Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da bricoman80 » lun set 08, 2014 1:45 pm

killeradicator ha scritto:ma infatti il tuo caso rientra nella mia affermazione "salvo grosse sfighe (che capitano)".

Mi spiace per il tuo incidente, è sempre una vera mèrda quando capita e soprattutto quando non è colpa tua.

però tu te la sei cavata con una botta e con una moto da buttare (peccato), proprio perchè andavi in quel modo.
io uso lo scooter tutti i giorni, per ora non è ancora successo niente ma me l'aspetto da un momento all'altro.

Andare in moto pensando di non farsi mai male è un utopia, succede sempre e comunque almeno una volta.

Ogni mattina quando vedo la mia ragazza che esce in scooter per fare i 2km scarsi che la separano da lavoro mi preoccupo, son 2 anni che lo usa e son 2 anni che sto in pensiero anche se il tragitto è breve e lei è attenta.

Può succedere di tutto, ma quando leggi di questo o quell'incidente mortale in moto, spesso (non sempre ma spesso) pur essendo colpa dell'auto il motociclista perde la vita anzichè farsi solo male a causa di velocità e di qualche imprudenza come quelle elencate sopra.
Con questa frase hai fatto centro! Molte persone non ci credono e si sentono indistruttibili....
io per scaramanzia (anche se non ci credo) a mia moglie la mattina quando esco non dico mai ci vediamo stasera, sarò esagerato ma ho paura che mi succeda sempre qualcosa.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da The flame » lun set 08, 2014 2:32 pm

hanno appena trasmesso il filmato (tagliato ovviamente) alla bbc, scegliere l'ra di pranzxo e' stato un bel modo per non far diferire...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Messaggi: 79
Iscritto il: ven apr 18, 2014 2:06 am
Moto: Sv650s
Località: Castelfiorentino Fi

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da AlessioGsr » lun set 08, 2014 3:39 pm

Porto un' esempio quando avevo il gsr uscivo il sabato con un gruppo di ragazzi, questi sia per le curve che nei rettilinei sempre a palla, io naturalmente come un vero scroto via dietro.
Appena si affacciava un rettilineo giu di manetta, ora se ci ripenso dopo aver visto il video mi dico e se fosse successo pure a me? naturalemte ho abbandonato questo gruppetto perchè ero stato costretto a vendere la moto.

Adesso ogni tanto vado con altro ragazzi, uno di questi è iscritto al forum, ecco un altro mondo si certo c'è il pazzo che mette il ginocchio per terra anche se la strada è devastata dalle buche, ma almeno guidano tutti con il cervello sulle spalle e non nella manetta.
Adesso io personalmente non oltre 90/100 come velocità massima dove permette, se trovo lo stradone stralargo con bei curvoni posso esagerare qualcosa di piu, ma sempre con il cervello.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da The flame » lun set 08, 2014 5:48 pm

ho visto saul infilarsi sotto un guard rail andando a bobbio in una curva che ha sbagliato a 60 orari non di piu' (gli ero dietro) ed e' finito in un pratone che scendeva dolcemente, ma fosse stato 10 curve prima che c'era il torrente?.. la verita' e' che in moto non e' mai abbastanza piano purtroppo...che palle....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da olivier » lun set 08, 2014 6:30 pm

The flame ha scritto:ho visto saul infilarsi sotto un guard rail andando a bobbio in una curva che ha sbagliato a 60 orari non di piu' (gli ero dietro) ed e' finito in un pratone che scendeva dolcemente, ma fosse stato 10 curve prima che c'era il torrente?.. la verita' e' che in moto non e' mai abbastanza piano purtroppo...che palle....
Purtroppo è proprio così! Devi avere kulo.........
I nostri giocattoli vanno troppo forte. In un attimo sei già a 150kmh ( anche con un sv 650). Divertente ma pericoloso. Le moto vanno ogni anno più forte. Il nostro fisico non è cambiato........
Ricordo quando 30 anni fa si diceva che pochi piloti al mondo sapevano guidare moto con oltre 100 cv. Oggi sembrano non bastare manco per andare al bar! :lol:
I 45° di piega non era fisicamente possibile superarli.........siiiiiiiiiiiiiiii Bona! Siamo arrivati a 65° :o
ImmagineImmagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitu

Messaggio da zagor » lun set 08, 2014 6:42 pm

olivier ha scritto:........I 45° di piega non era fisicamente possibile superarli.........siiiiiiiiiiiiiiii Bona! Siamo arrivati a 65° :o
4scottex i 90° li raggiunge facilmente :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitu

Messaggio da 4sk8ters » lun set 08, 2014 7:45 pm

zagor ha scritto:
olivier ha scritto:........I 45° di piega non era fisicamente possibile superarli.........siiiiiiiiiiiiiiii Bona! Siamo arrivati a 65° :o
4scottex i 90° li raggiunge facilmente :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Dai...su di morale...i 45° li hai superati pure tu...certo...superare i 48° è tutta un'altra cosa...però ti puoi sempre consolare con il fatto che pieghi più di tequi! :roll:

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da BeppeZena » lun set 08, 2014 9:14 pm

Purtroppo quando si esce sulle due ruote la lunghezza del tragitto è relativa. Anche 2km possono essere pericolosi. A me hanno stirato a 200m da casa.

