New entry in garage /3
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
New entry in garage /3
Tenendo fede al mio avatar, oggi vado a ritirare questo:
Dopo una lunga ed estenuante ricerca focalizzata sul miglior compromesso possibile prezzo/consumi/prestazioni la scelta è ricaduta sul downtown 300i ABS.
Il mio tragitto tipico è 1/3 città e 2/3 autostrada, variabile tra i 60 e i 100 km/giorno.
Ho calcolato che per essere conveniente devo utilizzare lo scooter l'80% dei giorni, quindi ho già acquistato copertina paramani è manopole riscaldate, in settimana appena mi arrivano monterò il tutto.
Punto a non scendere sotto i 27 km/l , attualmente col people s 250 faccio i 30 (ma l'autostrada è uno scassamento di balle).
La cosa che non mi convince sono le ruote basse e le sospensioni rigide, vedremo con l'uso.... scrivo il post perché se qualcuno è interessato seguirà una mini recensione, e se qualcuno ce l'ha già sarei curioso di sapere le sue impressioni.
Nell'ultimo anno è arrivata l'abarthina, il gixxer e questo coso qui. Per contro ho venduto l'sv, il kawa er5, e tra poco il people 250.
L'Aci dovrebbe mandarmi un cesto di regali a Natale
Dopo una lunga ed estenuante ricerca focalizzata sul miglior compromesso possibile prezzo/consumi/prestazioni la scelta è ricaduta sul downtown 300i ABS.
Il mio tragitto tipico è 1/3 città e 2/3 autostrada, variabile tra i 60 e i 100 km/giorno.
Ho calcolato che per essere conveniente devo utilizzare lo scooter l'80% dei giorni, quindi ho già acquistato copertina paramani è manopole riscaldate, in settimana appena mi arrivano monterò il tutto.
Punto a non scendere sotto i 27 km/l , attualmente col people s 250 faccio i 30 (ma l'autostrada è uno scassamento di balle).
La cosa che non mi convince sono le ruote basse e le sospensioni rigide, vedremo con l'uso.... scrivo il post perché se qualcuno è interessato seguirà una mini recensione, e se qualcuno ce l'ha già sarei curioso di sapere le sue impressioni.
Nell'ultimo anno è arrivata l'abarthina, il gixxer e questo coso qui. Per contro ho venduto l'sv, il kawa er5, e tra poco il people 250.
L'Aci dovrebbe mandarmi un cesto di regali a Natale
-
- Administrator
- Messaggi: 20653
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: New entry in garage /3
Era in prova in un conce vicino casa, sono salito ma la posizione non mi è piaciuta molto, mentre la pedana l'ho trovata piuttosto larga.
Il tizio che li aveva appena posato invece ne era rimasto bene impressionato, e scendeva da un swt400.
Faccio sapere come è che va...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il tizio che li aveva appena posato invece ne era rimasto bene impressionato, e scendeva da un swt400.
Faccio sapere come è che va...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: New entry in garage /3
ne parlano bene, l'unica cosa è il cambio olio ogni 4000 km, con i tuoi km ne fai uno ogni due mesi...
Re: R: New entry in garage /3
Da me in ufficio sta spopolando, ce l'hanno in molti e l'affidabilità è ottima.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /3
per ora ci ho fatto una cinquantina di km.... troppo pochi per una recensione come si deve.
intanto posso dire che:
- il motore è ottimo, spinge bene anche se avrei preferito un pò più allungo (vel max 140 indicati, i 150 che sento in giro non li ho raggiunti neanche provandoci). fluido e molto "morbido" nell' on-off
- sella dura in effetti, posizione un pò strana (troppo "seduta" indietro) ma ci si abitua, fa molto burgman...
- fari fanno poca luce. peccato perchè sono esteticamente molto belli con le posizioni a led. penso ci andrò di xeno tra non molto.
- sospensioni rigide ma secondo me valide, meglio averle un pò sostenute anche se in città sullo sconnesso complice anche la ruota da 13 un pò si soffre.
- in 2 è estremamente comodo e il motore lo rende comunque utilizzabile anche per tragitti medi, sabato per la prima volta dovendo scegliere tra la Dorso e lo scooter per portare la ragazza a prendere un gelato fuori città, ho scelto lo scooter e non me ne sono pentito.
