domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
una domanda di cui se ne è parlato poco.ironico ovviamente; anzi piu un sondaggio.
Postate qui, chi ha montato uno scarico after, completo o no, le impressioni alla guida, a livello di comportamento della moto, non di sound, leggerezza e simili. Cioè proprio quando giri la manopola di dx come si comporta rispetto a prima.
Ovviamente dite che cosa avete montato.
Fate bene i compitini, grazie. lol
Postate qui, chi ha montato uno scarico after, completo o no, le impressioni alla guida, a livello di comportamento della moto, non di sound, leggerezza e simili. Cioè proprio quando giri la manopola di dx come si comporta rispetto a prima.
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
tanto per citare una vecchia e santa frase dal vecchio forum "usa la funzione cerca!!!"
però fallo sul vecchio forum... ci sono un paio di topic interessanti tra i quali uno di sbalbi con le rullate del completo di ros a cofronto con il mivv;uno di ...mm... non ricordo... in cui si apralva del roads ...sfociando poi con le foto di peppeunz col completo di ros....era in "manetta" ... e poi qualche considerazione sparsa in officina credo ...
direi che come base di partenza può essere abbastanza
però fallo sul vecchio forum... ci sono un paio di topic interessanti tra i quali uno di sbalbi con le rullate del completo di ros a cofronto con il mivv;uno di ...mm... non ricordo... in cui si apralva del roads ...sfociando poi con le foto di peppeunz col completo di ros....era in "manetta" ... e poi qualche considerazione sparsa in officina credo ...
direi che come base di partenza può essere abbastanza
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
si ma anche io ho letto molto quella letteratura, pero sinceramente grafici e simili saranno si importanti, però conta anche se la moto effettivamente ti risulta che vada meglio.
cioè ho letto spesso i 5 cv in meno del mivv etc, pero ho letto anche spesso che chi ha cambiato scarico, l unica differenza che ha sentito è un po il riempimento del famoso buco sui 5500 giri..cioè nel senso che quei cavalli e quelle differenze di grafico sono irrilevanti (se non forse con una prova al cronometro).
quindi se ciò è confermato e ti interessa solo togliere lo scaldabagno e cambiare sound, se ti regalano un mivv puoi anche metterlo.
Rileggero sicuramente qualche vecchio post., grazie.
cioè ho letto spesso i 5 cv in meno del mivv etc, pero ho letto anche spesso che chi ha cambiato scarico, l unica differenza che ha sentito è un po il riempimento del famoso buco sui 5500 giri..cioè nel senso che quei cavalli e quelle differenze di grafico sono irrilevanti (se non forse con una prova al cronometro).
quindi se ciò è confermato e ti interessa solo togliere lo scaldabagno e cambiare sound, se ti regalano un mivv puoi anche metterlo.
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
nel migliore dei casi guadagni una manciata di cavalli ai regimi intermedi che si sentono , ma in compenso "guadagni"pure
un consumo maggiore
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
scarico originale un ottimo compromesso
scarico roads per mio parere si perde in allungo
scarico ros nuova serie che dire uno spettacolo!
scarico roads per mio parere si perde in allungo
scarico ros nuova serie che dire uno spettacolo!
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Io con il mio sacrico della fresco ho perso il buco ai 5500 giri , ho meno freno motore e meno onn-off
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
io col mio roads ho perso qualche (inconfutabile) kg rispetto allo scaldabagno di serie,prestazioni circa uguali
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Scarico Ros completo ultima serie, ridotto effetto on-off, leggero incremento su tutto l'arco di coppia ma decisamente avvertibile intorno ai 6000. Consumi decisamente maggiori!
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
è possibile che a parità di gas consumi di più?
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
ros ultima serie completo corto in titanio...
realizzato veramente bene, si monta in un attimo e materiale e saldature sono ottimi, bello esteticamente, più leggero, un bel sound che ti gasa insieme a un leggero spunto in più quando la moto entra in coppia.
ma se vuoi sentire la botta dei cavalli...
cambia moto!
realizzato veramente bene, si monta in un attimo e materiale e saldature sono ottimi, bello esteticamente, più leggero, un bel sound che ti gasa insieme a un leggero spunto in più quando la moto entra in coppia.
ma se vuoi sentire la botta dei cavalli...
cambia moto!
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
ah............... bada bene che più è efficente (lo scarico) e più ingrassa ad alti regimi , quindi se non adegui la carburazione vai a perdere in prestazione tra i 7000/9000
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
metto anche le mie impressioni: sv 650 k7 con terminale leovince ovale alluminio passaggio basso + raccordo catalizzato per mantenere l'omologazione euro 3.
CONFIGURAZIONE ORIGINALE:
silenziatore originale sv 650 k7: 5900gr
paracalore acciaio (quello subito prima del silenziatore): 270gr
paracalore inferiore (si trova sotto il motore sul collettore che viene dal cilindro anteriore): 262gr
TOTALE: 6432gr
CONFIGURAZIONE CON COLLETTORE CATALIZZATO (attualmente in uso):
Silenziatore leovince (completo di db-killer): 2441gr
Fascetta inox fissaggio silenziatore (completa di gomma): 93gr
Molla + protezione in gomma: 23gr
Raccordo catalizzato compresa fascetta inox: 390gr
Catalizzatore: 151gr
TOTALE: 3098gr
RISPARMIO PESO: 3334gr (e vi assicuro che si sentono)
mie mpressioni:
il peso si è ridotto, e si sente tutto, sia a basse velocità nel traffico che nelle pieghe a destra che nei cambi destra-sinistra la moto è più agile.
