling.
ho fatto un paio di pieni con un auerola di cartone incollata sul casco.. piano piano, facendola girare poco e con piccole aperture del gas ed il risultato dei consumi è stato molto simile
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
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visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
ps.. in realtà ancora non sono ancora andato al banco perché mi vorrei comprare un bel wide band commander II e fare tutto da me..
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
fatta la modifica su sv k8.... esito positivo!
- on-off diminuito, riesco a riprenderla dai tornanti e nelle rotonde senza strattonamenti, ed uscirne fluido, un grosso cambiamento nell'attacco rilascio
- freno motore diminuito: prima mi dava fastidio, rallentava addirittura troppo, adesso è calato, devo usare di più i freni però se scali a 4000 giri e più il freno motore si fa risentire... diciamo che è calato a 2-3000giri, una volta fatta la mano la cosa la si apprezza.
Ah, la moto ha 17k km, e un 4-5k km fa l'avevo portata in suzuki per controllo TPS e non ricordo se allineamento farfalle, causa on-off per me fastidioso... il TPS era a posto hanno detto, e per farmi passare per picio mi hanno regolato la frizione facendola lavorare a inizio leva, dicendomi che avevano sistemato la cosa... bah!
I consumi ho fatto fuori un pieno ma non ho ancora rilievi attendibili... vedremo.
Come punti a sfavore, ho notato che la moto è "meno ripetibile", ogni tanto in qualche manovra spuria si sente un on-off "vecchio tipo", come se le cose non fossero sempre "a posto". In 400km fatti una volta l'ho sentita mancare al minimo (senza spegnersi), però non ho una grossa memoria storica per dire che prima non l'aveva mai fatto.
La modifica è semplice in se, io per comodità (per vederci ed infilare le mani) ho smontato la scatola filtro in modo da avere accesso dall'alto... ci sono due fascette che tengono i manicotti sulle farfalle, niente di che.
- on-off diminuito, riesco a riprenderla dai tornanti e nelle rotonde senza strattonamenti, ed uscirne fluido, un grosso cambiamento nell'attacco rilascio
- freno motore diminuito: prima mi dava fastidio, rallentava addirittura troppo, adesso è calato, devo usare di più i freni però se scali a 4000 giri e più il freno motore si fa risentire... diciamo che è calato a 2-3000giri, una volta fatta la mano la cosa la si apprezza.
Ah, la moto ha 17k km, e un 4-5k km fa l'avevo portata in suzuki per controllo TPS e non ricordo se allineamento farfalle, causa on-off per me fastidioso... il TPS era a posto hanno detto, e per farmi passare per picio mi hanno regolato la frizione facendola lavorare a inizio leva, dicendomi che avevano sistemato la cosa... bah!
I consumi ho fatto fuori un pieno ma non ho ancora rilievi attendibili... vedremo.
Come punti a sfavore, ho notato che la moto è "meno ripetibile", ogni tanto in qualche manovra spuria si sente un on-off "vecchio tipo", come se le cose non fossero sempre "a posto". In 400km fatti una volta l'ho sentita mancare al minimo (senza spegnersi), però non ho una grossa memoria storica per dire che prima non l'aveva mai fatto.
La modifica è semplice in se, io per comodità (per vederci ed infilare le mani) ho smontato la scatola filtro in modo da avere accesso dall'alto... ci sono due fascette che tengono i manicotti sulle farfalle, niente di che.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Ragazzi. Ho la millona (k3) dal meccanico a cambiare il volano magnete.... Mi è venuta in mente una variazione alla modifica del tubetto. Basterebbe inserire nel mezzo del tubetto un "rubinetto" tipo quello delle flebo o irrigazione da giardino. Anche in trasferta si potrebbe intervenire velocemente e registrare impressioni e confronti più diretti. Che ne pensate?