- freni spugnosetti ma efficaci, ottimo ABS non particolarmente invasivo anche strizzando forte la leva. pensavo peggio, considerando che è kymco.
per ora basta, a breve mi arriveranno gli accessori (bauletto copertina paramani e manopole riscaldate) e lo proverò in configurazione "inverno".
intanto posso dire che:
- il motore è ottimo, spinge bene anche se avrei preferito un pò più allungo (vel max 140 indicati, i 150 che sento in giro non li ho raggiunti neanche provandoci). fluido e molto "morbido" nell' on-off
- sella dura in effetti, posizione un pò strana (troppo "seduta" indietro) ma ci si abitua, fa molto burgman...
- fari fanno poca luce. peccato perchè sono esteticamente molto belli con le posizioni a led. penso ci andrò di xeno tra non molto.
- sospensioni rigide ma secondo me valide, meglio averle un pò sostenute anche se in città sullo sconnesso complice anche la ruota da 13 un pò si soffre.
- in 2 è estremamente comodo e il motore lo rende comunque utilizzabile anche per tragitti medi, sabato per la prima volta dovendo scegliere tra la Dorso e lo scooter per portare la ragazza a prendere un gelato fuori città, ho scelto lo scooter e non me ne sono pentito.
- freni spugnosetti ma efficaci, ottimo ABS non particolarmente invasivo anche strizzando forte la leva. pensavo peggio, considerando che è kymco.
per ora basta, a breve mi arriveranno gli accessori (bauletto copertina paramani e manopole riscaldate) e lo proverò in configurazione "inverno".
-
- Administrator
- Messaggi: 20653
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: New entry in garage /3
hai preferito lo scooter alla dorsoduro... andiamo male eh, non ci siamo proprio
Re: New entry in garage /3
Sono interessato ai consumi, attendo report, continua a non piacermi (lo sccoter) ma rispetto alla moto risulta comunque più protettivo in inverno.
Back to blues
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /3
Mah per me lo scooter dev'essere pura e semplice utilità, per tutto il resto c'è la moto. In scooter mi rilasso, risparmio tempo e denaro, sono più tranquillo, ma non mi "diverto" mai. Tra l'altro mentre i ruote alte riesci ancora a guidarli impostando le curve un minimo col corpo, coi ruote basse puoi solo stare in poltrona "basculando" da un lato all'altro. Col people S in curva andavo decisamente più deciso.
Per il divertimento c'è la moto, ma se usassi l'rsv tutti i giorni, a parte fare i 14 al litro, mi verrebbe un esaurimento in poco tempo.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
Per il divertimento c'è la moto, ma se usassi l'rsv tutti i giorni, a parte fare i 14 al litro, mi verrebbe un esaurimento in poco tempo.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: New entry in garage /3
Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.
27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.
non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.
27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.
non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.
Re: New entry in garage /3
killeradicator ha scritto:Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.
27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.
non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.
caspita ! Ma quanto consumano poco ste vasche da bagno!
Domanda da uno che non conosce il mondo delle vasche, quanto è onerosa la manutenzione di questi mezzi ? Si riesce a fare da soli o ci si deve per forza rivolgere ai concessionari (intendo cinghie di trasmissione e vari pezzi per variatori ecc)?
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: New entry in garage /3
hai detto proprio bene Neeko gli agganci della plastica soprattutto in inverno erano un vero patema per me...
Re: New entry in garage /3
neeko72 ha scritto:ho uno sportcity 200 da 6 anni e mezzo...m'avessero detto che con un aprilia non avrei avuto il benchè minimo problema in 35.000km non c'avrei creduto...manutenzione essenziale(olio, filtri, liquidi, cinghia ogni 10-15000km)..unica modifica variatore malossi al quale in 30.000km ho cambiato i rulli ogni 6000km, e una puleggia usurata 2 mesi fa...con le gomme faccio 12.000km, con i freni 20.000...cocia ha scritto:killeradicator ha scritto:Primo rifornimento dopo il pieno iniziale: calcolo relativamente preciso usando MyCars.
27.3 km/l, facendo 70% autostrada 110-120 km/h e 30% città senza badare troppo alla manetta del gas.
non male direi, l'altro (people s 250) con la stessa guida ma andando 10 km/h più piano in autostrada faceva tra i 29 e i 30.
caspita ! Ma quanto consumano poco ste vasche da bagno!
Domanda da uno che non conosce il mondo delle vasche, quanto è onerosa la manutenzione di questi mezzi ? Si riesce a fare da soli o ci si deve per forza rivolgere ai concessionari (intendo cinghie di trasmissione e vari pezzi per variatori ecc)?
e io sono uno coscienzioso...ci sono bestie che comprano gli scooter e li tengono come rottami, e nonostante tutto vanno...
la manutenzione in se non è difficile(per il gruppo variatore però serve assolutamente pistola e compressore), è solo un pò una rottura di palle l'accessibilità a causa delle plastiche i cui agganci ed accoppiamenti non sono robustissimi, e bisogna andarci delicati...