Beppe

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da motorman » lun set 08, 2014 9:21 pm

riposseduto ha scritto:ragazzi, Venerdì scorso ho avuto lo stesso tipo di incidente, ho sbattuto a velocità molto più bassa (60). sono passato sopra la macchina in questione ed atterrato dall'altro lato. anche io ho il video perché avevo causalmente la go-pro accesa. ho rivisto il mio video (che non pubblico per delicatezza) e quello di questo povero ragazzo e mi si è gelato il sangue... stesso incidente, stesso identico (velocità a parte). io ho avuto una fortuna smisurata, zoppico per dolenzie varie ai talloni ma di fatto non mi sono fatto nulla. non ho capito neanche io come è stato possibile non farsi nulla. ho buttato il tricker 250 e chi se ne frega. mi sono giocato un jolly e purtroppo tutti sappiamo che nel mazzo ce ne sono pochi. sto smaltendo ora la botta...

mi dispiace per questo ragazzo, per uno di noi. ci stavo lasciando le penne alla stessa identica maniera... lassù qualcuno mi ha dato una grossa grossa mano.

ero attento che non succedesse più a me un smile incidente e non ho potuto fare niente per evitarlo.. andavo per la mia strada tranquillo, strada sgombra e rettilinea.. e all'improvviso un scroto che mi veniva incontro scarta per infilare una traversa alla mia destra, incrociando la mia traiettoria e... BAM!

Fa parte del gioco, lo so, ma stavolta m'è pesata

Azz meno male che ti è andata bene Marcè!
Se non erro poi un botto simile (saltando sopra all'auto) lo facesti già con l'sv o ricordo male?
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da riposseduto » mar set 09, 2014 9:24 am

motorman ha scritto:
riposseduto ha scritto:ragazzi, Venerdì scorso ho avuto lo stesso tipo di incidente, ho sbattuto a velocità molto più bassa (60). sono passato sopra la macchina in questione ed atterrato dall'altro lato. anche io ho il video perché avevo causalmente la go-pro accesa. ho rivisto il mio video (che non pubblico per delicatezza) e quello di questo povero ragazzo e mi si è gelato il sangue... stesso incidente, stesso identico (velocità a parte). io ho avuto una fortuna smisurata, zoppico per dolenzie varie ai talloni ma di fatto non mi sono fatto nulla. non ho capito neanche io come è stato possibile non farsi nulla. ho buttato il tricker 250 e chi se ne frega. mi sono giocato un jolly e purtroppo tutti sappiamo che nel mazzo ce ne sono pochi. sto smaltendo ora la botta...

mi dispiace per questo ragazzo, per uno di noi. ci stavo lasciando le penne alla stessa identica maniera... lassù qualcuno mi ha dato una grossa grossa mano.

ero attento che non succedesse più a me un smile incidente e non ho potuto fare niente per evitarlo.. andavo per la mia strada tranquillo, strada sgombra e rettilinea.. e all'improvviso un scroto che mi veniva incontro scarta per infilare una traversa alla mia destra, incrociando la mia traiettoria e... BAM!

Fa parte del gioco, lo so, ma stavolta m'è pesata

Azz meno male che ti è andata bene Marcè!
Se non erro poi un botto simile (saltando sopra all'auto) lo facesti già con l'sv o ricordo male?
stessa identica dinamica del 2006 dove mi sono rotto tutte e due le gambe con l'sv. anche stavolta ho accusato il colpo alle caviglie, ho i piedi dello stesso colore della mia ex r6. blu sui talloni ed arancioni sulle punte.. un bel vedere.

questa volta non ho capito nemmeno io come non si sia rotto niente sul mio corpo... in più il filmato che ho mostra molto chiaramente quanto vicino sono andato con tutto il corpo alla macchina senza nemmeno sfiorarla.. li c'è la differenza tra vita o morte. un miracolo.

ero attento che non succedesse più una cosa del genere ma niente ho potuto per evitare lo schiaffo...

non si va mai abbastanza piano...

