Carena inferiore SV650S. Serve?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Carena inferiore SV650S. Serve?

Messaggio da stez90 » lun set 01, 2014 4:07 pm

Ciao!
Volevo chiedere un parere a chi le monta. Riguardo alle carene laterali "originali Suzuki", si sente la differenza a livello di protezione dall'aria oppure è solo un fattore estetico?
Il tutto in ottica di utilizzo invernale/freddo/pioggia. La base di partenza è una SV650S K7.

:vroom:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Carena inferiore SV650S. Serve?

Messaggio da stez90 » mar set 02, 2014 6:07 pm

A sto punto direi che non le monta nessuno :sospetto:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar set 02, 2014 6:29 pm

ma scusa, hai mai provato una moto con una carenatura intera?
se hai posto questa domanda mi sa di no, comunque:
l'sv è una moto snella e la carenatura è piuttosto aderente. detto questo di sicuro piuttosto di niente, qualcosa fa.
il freddo (o fresco, chiamalo come vuoi) della mezza stagione te lo attutisce non poco, col freddo invernale è già ovviamente diverso, sarai costretto ad utilizzare comunque un abbigliamento adeguato.
pioggia: beh, spiace dirlo ma ti bagnerai lo stesso :lol: magari se sono due gocce pure pure ti salvi un po' le gambe, per il resto prepara lo scafandro...

p.s. la mia esperienza di moto carenate è piuttosto scarsa e non molto varia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » mar set 02, 2014 8:52 pm

Anch'io avevo una mezza idea di montare le carene, ma ragionando sono arrivato alla conclusione che non servono quasi a nulla, se non si va in pista. Su strada sono solo del peso in più.

Per il freddo invernale o la pioggia meglio l'abbigliamento tecnico.

Beppe

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar set 02, 2014 9:55 pm

BeppeZena ha scritto:Anch'io avevo una mezza idea di montare le carene, ma ragionando sono arrivato alla conclusione che non servono quasi a nulla, se non si va in pista. Su strada sono solo del peso in più.

Per il freddo invernale o la pioggia meglio l'abbigliamento tecnico.

Beppe
non sempre.
mai salito su un vfr1200? lì le carene hanno un sacco di perchè.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » mar set 02, 2014 10:05 pm

Chiaro che per il freddo devo vestirmi, sono 6 anni che giro in due ruote tutto l'anno, al nord...
Quello che mi ha fatto pensare è stato il passaggio da scooter (nessun riparo per le mani) a cupolino della SV s, che non copre ma devia un po' l'aria. La differenza in inverno è abissale, con l'SV giro senza problemi con i guanti estivi per tragitti brevi quando invece il kymchetto obbliga ai guantoni invernali. Per quello volevo capire se e quanta differenza fa la carena, visto che dalle foto sembra abbastanza larga rispetto al telaio.

Per rispondere a sniper, zero esperienza con carenate.

Diciamo che il dubbio viene perché ho trovato delle carene da riparare a una cifra irrisoria (credo), e me le riparerei io in qualche modo.. In fondo si tratta di una crepa ( e la vernice, ma di quella mi importa poco)..

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650s K9
Nome: mauro

Messaggio da mao80 » mar set 02, 2014 10:14 pm

Io ho avuto sia il modello 99 con carena integrale ed ora il modello nuovo k9 con carena integrale
quando piove la prendi tutta, la carena non protegge granche nemmeno dall aria perche è molto aderente calcola che esce quanto quella del cupolino.
io l'ho montata piu per fattore estetico che altro
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Carena inferiore SV650S. Serve?

Messaggio da stez90 » mar set 02, 2014 10:23 pm

Ecco questo è il genere di risposta che cercavo. Considerando che dal lato estetico non mi attira molto se messa bene (e la mia è pure da riparare) e mi dite che serve a poco, meglio se rimetto su il puntale e basta :D

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » mar set 02, 2014 10:27 pm

É tanto bello il motore a vista!!
E te lo dice uno che ora ha una carenata!!

