Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto
-
olivier
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Messaggio
da olivier » mer set 10, 2014 3:05 pm
gius ha scritto:olivier ha scritto:gius ha scritto:killeradicator ha scritto:facessero anche il 636 turbo non sarebbe male
comunque, una cosa è farla un'altra è venderle....
.....visto come va il mercato attuale poi......
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk[/quote
Fino a sabato scorso lo pensavo anche io , poi ho passato una mattinata in zona Nizza-Montecarlo e ho visto 2 panigale, una sf 848, 3 mv f3, il brutale 800 italia, un mw dragster, un paio di bmw s 1000 e varie jap 1000........
pareva le regalassero le hyper moto......
...è pure vero che parli di zona Nizza - Montecarlo.....
Assolutamente vero!
Sarà perchè io soldi per moto nuove non ne ho quasi mai avuti, come quasi tutti i miei amici, ma quando leggo della presentazione di un nuovo modello al massimo posso pensare che tra 5-10 anni usata potrebbe essere mia. Penso spesso che tanto le moto non le compra nessuno. E invece NO! Le comprano, in pochi ma le comprano.....
Se uscisse un bel kawa 600 compressore da 200 cv per 150 kg da 20.000 euro son sicuro che ne venderebbero.......e magari tra 10 anni lo compro usato a 3.000
Figata! A 60 anni in giro con il turbo razzo!
-
^Juza^
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » mer set 10, 2014 4:29 pm
cmq ... io ero della vostra opinione..... "le supersportive sono finite" ...eppure quando vado in giro ... non di rado vedo gruppetti di Panigale o s1000 o kawa nuove.....
è la forbice che ha tagliato in due...plebe e nobili...prima la classe media qualche bollettino in più lo faceva.. ora ci pensa due volte...ma di moto in giro ce ne sono secondo me
-
ghess82
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Messaggio
da ghess82 » mer set 10, 2014 5:21 pm
semplice non c'ha na casa e na macchina
inviato da S ||| con tapatalk pro
-
nitosv
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Messaggio
da nitosv » mer set 10, 2014 5:22 pm
Anche io ne vedo in giro però se guardiamo gli ultimi dati di vendita :
BMW R 1200 GS 2.881
Honda NC700/750X 2.222
Yamaha MT-07 1.590
BMW R 1200 GS Adventure1.519
Yamaha MT-09 1.498
Ducati Hypermotard/SP/Hyperstrada 787
Ducati Multistrada 1200 748
Suzuki DL 1000 V-Strom 688
BMW R nineT 674
Kawasaki Z800 661
Harley-Davidson XL 883 Iron 655
Triumph Bonneville 624
Triumph Tiger 800 559
Honda CB500X 516
Harley-Davidson XL 1200 48 496
BMW R 1200 RT 495
BMW F 800 GS 491
KTM 390 Duke 491
KTM 1190 Adventure 462
KTM 125 Duke 433
Cioè solito trend degli ultimi anni, quindi mi domando :
quelle che vediamo in giro vengono prese usate o in leasing e non rientrano nei dati di vendite ?
quei pochi che le comprano girano di brutto e li vediamo tutti da nord a sud ?
Boh non capisco io ho visto in giro più Panigale di NC700 o yamaha MT o Vstrom 1000.....................
-
joker
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Messaggio
da joker » mer set 10, 2014 6:23 pm
ghess82 ha scritto:semplice non c'ha na casa e na macchina
inviato da S ||| con tapatalk pro
oppure ha una 911 e una villa con piscina
-
killeradicator
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Messaggio
da killeradicator » mer set 10, 2014 6:25 pm
ghess82 ha scritto:semplice non c'ha na casa e na macchina
inviato da S ||| con tapatalk pro
capita anche questo.... io ormai non mi stupisco più di nulla, conosco gente che va in giro col 997 turbo e non riesce a pagarsi la rata del mutuo.... per me sono malati, io continuo con la mia moto da 2000 euro senza troppi patemi d'animo.
comunque, sul discorso kawa, sono anni che mi chiedo perchè non "importano" il turbo sulle moto, ormai con i controlli elettronici il problema dello scarico a terra dei cv non si pone più, o quasi.
-
joker
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Messaggio
da joker » mer set 10, 2014 6:36 pm
killeradicator ha scritto:ghess82 ha scritto:semplice non c'ha na casa e na macchina
inviato da S ||| con tapatalk pro
capita anche questo.... io ormai non mi stupisco più di nulla, conosco gente che va in giro col 997 turbo e non riesce a pagarsi la rata del mutuo.... per me sono malati, io continuo con la mia moto da 2000 euro senza troppi patemi d'animo.
comunque, sul discorso kawa, sono anni che mi chiedo perchè non "importano" il turbo sulle moto, ormai con i controlli elettronici il problema dello scarico a terra dei cv non si pone più, o quasi.
mah io invece non ci vedo tutto sto vantaggio per una moto, sulle auto lo capisco per via del peso che è aumentato in modo esponenziale e quindi un turbo che gira in basso aiuta...
sulla moto mi pare una complicazione e un peso in più che in percentuale su 200 kg non sono poi cosi pochi...
poi magari la provo ed è la cosa piu dolce bevanda a base di fiori di guaranà del mondo
-
cqdoule
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1491
- Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
- Località: napoli
Messaggio
da cqdoule » mer set 10, 2014 8:47 pm
Ci voleva nikovic che mandava le foto del lago d albano la domenica mattina...
Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
mark
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Messaggio
da mark » mer set 10, 2014 9:03 pm
Eventualmente posso chiedere a Ros se ci produce una serie di turbine per l'sv....
Sai in pista che figurone.... Potrò finalmente sorpassare i mille anche in rettilineo
-
sniper765
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » mer set 10, 2014 10:32 pm
mark ha scritto:Eventualmente posso chiedere a Ros se ci produce una serie di turbine per l'sv....
Sai in pista che figurone.... Potrò finalmente sorpassare i mille anche in rettilineo
Mamma mia sai che roba...
Sai i pistoni dell'sv dove lo andremmo a raccogliere?
:D:D
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
stez90
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1666
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Messaggio
da stez90 » mer set 10, 2014 11:02 pm
Così, tanto per....
E ce ne sono altre...
-
sniper765
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » gio set 11, 2014 8:58 am
stez90 ha scritto:Così, tanto per....
E ce ne sono altre...
Poi ci facciamo dure risate per pulire tutta quella zona dove immancabilmente si accumulerà una marea di sporco
:lol:
Scherzo ovviamente.
Ci sono le specifiche e i valori di coppia e potenza di quel giocattolo lì?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
SpeedMaster
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Messaggio
da SpeedMaster » gio set 11, 2014 9:56 am
io invece faccio bastian contrario e dico che sarà un 400cc. Secondo me sarebbe l'ideale in questo periodo. Assicurazione bassa, consumi bassi (agendo sul compressore) e quando serve cv giusti (boh 100-110 ce li tirerebbero fuori?). Oltretutto peserebbe poco e con quella cilindrata avrebbero il mercato giapponese aggratis. Poi in futuro un missilone da fissati, ma adesso rastrellerebbero una grande fetta di utenti.
-
SpeedMaster
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Messaggio
da SpeedMaster » gio set 11, 2014 11:44 am
Lo fa per una moto che vuole vendere. Io vedo più allettante (ora) un mercato da grandi numeri come quello delle moto più "umane" che uno da fanatici come quello dei supermissili.
Poi magari gioca solo a chi ce l'ha più lungo, ma non ci vedo questo grande ritorno di investimento visto che nemmeno la potrebbe usare in gara.
Poi sul fatto dei cv è da vedere, se ne tirano fuori 20-30 in più ci saranno i soliti a dire che il millone ha più coppia. Se ne tirano fuori 100 in più allora si finisce con un missile inutile.. Io i cv non li vedo come un valore aggiunto adesso.
Ultima modifica di
SpeedMaster il gio set 11, 2014 11:54 am, modificato 1 volta in totale.
-
^Juza^
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » gio set 11, 2014 11:53 am
bhe ma intanto crei l'effetto WOW con un missile che ingolosisce tutti ..e poi riversi l'attenzione semmai su un modello più piccolo e umano .. ma partire gia dal basso mi pare controproducente ..poi magari sbaglio
-
gius
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
- Moto: CBR600F '06
- Località: Roma
Messaggio
da gius » gio set 11, 2014 11:58 am
Rimanendo dell'idea che secondo me ne venderanno poche, e magari lo sanno pure loro, penso che opteranno su qualcosa che sbalordisca (visto che già parliamo di una moto turbo) e quindi penso a qualcosa di "grosso"!!
-
SpeedMaster
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Messaggio
da SpeedMaster » gio set 11, 2014 11:58 am
si ma l'effetto wow non ti fa fare soldi, ti rafforza solo il nome. Tu adesso compreresti una moto da 210cv veri?? per poi svenarti tra gomme, bollo, multe ecc? per farla andare a 1/4 sennò ti ci ammazzi?
Io la moto "mega" la vedo da tempi di vacche grasse, non come adesso. Poi se decidono di puntare solo su dentisti e avvocati..
-
SpeedMaster
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Messaggio
da SpeedMaster » gio set 11, 2014 12:01 pm
^Juza^ ha scritto:..e poi riversi l'attenzione semmai su un modello più piccolo e umano ..
ma così sembrerà sempre il modello povero perchè la tara la fai sull'altro. Devono fare invece l'opposto come fa ducati, prima il modello "normale" e poi il superlusso
-
^Juza^
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » gio set 11, 2014 12:18 pm
SpeedMaster ha scritto:^Juza^ ha scritto:..e poi riversi l'attenzione semmai su un modello più piccolo e umano ..
ma così sembrerà sempre il modello povero perchè la tara la fai sull'altro. Devono fare invece l'opposto come fa ducati, prima il modello "normale" e poi il superlusso
Ma ducati prima fà la Panigale normale ed S ...poi la R ...poi la superleggera...e dopo la Panigalina!
con tutte le polemiche del caso ....
Ultima modifica di
^Juza^ il gio set 11, 2014 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
-
^Juza^
- Administrator
- Messaggi: 8401
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » gio set 11, 2014 12:19 pm
neeko72 ha scritto:
secondo te con quella linea e tutte queste aspettative sarà una moto dai costi umani?....
dai retta a un cretino...questa sarà una moto da 170cv(230cv con sovralimentazione) e che starà di listino non meno di 25.000€.....
concordo