Ma ti aspetti una risposta seria?r----y ha scritto:...ma una trombatina, mai?
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Ma ti aspetti una risposta seria?r----y ha scritto:...ma una trombatina, mai?
Scusa non avevo capito che avevi anche una "solo pista",beh allora il discorso cambia..certo se rimane inutilizzata vendila ovvio...Dr. Ergal ha scritto:Appunto, il problema viene anche da questo: per me è logisticamente impossibile.Lo sport l'ho sempre praticato e continuo anche ora, ma è diverso. Lo faccio in mezzo alla settimana, dopo il lavoro, 1 o 2 volte.
Lavoro a 50 km da casa, e di fatto sto via da casa dalle 6:45 alle 19:30 (spesso anche oltre); quando rientri a casa dedichi (giustamente) il tuo tempo al bimbo (la moglie avrebbe anche la pazienza di aspettare, ma il bimbo non vuole e non può), poi c'è la cena, l'eterna battaglia col bimbo per la nanna che mediamente dura fino alle 21-21:30.
Dopo quell'ora devi sistemare casa, e s'è fatta già l'ora di dormire, e ricominciare da capo.
Così per tutti i giorni della settimana.
Il weekend è il weekend, come già detto.
Non è che ci veda molti spiragli
Prendo qualche giorno di ferie ogni tanto, per farmi le pistate, ma quelle le faccio col CBR.
In questo scenario, l'SV lo vedo di troppo. peccato, perchè comiciava a piacermi
Infatti il punto è proprio questo: non me la sento io per primo di prendermi del tempo per "andare a giocare" mentre il peso della conduzione familiare è tutto sulle sue spalle.biso374 ha scritto:ed i diritti della moglie/compagna/etc. che ti aspetta per potersi fare la doccia?
r----y ha scritto:Rinunce e...responsabilità.
E quindi -in teoria- uno "dovrebbe" cercarsi un hobby meno rischioso dell'andare in moto...
Non scherziamo! La mia SV è sacra e non si tocca!mark ha scritto:E io che speravo di avere un compare per le future nuove modifiche/invenzioni
Mi sa tanto che rimarrò l'unico con un sv!
Premetto che ognuno fa le sue scelte e che queste devono essere rispettate.Dr. Ergal ha scritto:Ebbene, signori, è triste ammetterlo, ma la mia storia con la millona giunge all'epilogo.
L'ho sistemata e tirata a lucido per la vendita (non che ci volesse poi molto) e messo l'annuncio su subito.it
E' un peccato, un vero peccato, perchè le ultime volte che l'ho presa mi ci sono divertito moltissimo: dovevo fare io un reset mentale e guidarla come una SV (mentre mi ostinavo a guidarla come un CBR) per capirla a divertirmici tanto.
Vabbè, amen, è andata così.
Tra qualche anno, quando il bimbo avrà l'età e la struttura fisica per venire in moto col babbo, magari me ne comprerò una per farmi i giretti al lago insieme a lui; fino ad allora, moto da pista e bicicletta
mark ha scritto:E io che speravo di avere un compare per le future nuove modifiche/invenzioni
Mi sa tanto che rimarrò l'unico con un sv!
Ecco, adesso che hai chiarito abbiamo capito che non avevamo capito cosa volevi farci capire....Dr. Ergal ha scritto:In effetti il tono del post poteva trarre in inganno.
Proverò a chiarire, precisando che sono al 90% sereno
CUT
Ne riparliamo quando t’arriva il pupo che fine fa il “sabato di moto tutto per me”Mastino76 ha scritto:Ognuno ha le prorpie dinamiche con la moglie/compagna.
Premesso questo...
Personalmente, da sempre, ho stabilito che il Sabato vado in moto (ogni tanto anche sto via anche Domenica nel caso di giri lunghi e/o raduni). Ed è così, non è mai stato negoziabile (salvo matrimoni, malattie ed altri eventi importanti o gravi ovviamente). Se c'è da fare spese o altro si fa dopo le 18-19 del Sabato (dove c'è anche un po meno gente) o il venerdì sera.
Ho fatto in modo che fosse "un impegno" pari ad un lavoro, insomma una roba che si sa che è così insomma... Sabato moto, Domenica famiglia. Preciso!
Non solo, adesso che arriverà mio figlio (ad Aprile), ho provveduto ad acquistare un'altra moto..!
Quindi ora ne ho due!! ahahah
E questo pur essendo un precario con contratto non tutelato ed insicuro. Consapevole che magari una volta arrivato il pargolo, sarebbe stato più difficile da far passare "all'ufficio acquisti"...!