Grazie neeko.
Se penso che hanno pure una discreta protezione alla pioggia e soprattutto non ti devi mettere ghette soprascarpe... per me (che giro mezza Milano vestito come un fighetto) sarebbe una comodità estrema... resisto solo perchè il momento economico non è dei migliori, altrimenti...
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: New entry in garage /3
Vero, meglio la moto, soprattutto se con almeno mezza carena In scooter tutta l'acqua che prendi davanti viene gentilmente convogliata in giù sulle gambe... A meno di non mettere il parabrezza alto, ma a quel punto diventa un problema la visibilità spesso..
-
- Piegatore
- Messaggi: 436
- Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
- Moto: SV 650 S K4
- Località: Zena
Re: New entry in garage /3
In scooter senza coperta termica ti scoli!
Beppe
Beppe
Re: R: New entry in garage /3
A me ferma la solo la neve fitta, ma in caso di pioggia avvolgo la coperta e metto l'anti pioggia che fa scivolare meglio l'acqua.
Il mio parabrezzino è questo
Ripara il busto e non limita la visuale. Tanto uso tutto l'anno l'integrale e il parabrezza non mi serve.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Il mio parabrezzino è questo
Ripara il busto e non limita la visuale. Tanto uso tutto l'anno l'integrale e il parabrezza non mi serve.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: New entry in garage /3
ahhh, interessante, quindi non sono così protettivi in caso di pioggia? Pensavo (male) il contrario, ho colleghi che ne decantano la protettività. Sono ben propenso a tenermi la mia umile (ma efficiente) sv.
Se solo trovassi delle ghette soprascarpe da mettere e togliere più velocemente delle attuali (tucano urbano).
Grazie a tutti per le info
Se solo trovassi delle ghette soprascarpe da mettere e togliere più velocemente delle attuali (tucano urbano).
Grazie a tutti per le info
Back to blues
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: New entry in garage /3
Naaa, basta uno scooter non minimalista (uno sportcity è al limite), un parabrezza grandicello, ed anche senza copertine varie quando vai non ti bagni per niente; ho avuto un tot di scooter, ed i punti più delicati erano o i gomiti (se il parabrezza è troppo piccolo te li bagni, oppure viaggia con le braccia raccolte internamente) o il sopra delle gambe (se c'è troppo spazio tra la plastica del manubrio e lo scudo anteriore, vedi hexagon; gli scooter nuovi sono fatti in modo diverso).cocia ha scritto:ahhh, interessante, quindi non sono così protettivi in caso di pioggia? Pensavo (male) il contrario, ho colleghi che ne decantano la protettività. Sono ben propenso a tenermi la mia umile (ma efficiente) sv.
Se solo trovassi delle ghette soprascarpe da mettere e togliere più velocemente delle attuali (tucano urbano).
Grazie a tutti per le info
Altrimenti ti bagni solo se ti fermi (i semafori rossi sono deleteri, puoi fare 20 km sotto l'acqua e non bagnarti per niente, e poi diventi fradicio in 2 minuti, sempre e comunque tu sia vestito).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Administrator
- Messaggi: 20653
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: New entry in garage /3
io so solo una cosa:
giro in moto valmontone-pescasseroli e ritorno.
al ritorno pioggia e grandine.
i meno bagnati eravamo io e un mio compare bardati come dei sommozzatori con tutto l'antipioggia possibile, seguiva un tipo col tmax530 che a malapena aveva una giacchina leggera.
come dive Hyperion però non ci si era fermati praticamente mai.
p.s. non sto suggerendo a nessuno di comprare un tmax, intendiamoci
giro in moto valmontone-pescasseroli e ritorno.
al ritorno pioggia e grandine.
i meno bagnati eravamo io e un mio compare bardati come dei sommozzatori con tutto l'antipioggia possibile, seguiva un tipo col tmax530 che a malapena aveva una giacchina leggera.
come dive Hyperion però non ci si era fermati praticamente mai.
p.s. non sto suggerendo a nessuno di comprare un tmax, intendiamoci
Re: New entry in garage /3
Ho capito, dovrò provare di persona una vasca, spero non mi piaccia...
Back to blues
-
- Administrator
- Messaggi: 20653
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: New entry in garage /3
Non ti piacerà...cocia ha scritto:Ho capito, dovrò provare di persona una vasca, spero non mi piaccia...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk