Hyperion ha scritto:neeko72 ha scritto:non mi convince quel motore per una moto del genere....
CUT
Per me la scelta era abbastanza obbligata; bmw non è kawasaki che può proporre modelli più economici della concorrenza e quindi si può accontentare di prestazioni non al top della categoria (vedi nuova versys 1000, "solo" 120 cv).
Bmw quel motore aveva, e quello ha utilizzato.
CUT
ahahahaha, mi fa ridere "SOLO 120 Cv".
Ma pensiamoci bene ragazzi, ma a che volete che servano 160 Cv su una moto del genere; già a parer mio sono eccessivi su una stradale, capirei su una moto da pista, questa moda dei millemila cavalli sempre e comunque non la capisco.
Io preferirei i 100 Cv sinceri su una moto leggera, molto maneggevole, con tanta copia in basso e un'afidabilità da primato sommato anche,se possibile, a dei costi di acquisto e gestione ragionevoli.
Con tutta quella potenza è indubbio che servano tutti quegli aiutini che da l'elettronica, ed è indubbio che così i costi aumentino a dismisura; pensateci bene, adesso una di queste moto costa anche più di una buona auto e non ditemi che sulle auto moderne non ci sia ricerca, prestazioni, elettronica, sicurezza ecc ecc.
Ad Occhio e croce, se segue i costi del GS e del multistrada, andremo dai 17 mila ai 21 mila euro (io ho appena comprato l'auto con 22 mila euro)
Per non parlare dell'estetica, come ha già detto qualcuno, appena c'è un modello che tira allora tutti corrono a scopiazzarlo per levargli una fetta di mercato.
Signori miei, questa è solo logica di mercato, dove le case progettano e producono cercando di azzerare i rischi che potebbe avere con un modello fuori dagli schemi, ed il mercato viene assimilato ad un "parco buoi" a cui rifilare oggetti dalla indubbia utilità, basta che costi tanto e che indichino uno status simbol (si scrive così? boh!).
Scusate il mio sfogo, ma continuo a pensare che mi terrò a vita la mia cara, vecchia e fidata SV che non vale più una lira bucata, ma che mi fa divertire sempre e allo stesso modo di una moto da millemila Cv e senza dovermi sobarcare di un mutuo.