ed andavo piano
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da Bruce0992 » mar set 09, 2014 9:50 am

a proposito della velocità, ogni tanto mi capita di rivedere questo filmato australiano:

http://izismile.com/2012/05/04/8_kmh_ca ... _down.html" onclick="window.open(this.href);return false;

è esagetato, ma fa accapponare lo stesso la pelle :o :-?
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da swear » mar set 09, 2014 11:02 am

Io credo che la velocità e le accelerazioni esagerate siano la prima causa degli incidenti in moto. Personalmente nonostante avessi 180 cv sotto al kulo ho provato solo una volta ad andare a 200. Per non farlo mai più. Un motivo per cui ho venduto il cbr oltre al fattore borse e bauletto è stato il fatto che troppo facilmente ci si trova a velocità assurde nonostante io non sia uno spericolato. Ora con l'smt sono molto pià tranquillo e mi godo la coppia in basso.
Io ho sempre avuto un pensiero in moto per farmi chiudere il gas, pensare che dietro una curva o su un rettilineo ci sia un bambino che attraversi perchè gli scivola la palla o altro. Ha sempre funzionato. Poi nonostante tutto le mie tirate le ho fatte ma con la testa accesa, mai la vena chiusa e sempre in montagna. Io mi controllo e cerco di controllare i comportamenti degli altri e regolandomi di conseguenza, magari spiando nei loro specchietti per capire se stanno guidando o se pensano di essere sul divano di casa.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da nitosv » gio set 11, 2014 9:14 am

Riguardando il video (che fa impressione) mi viene in mente una cosa :tempo fa avevo anche aperto un topic a riguardo, dove scrivevo di una moto (io ero in auto) che mi sorpassava a sinistra ed il secondo prima avevo guardato lo specchietto e non c'era...... :o
Ora lungi da me dare le colpe all'uno oppure all'altro (ormai purtroppo il ragazzo non c'è più pace all'anima sua), io dico che le moto , a differenza delle auto, arrivano a velocità (anzi forse è meglio dire raggiungono velocità) elevatissime in brevissimo tempo.
Questo per dire che forse il tipo dell'auto (è solo un ipotesi) potrebbe anche aver visto la moto che arrivava, ma vedendolo ancora "lontano" abbia potuto pensare di farcela a svoltare, non considerando che a 160 orari si arriva in un battito di ciglia.........
A me è capitato da automobilista di vedere moto "lontane" diventare magicamente vicine...... solo che noi siamo motociclisti ed oltre ad avere più rispetto per i nostri simili conoscendo cosa volgia dire cadere, sappiamo anche qualcosa in più degli altri.......
Questo per dire che, esclusi i pazzi che ti vengono addosso e non puoi farci niente, noi dovremmo avere un arma in più per evitare gli incidenti : pensare che gli automobilisti non pensano come noi e non sanno quanto vanno forte le moto rispetto alle auto, quindi non ti vedono MAI...........
ImmagineImmagineImmagine

Izroz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ago 21, 2012 7:10 pm
Moto: SV650 S k9
Località: Verona

Re: Muore in moto, e la famiglia mette il video su youitube

Messaggio da Izroz » gio set 11, 2014 2:41 pm

nitosv ha scritto:Riguardando il video (che fa impressione) mi viene in mente una cosa :tempo fa avevo anche aperto un topic a riguardo, dove scrivevo di una moto (io ero in auto) che mi sorpassava a sinistra ed il secondo prima avevo guardato lo specchietto e non c'era...... :o
Ora lungi da me dare le colpe all'uno oppure all'altro (ormai purtroppo il ragazzo non c'è più pace all'anima sua), io dico che le moto , a differenza delle auto, arrivano a velocità (anzi forse è meglio dire raggiungono velocità) elevatissime in brevissimo tempo.
Questo per dire che forse il tipo dell'auto (è solo un ipotesi) potrebbe anche aver visto la moto che arrivava, ma vedendolo ancora "lontano" abbia potuto pensare di farcela a svoltare, non considerando che a 160 orari si arriva in un battito di ciglia.........
A me è capitato da automobilista di vedere moto "lontane" diventare magicamente vicine...... solo che noi siamo motociclisti ed oltre ad avere più rispetto per i nostri simili conoscendo cosa volgia dire cadere, sappiamo anche qualcosa in più degli altri.......
Questo per dire che, esclusi i pazzi che ti vengono addosso e non puoi farci niente, noi dovremmo avere un arma in più per evitare gli incidenti : pensare che gli automobilisti non pensano come noi e non sanno quanto vanno forte le moto rispetto alle auto, quindi non ti vedono MAI...........
Quoto tutto!

Rispondi