Quando ci sarà il bimbo, è scontato che il mio hobby non verrà mollato... magari non farò più 4-5 weekend fuori, ne farò uno o due al massimo, ma al giretto del sabato non ci rinuncerò (salvo emergenze o cause di forza maggiore).
Naturalmente se la mia compagna mi dicesse che vuole del tempo per se, non avrei problemi a passare la Domenica con il bimbo, anzi..!
D'altra parte lei ha deciso di progettare una vita e una famiglia con me conscia di quest'aspetto della mia vita quindi credo non sarebbe giusto non solo chiedere, ma nemmeno aspettarsi che io vi rinunci. Non sarei me stesso e diverrei infelice.
Questa è solo la mia esperienza preciso, nient'altro...
Non è detto che tutti abbiano la stessa quantità di passione anche... io spesso ho rinunciato anche ad andare in vacanza nei periodi bui... pur di non vendere la moto. Piuttosto pane e acqua...!!
quoto...anche se immagino che nello specifico...non credo che stia fuori in moto TUTTO il sabato, ma solo qualche ora! Io sinceramente ora che ho due figli ho ridotto ancora di più le mie uscite extra (vado al lavoro in moto tutti i giorni) perchè voglio passare più tempo possibile coi miei figli e godermeli "senza limiti"...gli orari imposti durante la settimana (lavoro, asilo, ecc.). Ogni tanto però ne sento il bisogno e allora prendo la moto e mi faccio un giro...anche di 1 ora...IO ho trovato il mio equilibrio così!Lizard ha scritto: Ne riparliamo quando t’arriva il pupo che fine fa il “sabato di moto tutto per me”
A parte le battute, e premesso che come ben hai detto ognuno la vede a modo suo, credo che il punto sia però un po’ diverso, le passioni sono una cosa, i doveri verso un figlio sono altra cosa, e sinceramente non mi sembran neanche da metter sullo stesso piano…se uno lavora da lunedì a venerdì, e decide (quindi se ne assume la responsabilità) di mettere al mondo un figlio, poi non può negargli la presenza (costantemente…) in quel (molto) poco di tempo libero che resta (ossia sabato e domenica) per una passione personale che, per quanto forte, resta pure sempre un gioco….Anche togliere il solo sabato è tanto, vuol dire toglier a tuo figlio il 50% del tempo che puoi realmente dedicargli....
Grandeee! Così si fa...patti chiari, amicizia lungaMastino76 ha scritto:Ognuno ha le prorpie dinamiche con la moglie/compagna.
Premesso questo...
Personalmente, da sempre, ho stabilito che il Sabato vado in moto (ogni tanto anche sto via anche Domenica nel caso di giri lunghi e/o raduni). Ed è così, non è mai stato negoziabile (salvo matrimoni, malattie ed altri eventi importanti o gravi ovviamente). Se c'è da fare spese o altro si fa dopo le 18-19 del Sabato (dove c'è anche un po meno gente) o il venerdì sera.
Ho fatto in modo che fosse "un impegno" pari ad un lavoro, insomma una roba che si sa che è così insomma... Sabato moto, Domenica famiglia. Preciso!
Non solo, adesso che arriverà mio figlio (ad Aprile), ho provveduto ad acquistare un'altra moto..!
Quindi ora ne ho due!! ahahah
E questo pur essendo un precario con contratto non tutelato ed insicuro. Consapevole che magari una volta arrivato il pargolo, sarebbe stato più difficile da far passare "all'ufficio acquisti"...!
Quando ci sarà il bimbo, è scontato che il mio hobby non verrà mollato... magari non farò più 4-5 weekend fuori, ne farò uno o due al massimo, ma al giretto del sabato non ci rinuncerò (salvo emergenze o cause di forza maggiore).
Naturalmente se la mia compagna mi dicesse che vuole del tempo per se, non avrei problemi a passare la Domenica con il bimbo, anzi..!
D'altra parte lei ha deciso di progettare una vita e una famiglia con me conscia di quest'aspetto della mia vita quindi credo non sarebbe giusto non solo chiedere, ma nemmeno aspettarsi che io vi rinunci. Non sarei me stesso e diverrei infelice.
Questa è solo la mia esperienza preciso, nient'altro...
Non è detto che tutti abbiano la stessa quantità di passione anche... io spesso ho rinunciato anche ad andare in vacanza nei periodi bui... pur di non vendere la moto. Piuttosto pane e acqua...!!