Attacco compressore-(scusate è un po' OT in tecnologia)

Rispondi
gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Attacco compressore-(scusate è un po' OT in tecnologia)

Messaggio da gilas89 » lun ago 25, 2014 1:21 pm

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto visto che ho esperienza zero in compressori
mi hanno regalato un vecchio compressore con questo attacco
Immagine
mancano il tubo e la pistola/gonfiagomme...come faccio a capire quale prendere senza stare a portare il compressore al ferramenta?
Questi sono compatibili?
http://www.amazon.it/Einhell-compressa- ... AA64X6H11E" onclick="window.open(this.href);return false;

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Re: Attacco compressore-(scusate è un po' OT in tecnologia)

Messaggio da stez90 » lun ago 25, 2014 2:44 pm

no quelli hanno l'innesto rapido.
a te serve quello tondo con la guarnizione tipo http://www.amazon.it/Tubo-flessibile-ra ... +compressa" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti cambia il raccordo sul compressore.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun ago 25, 2014 3:16 pm

Ha un nome questo raccordo tondo?ci sono misure particolati o sono tutti uguali?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 25, 2014 3:27 pm

Che io sappia non sono tutti uguali...
Però la maggior parte è compatibile.
Suggerimento scionzo... Acquista "con scontrino" un tubo con attacco rapido maschio (quello e solo quello), sbustato e senza scatola da un grande magazzino.

Vai a casa, provalo, vedi se tiene aria. Se non la tiene, pulisci l'attacco con un pezzo di carta, quindi torna dove l'hai comprato e fai un banale "diritto di recesso". Tutto lo stesso giorno. Se ti parlano di buono, rispondi "diritto di recesso", se loro dicono che è fuori procedura, rispondi che secondo la legge ne hai diritto e che ti sembra sciocco dover interpellare i carabinieri per un tubo dell'aria...
Più grosso è il magazzino, più facile è che si faccia prima.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » lun ago 25, 2014 4:30 pm

È una semplice doppiavite da 1/4 di pollice. Togli quella doppiavite e metti un attacco rapido da 1/4
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun ago 25, 2014 5:49 pm

Perfetto grazie! Allora posso ordinare il kit e andare da un ferramenta a prendere l'attacco giusto,gentilissimi

Rispondi