Svuotare serbatoio causa sostituzione sv k1
Svuotare serbatoio causa sostituzione sv k1
Buongiorno foro!
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva gia avuto questa esperienza, ho la necessità di smontare e svuotare due serbatoi.
In breve, ho avuto un incidente e per riparare la mia ho comprato un'altra sv intera ma con piu chilometraggio, da qui la necessità di smontare il filtro dal mio serbatoio e montarlo sul serbatoio buono.
Quindi riepilogando devo:
Smontare il serbatoio dalla mia e smontare quello della moto di riserva e svuotarli, poi sostituire il filtro dal mio serbatoio a quello di riserva!
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva gia avuto questa esperienza, ho la necessità di smontare e svuotare due serbatoi.
In breve, ho avuto un incidente e per riparare la mia ho comprato un'altra sv intera ma con piu chilometraggio, da qui la necessità di smontare il filtro dal mio serbatoio e montarlo sul serbatoio buono.
Quindi riepilogando devo:
Smontare il serbatoio dalla mia e smontare quello della moto di riserva e svuotarli, poi sostituire il filtro dal mio serbatoio a quello di riserva!
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: Svuotare serbatoio causa sostituzione sv k1
è semplicissimo smonti il serbatoio dalla moto, lo riponi su un tavolo, ci infili dentro un tubicino (meglio se trasparente capirai dopo) che arrivi sul fondo del serbatoio, sotto al tavolo metti una bacinella o una tanica, poi aspiri dal tubicino e quando vedi che arriva la benzina,lo fai scolare nella tanica/bacinella
e lo stesso principio dei vasi comunicanti
e lo stesso principio dei vasi comunicanti
Ah ok! Hai ragione, pensavo ci fosse un metodo meno casalingo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Tipo sotto dove ci sono quei due tubi uno del depressore e l'altro della benzina pensavo che soffiando nel depressore uscisse la benzina...
Tipo sotto dove ci sono quei due tubi uno del depressore e l'altro della benzina pensavo che soffiando nel depressore uscisse la benzina...
il rubinetto funziona a depressione, dovresti aspirare e si apre il rubinetto, se soffi crei pressione e rimane chiuso...Frankie87 ha scritto:Ah ok! Hai ragione, pensavo ci fosse un metodo meno casalingo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
Devo aspirare, perfetto! Grazie delle info!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
K1 quindi non ha la pompa.
Quindi ti anneghi nella benzina.
Non smontare niente.
Procurati un contenitore capiente, tipo tanica e un qualcosa per tenerla alta, vicino al serbatoio, alla sinistra della moto.
Alzi il serbatoio, pieghi e tieni strozzato il tubo che esce dal serbatoio mentre lo stacchi dal rubinetto a depressione.
Metti l'estremità libera nella tanica e lasci la strozzatura.
La benzina esce da sola finché può.
Ristrozzi il tubo, smonti il serbatoio e vuoti tutto il poco rimasto in una bacinella.
Quindi ti anneghi nella benzina.
Non smontare niente.
Procurati un contenitore capiente, tipo tanica e un qualcosa per tenerla alta, vicino al serbatoio, alla sinistra della moto.
Alzi il serbatoio, pieghi e tieni strozzato il tubo che esce dal serbatoio mentre lo stacchi dal rubinetto a depressione.
Metti l'estremità libera nella tanica e lasci la strozzatura.
La benzina esce da sola finché può.
Ristrozzi il tubo, smonti il serbatoio e vuoti tutto il poco rimasto in una bacinella.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Il rubinetto ce l'aveva ed era corretto aspirare nel tubo per far passare la benza. Alla fine pero non usciva tutta la benza quindi ho optato per smontare direttamente il gruppo del rubinetto piegando di lato il serbatoio, rimettendolo poi in posizione orizzontale con un contenitore sotto e facendo scaricare completamente il serbatoio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ottima scelta!
Ben fatto, semplice ed indolore
Ben fatto, semplice ed indolore
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Esatto semplice ed indolore, ma non inodore ahahah