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Re: R: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Credo si possa fare tranquillamente, certo conviene metterlo più a portata di mano rispetto al solo tubetto e così facendo si allungherebbe un pochino il tragitto, ma non credo dovrebbero esserci problemi.nordestwolf ha scritto:Ragazzi. Ho la millona (k3) dal meccanico a cambiare il volano magnete.... Mi è venuta in mente una variazione alla modifica del tubetto. Basterebbe inserire nel mezzo del tubetto un "rubinetto" tipo quello delle flebo o irrigazione da giardino. Anche in trasferta si potrebbe intervenire velocemente e registrare impressioni e confronti più diretti. Che ne pensate?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
io ci avevo pensato ma in quei giorni che m'ero deciso a mettere il tubicino non avevo trovato un rubinetto adatto... ho lasciato perdere! Cmq è una buona idea! La differenza io l'ho notata subito, ed essendo migliorativa, per cui il tubicino lo tengo e bom!
Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Io l'ho provato oggi... e non essendo un esperto le mie senzazioni vanno prese con cautela.
Comunque la moto è una SV650 carburatori 02.
Le sensazioni dicono che il comportamento è differente ( strano devo abituarmi) l'effetto on-off a bassi regimi c'è ancora, mentre ad alti regimi no è comunque più fluida con un uso maggiore dei freni.
Mi sembra però che abbia perso un poco di guizzo che mi piace tanto. Appena avrò percorso un bel po di km proverò anche a scollegare i fili del controllo marcia se si può fare sulla carburatori e proverò anche quello. Ciao a tutti
P.S.
La cosa molto positiva è che dopo la modifica hai a portata di mano l'attacco di tutti e due i carboidrati per sincronizzarli
Comunque la moto è una SV650 carburatori 02.
Le sensazioni dicono che il comportamento è differente ( strano devo abituarmi) l'effetto on-off a bassi regimi c'è ancora, mentre ad alti regimi no è comunque più fluida con un uso maggiore dei freni.
Mi sembra però che abbia perso un poco di guizzo che mi piace tanto. Appena avrò percorso un bel po di km proverò anche a scollegare i fili del controllo marcia se si può fare sulla carburatori e proverò anche quello. Ciao a tutti
P.S.
La cosa molto positiva è che dopo la modifica hai a portata di mano l'attacco di tutti e due i carboidrati per sincronizzarli
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Ciao ragazzi/e. Oggi sono andato a prendere la millona dal meccanico. Volano-magnete nuovo e sostituito anche il regolatore (Aprilia RSV1000, un pelo sovradimensionato rispetto al Suzuki). L'ho provata in tangenziale e la prima impressione che ho avuto è stata quella di andare ad una velocità inferiore a quella indicata dal tachimetro. Alle volte mi capita di avere giornate in cui il resto del mondo è "fermo". Mi spiego... ho l'impressione di non valutare correttamente la velocità e la reazione degli altri utenti della strada e li percepisco come più lenti del "solito". Sarà stata l'eccitazione di riavere a casa la moto e di aver spinto un pò per vedere come andava, ma questa volta è stata più netta del solito e il tachimetro mi sembrava proprio dire "bugie". Inoltre ho notato che, alle volte, la lancetta del contagiri "vibra" sotto i 6000 (sopra no!) cosa che non avevo notato prima ( l'ho guidata poco da quando ce l'ho e non escludo di non aver notato questo particolare). Domani faccio la modifica del tubetto e provo anche a scollegare il sensore delle marce, vediamo che mi dice il "culometro" (cit.) . P.S. ho preso una parziale lavata, (chissene.... la moto è a casa) e ho notato che tiene poco la piega con l'asfalto bagnato (ovvio non pieghe "pieghe" ma proprio una rotonda a 40kmh) che sia stanca la gomma? (Michelin PilotRoad3). :pass
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM
Aggiorno le mie impressioni.
A distanza di una settimana o poco + posso dire che per me la modifica a volte conviene a volte no.per esempio la mattina con la modifica stenta assai a partire e quindi ho optato per questa soluzione j[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12 ... ee8f2b.jpg[/img]
A distanza di una settimana o poco + posso dire che per me la modifica a volte conviene a volte no.per esempio la mattina con la modifica stenta assai a partire e quindi ho optato per questa soluzione j[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12 ... ee8f2b.jpg[/img]