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » mar set 02, 2014 10:38 pm

Ma infatti esteticamente non mi ispira molto, tra l'altro l'SV ha il cupolino alto e il sedere basso, quindi risulta un po' goffa con la carena. Ma se aveva un po' di utilità per l'inverno potevo chiudere un occhio. E anche l'altro

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar set 02, 2014 10:44 pm

stez90 ha scritto:Ma infatti esteticamente non mi ispira molto, tra l'altro l'SV ha il cupolino alto e il sedere basso, quindi risulta un po' goffa con la carena. Ma se aveva un po' di utilità per l'inverno potevo chiudere un occhio. E anche l'altro
non hai i leveraggi accorciati sul mono?

Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » mar set 02, 2014 11:11 pm

No, tutto tutto tutto stock... Per capirici di after la mia moto ha solo frecce (per pigrizia di rimettere le sue) e puntale (lo monto ogni tanto).
Di mono non sono nemmeno al max del precarico perchè mi da fastidio scivolare avanti sulla sella. E' ora anche di revisionare la forca, a 37500km sta per morire :D Ma tanto vado tranquillo e non uso i freni, per cui la sento poco.. Diciamo che ha il merito di avermi abituato ad una guida estremamente fluida pur di non farla affondare..
E comunque sarò strano, ma la moto la sento molto meglio con il davanti leggero, se è puntata non mi trovo bene. :checcevoifa:

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Moto: Sv650s

Messaggio da AlessioGsr » mer set 03, 2014 12:44 am

Con il freddo invernale e con la pioggia, parlo per esperienza che le ho provate quasi tutte, con la moto o ti vesti in maniera adeguata o se vuoi stare al calduccio o quasi vai di scooterone!.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer set 03, 2014 2:17 pm

stez90 ha scritto:No, tutto tutto tutto stock... Per capirici di after la mia moto ha solo frecce (per pigrizia di rimettere le sue) e puntale (lo monto ogni tanto).
Di mono non sono nemmeno al max del precarico perchè mi da fastidio scivolare avanti sulla sella. E' ora anche di revisionare la forca, a 37500km sta per morire :D Ma tanto vado tranquillo e non uso i freni, per cui la sento poco.. Diciamo che ha il merito di avermi abituato ad una guida estremamente fluida pur di non farla affondare..
E comunque sarò strano, ma la moto la sento molto meglio con il davanti leggero, se è puntata non mi trovo bene. :checcevoifa:
io invece se non sento l'anteriore che scava in terra non mi fido...
la varietà del mondo :up:

Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » mer set 03, 2014 9:28 pm

Ovviamente parlavo nello specifico di SV S. Esteticamente le carene mi piacciono molto, però:

- non proteggono granché dall'aria;
- il telaio dell'SV è molto bello (secondo me sopratutto quello della seconda serie), quindi sta bene a vista;
- aggiungono peso alla moto (io sto cercando di togliere tutto il peso superfluo);
- costano, e i soldi su una SV secondo me è meglio spenderli in altri interventi.

Opinioni personali ovviamente.

Beppe

Edit: leveraggi corti e sfilo forcella, e anche l'estetica ne guadagna!

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » gio set 04, 2014 3:32 pm

L'idea era uso prettamente invernale (un po' come quelli che montano il parabrezza alto sullo scooter :D ) quindi peso estetica ecc importano relativamente.. Pensavo addirittura di non verniciarle -.-'
Il fatto è che verrebbero via per 70sacchi, poco considerando quanto costano "integre"..

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » gio set 04, 2014 6:10 pm

stez90 ha scritto:L'idea era uso prettamente invernale (un po' come quelli che montano il parabrezza alto sullo scooter :D ) quindi peso estetica ecc importano relativamente.. Pensavo addirittura di non verniciarle -.-'
Il fatto è che verrebbero via per 70sacchi, poco considerando quanto costano "integre"..
Il freddo e l'acqua se ci sono te li becchi comunque. Se ti piacciono prendile, ma non ne farei un discorso "stagionale".

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Rispondi