ho a circa 30km da casa il circuito "il Sagittario" di Latina, ho il mezzo per trasportare una eventuale moto solo pista (un camion con cassone aperto, con due rampe abbastanza lunghe e delle cinghie per fissarla non ci saranno problemi).
mi balenava in mente l'idea di farmi una moto piccola e leggera, con costi di manutenzione e mantenimento contenuti da usare qualche volta in pista (non sarò lì tutte le settimane, almeno credo...

la mia idea sarebbe prendere qualcosa tipo una rs125 o una mito 125 e, una volta spogliate del superfluo, usare quella. la spesa d'acquisto iniziale non dovrebbe essere troppo alta, il bollo annuale costa una cavolata, l'assicurazione neanche mi servirebbe, gomme mi pare costino relativamente poco.
potendo, la scelta ricadrebbe su qualcosa di già a piena potenza, così ho già la pappa fatta, devo solo mettere in moto e via.
altrimenti ripotenziarla con i conseguenti costi (500€ mi basteranno?)
qui ho trovato un po' tutto il processo per riportarla a 35cv circa
http://www.rs125.it/public/wiki/index.p ... enziamento" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
che dite, il mio è un ragionamento in via generale corretto? c'è qualcosa che non ho considerato?
ma soprattutto, 35cv sono così pochi? alla fine sono moto da 100kg su un curcuitino di 1.6km, secondo me si può fare...