Gomme da battaglia...
Gomme da battaglia...
Stavo spulciando un po' il forum ma vedo che qui siete troppo smanettoni per le mie esigenze.
Ora mondo le sportmax, arrivate alla fine dovrei montare qualcosa che mi permetta di fare parecchi km e che sia buona sul bagnato.
La moto la uso in città-tangenziale durante tutto l'anno, quindi mi serve qualcosa che duri di più di 4000 km altrimenti cambio gomme ogni 2 mesi!
Ora mondo le sportmax, arrivate alla fine dovrei montare qualcosa che mi permetta di fare parecchi km e che sia buona sul bagnato.
La moto la uso in città-tangenziale durante tutto l'anno, quindi mi serve qualcosa che duri di più di 4000 km altrimenti cambio gomme ogni 2 mesi!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Gomme da battaglia...
Sportmax quali? Perché Sportmax è la famiglia di gomme, i modelli sono sportsmart, qualifier ecc
Il tuo uso della moto?
Qui abbiamo montato in più d'uno le Michelin pilot road 3 e vanno un gran bene anche col freddo e il bagnato. Sono gomme touring ma decisamente efficaci.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il tuo uso della moto?
Qui abbiamo montato in più d'uno le Michelin pilot road 3 e vanno un gran bene anche col freddo e il bagnato. Sono gomme touring ma decisamente efficaci.
non vorrei sbagliare ma sono le qualifier II.
Uso prevalentemente cittadino con qualche gita il WE
Uso prevalentemente cittadino con qualche gita il WE
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Re: R: Gomme da battaglia...
Io ora ho pilot road 4, ma non ho più la sv. Ci sono stato a caponord e ancora ne hanno di strada da fare. Sul bagnato vanno benissimo, ma se non ne avessi fatto un uso Touring non le avrei mai considerate.
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Per l'uso che ne fai dovresti dare un'occhiata alle Dunlop roadsmart, turistiche ma che non disdegnano le curve e durano più di 4000 km
talpa...talk...in trasferta...
Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072
potrebbero essere un buon compromessogius ha scritto:Io ora ho pilot road 4, ma non ho più la sv. Ci sono stato a caponord e ancora ne hanno di strada da fare. Sul bagnato vanno benissimo, ma se non ne avessi fatto un uso Touring non le avrei mai considerate.
-
- Fermone
- Moto: Sv650s
Consiglio le Continental RoadAttack, per me sono eccezionali. Nonostante siano piu turistiche fanno il suo dovere anche nelle uscite piu allegre..
-
- Fermone
- Moto: Suzuki SV k8
Diablo strada, mi ci sono trovato benissimo. ( a differenza delle rosso II )
Nec temere, nec timide!
La vita di un Biker non si calcola in anni ma in chilometri.
La vita di un Biker non si calcola in anni ma in chilometri.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Confermo. Almeno con la sv. E considera che ho fatto 15000km con quelle gomme senza mai un problema.Passionesuzuki ha scritto:Diablo strada, mi ci sono trovato benissimo. ( a differenza delle rosso II )
Ora ho messo su le.pilot road 4 ma ancora non ci sono andato in giro e non posso fare commenti.
riesumo il post, oggi ho preso un bel chiodo. che fortuna è! con la moto mi è successo 3 volte, una volta con quella da enduro e la cosa si risolse con delle belle pinze.
ora siccome ero lontano da casa e non volevo rischiare di rimanere a piedi chissà dove l'ho fatta riparare da un gommista per 10 euri.
il gommista mi ha detto che la riparazione però è rischiosa e che sopra i 110 kmh la toppa potrebbe cedere.
voi che dite? qualche settimana fino a quando non decido che gomme prendere e le ordino reggerà?
ora siccome ero lontano da casa e non volevo rischiare di rimanere a piedi chissà dove l'ho fatta riparare da un gommista per 10 euri.
il gommista mi ha detto che la riparazione però è rischiosa e che sopra i 110 kmh la toppa potrebbe cedere.
voi che dite? qualche settimana fino a quando non decido che gomme prendere e le ordino reggerà?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Io ho bucato...bu...credo un tremila km fa...riparata da me e mai avuto problemi. Non ho messo toppe ma una striscia di caucciù (almeno immagino lo sia) infilata nel buco e tagliato l eccesso
Se lo leggete lo ho inviato...
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Dipende come ha fatto la riparazione e con che cosa...
@Teobecks: Striscie autovulcanizzanti, le chiamano.
@Teobecks: Striscie autovulcanizzanti, le chiamano.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
pike ha scritto:@Teobecks: Striscie autovulcanizzanti, le chiamano.
Si lo so...o meglio, me lo hai ricordato perchè al momento non mi venive in mente...ma non so di che materiale siano
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
A me è capitato di forare due volte con le sportattack e tre volte con le m5.
Sempre riparato con le strisce autovulcanizzanti dal gommista, mai avuto né problemi né perdite di aria.
Sempre riparato con le strisce autovulcanizzanti dal gommista, mai avuto né problemi né perdite di aria.
si si per "toppa" intendo la striscia di caucciù. mi ha detto di non superare i 100 kmh
-
- Administrator
mah, a me sembra strana 'sta cosa.skripach ha scritto:si si per "toppa" intendo la striscia di caucciù. mi ha detto di non superare i 100 kmh
se fatta a dovere è una riparazione praticamente eterna.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Successo anche me. La striscia vulcanizzata è rimasta li, ma dopo 2_3000 km ha perso la tenuta. Risolto definitivamente con una toppa incollata dall'interno.
La gomma non ha mai avuto problemi di carcassa ne di aderenza.
La gomma non ha mai avuto problemi di carcassa ne di aderenza.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
La tenuta della riparazione dipende anche dallo stato della gomma. Se è quasi liscia tende a bucarsi nuovamente la gomma e ti ritrovi per strada
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Sara, la mia ere l'ultima Rennsport disponibile
E aveva alla prima foratura 800 km...
E aveva alla prima foratura 800 km...
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
probabilmente non aveva preso bene...la riparazione dall'interno per me è sempre la soluzione migliore