problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Messaggio da bricoman80 » ven set 19, 2014 12:29 pm

Post modificato come consigliato dalla Moderazione.
Ultima modifica di bricoman80 il ven set 19, 2014 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20764
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da sniper765 » ven set 19, 2014 12:41 pm

Io mi farei restituire i soldi e amen.
Effettivamente questo "gioco" da parte loro non è affatto corretto.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da _GM_ » ven set 19, 2014 12:55 pm

Han sbagliato loro, quindi o te li danno a quel prezzo o mi farei restituire i soldi.
Che poi uno che mi da del tu, mi fa girare i maroni a prescindere..

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da Randall » ven set 19, 2014 1:52 pm

:roll: Ragazzi ma scusate capisco che il negozio online possa o meno vendere determinati articoli e a che prezzo, ma visto in passato problemi con altri negozianti che si sono visti diffamare da questo Forum vi invito a finire qui la discussione su questo negozio e non andare oltre, invito l'utente a modificare il post e di auto modificare il post e cancellare i riferimenti.

il Forum con i vostri problemi di acquisto da terzi non deve comparire.

Grazie
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da Basol Yzf » ven set 19, 2014 3:30 pm

neeko72 ha scritto: inoltre, sicuramente avrai fatto delle ricerche... hai trovato prezzi online simili ai 39€ che specificassero "2 specchi"?... o hai trovato prezzi molto maggiori, quasi doppi?.. e la cosa non ti ha fatto pensare che forse il prezzo fosse riferito a 1 solo esemplare?
A mio avviso questo non ha rilevanza: può essere una scelta commerciale per attirare i clienti verso quel negozio.
Non mi interessano le motivazioni: il prezzo indicato è quello che io voglio pagare per un determinato oggetto. Se sbagli, problemi tuoi. E' capitato anche a me di sbagliare un preventivo e in quel posto me lo sono tenuto io, non l'ho rigirato al cliente. Ci fai una figura barbina a cambiare le carte in tavola.
Io mi farei ridare i soldi, fossi in te.
... шto сe xоче, to се мозе ...

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da bricoman80 » ven set 19, 2014 3:42 pm

Randall ha scritto::roll: Ragazzi ma scusate capisco che il negozio online possa o meno vendere determinati articoli e a che prezzo, ma visto in passato problemi con altri negozianti che si sono visti diffamare da questo Forum vi invito a finire qui la discussione su questo negozio e non andare oltre, invito l'utente a modificare il post e di auto modificare il post e cancellare i riferimenti.

il Forum con i vostri problemi di acquisto da terzi non deve comparire.

Grazie
OK! :up:

comunque mi ha rimborsato :wink:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: problemi con Motoptional (negozio online)

Messaggio da bricoman80 » ven set 19, 2014 3:49 pm

neeko72 ha scritto:ha sbagliato a riportare il prezzo, può capitare...tu sei nel commercio e lo sai... e sai anche che non sono la stessa cosa la vendita al dettaglio e quella online... online il venditore è obbligato al reso nei tempi preposti, al dettaglio col cavolo... suvvia, fatti rendere i soldi e amen... con tutti i caxxi che ci sono oggi, stiamo a fare i fiscali se uno ti da del tu... a me fa incazzare tanta di quella gente che sbaglia i congiuntivi e l'H del verbo avere...

inoltre, sicuramente avrai fatto delle ricerche... hai trovato prezzi online simili ai 39€ che specificassero "2 specchi"?... o hai trovato prezzi molto maggiori, quasi doppi?.. e la cosa non ti ha fatto pensare che forse il prezzo fosse riferito a 1 solo esemplare?
Nicò, deformazione professionale, a noi (a me e ai miei colleghi) la ditta ci obbliga a dare del Lei, il tu è passibile di lettera di richiamo :wink:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18191
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Messaggio da pike » ven set 19, 2014 11:39 pm

Due incisi...
1: la policy aziendale sulle relazioni con terzi è... Aziendale. Non universale. Si può non essere in sintonia e non condividerla, ma non mi sembra molto "equo" parlare di scarsa professionalità per una differenza di visione nel "protocollo" del rapporto con terzi. (Il termine più corretto che mi viene in mente al posto di equo è fair, ma non so come tradurne il senso in italiano in modo migliore di questo)
2: sull'errore di espressione... Può succedere e amen. Ma piacerebbe sperare che accada la stessa cosa a parti inverse, con il bene già consegnato ed il pagamento fatto ma... Un cliente che ha mal capito il rapporto prodotto acquistato e la dotazione necessaria per usarlo (mi viene in mente il bauletto che abbisogna della piastra ma non è perfettamente indicato nell'annuncio). Non so quanto il negoziante accetterebbe il reso senza spese e con rimborso completo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Messaggio da bricoman80 » sab set 20, 2014 1:43 pm

pike ha scritto:Due incisi...
1: la policy aziendale sulle relazioni con terzi è... Aziendale. Non universale. Si può non essere in sintonia e non condividerla, ma non mi sembra molto "equo" parlare di scarsa professionalità per una differenza di visione nel "protocollo" del rapporto con terzi. (Il termine più corretto che mi viene in mente al posto di equo è fair, ma non so come tradurne il senso in italiano in modo migliore di questo)
Assolutamente! è un mio problema, a ME ricevere risposte in modo così personale mi da l'idea di poca professionalità.
pike ha scritto:2: sull'errore di espressione... Può succedere e amen. Ma piacerebbe sperare che accada la stessa cosa a parti inverse, con il bene già consegnato ed il pagamento fatto ma... Un cliente che ha mal capito il rapporto prodotto acquistato e la dotazione necessaria per usarlo (mi viene in mente il bauletto che abbisogna della piastra ma non è perfettamente indicato nell'annuncio). Non so quanto il negoziante accetterebbe il reso senza spese e con rimborso completo...
Infatti...

Comunque ho chiesto il rimborso e amen. Si è dimostrato comunque onsesto, mi ha già rimborsato e come promesso ha correto il prezzo.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Messaggio da _GM_ » sab set 20, 2014 1:48 pm

Beh, errore a parte si è dimostrato comunque affidabile :wink:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: problemi con Motoptional (negozio online) risolto!

Messaggio da Randall » lun set 22, 2014 11:33 am

Tutto è bene quel che finisce bene :-) ma come purtroppo sappiamo la rete è piena di questi improvvisati negozianti on-line che si possono rivelare più o meno onesti :up:

:vroom:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Rispondi