Il sound, ovviamente, è migliorato tantissimo, non è concepibile che un V2 645cc sia così poco rumoroso con il silenziatore originale. Io lo uso sempre col db-killer inserito, ma rimane sempre un bel sound, né troppo rumoroso, né troppo poco. Senza db-killer è fantastico, sempre cupo e cattivo, ma girare in quel modo non mi piace, si attirano troppi sguardi e poi potrebbe risultare fastidioso, non ci sono solo io per strada.
L’effetto on-off è diminuito drasticamente, quasi sparito (avevo già provveduto in precedenza a regolare per bene il gioco dell’acceleratore). Anche il freno motore è diminuito, il che lo trovo un vantaggio, riesco a fare le curve un po’ più “rotonde”.
A livello di motore la moto va come prima, almeno mi sembra, non ci sono variazioni sostanziali, se non una maggiore fluidità del motore nel salire di giri.
solo in rilascio, di rado, lascia qualche scoppiettio, niente di eclatante comunque.
non ho effettuato nessun intervento sulla centralina, anche perchè ho lasciato il filtro aria originale e non mi sembra ce ne sia bisogno (ripeto mi sembra).
consumi: boh, a me sembrano inalterati, ma ho cambiato il solo terminale (quindi taglio collettori originali) e sappiamo bene che da solo fa poco e niente.
CONFIGURAZIONE ORIGINALE:
silenziatore originale sv 650 k7: 5900gr
paracalore acciaio (quello subito prima del silenziatore): 270gr
paracalore inferiore (si trova sotto il motore sul collettore che viene dal cilindro anteriore): 262gr
TOTALE: 6432gr
CONFIGURAZIONE CON COLLETTORE CATALIZZATO (attualmente in uso):
Silenziatore leovince (completo di db-killer): 2441gr
Fascetta inox fissaggio silenziatore (completa di gomma): 93gr
Molla + protezione in gomma: 23gr
Raccordo catalizzato compresa fascetta inox: 390gr
Catalizzatore: 151gr
TOTALE: 3098gr
RISPARMIO PESO: 3334gr (e vi assicuro che si sentono)
mie mpressioni:
il peso si è ridotto, e si sente tutto, sia a basse velocità nel traffico che nelle pieghe a destra che nei cambi destra-sinistra la moto è più agile.
Il sound, ovviamente, è migliorato tantissimo, non è concepibile che un V2 645cc sia così poco rumoroso con il silenziatore originale. Io lo uso sempre col db-killer inserito, ma rimane sempre un bel sound, né troppo rumoroso, né troppo poco. Senza db-killer è fantastico, sempre cupo e cattivo, ma girare in quel modo non mi piace, si attirano troppi sguardi e poi potrebbe risultare fastidioso, non ci sono solo io per strada.
L’effetto on-off è diminuito drasticamente, quasi sparito (avevo già provveduto in precedenza a regolare per bene il gioco dell’acceleratore). Anche il freno motore è diminuito, il che lo trovo un vantaggio, riesco a fare le curve un po’ più “rotonde”.
A livello di motore la moto va come prima, almeno mi sembra, non ci sono variazioni sostanziali, se non una maggiore fluidità del motore nel salire di giri.
solo in rilascio, di rado, lascia qualche scoppiettio, niente di eclatante comunque.
non ho effettuato nessun intervento sulla centralina, anche perchè ho lasciato il filtro aria originale e non mi sembra ce ne sia bisogno (ripeto mi sembra).
consumi: boh, a me sembrano inalterati, ma ho cambiato il solo terminale (quindi taglio collettori originali) e sappiamo bene che da solo fa poco e niente.
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Roads,a parte il peso e l'estetica,l'unico vantaggio osservato è che sale di giri più rapidamente per il resto uguale all'originale.
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è sempre primavera
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Sulla mia SVs k3 avevo montato un GPR GPE. Esteticamente ci stava da Dio (parere opinabile, ovviamente), faceva un bel rumore anche col dB killer (tra l'altro ne ha due) e pesava niente.
La moto a gas aperto camminava tanto quanto prima, in rilascio scoppiettava allegramente ...
Diminuito sensibilmente, invece, l'effetto on-off.
Avevo provato sia il raccordo a passaggio alto che quello a passaggio basso. Forse con quello a passaggio alto si guadagnava qualcosina in termini di prestazioni, ma poca roba. Alla fine non mi piaceva esteticamente ed ero tornato a quello a passaggio basso.
Non lo regalano, ma la qualità costruttiva è in linea con il prezzo.
Consigliato.
Ciao
La moto a gas aperto camminava tanto quanto prima, in rilascio scoppiettava allegramente ...
Diminuito sensibilmente, invece, l'effetto on-off.
Avevo provato sia il raccordo a passaggio alto che quello a passaggio basso. Forse con quello a passaggio alto si guadagnava qualcosina in termini di prestazioni, ma poca roba. Alla fine non mi piaceva esteticamente ed ero tornato a quello a passaggio basso.
Non lo regalano, ma la qualità costruttiva è in linea con il prezzo.
Consigliato.
Ciao
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Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Il mio Leovince evo II era accorciato di 15 cm. Pesava meno dell'originale e saliva meglio di giri. Rumore più cupo, ma nulla di che.
Ora ho un Roads completo di collettori: pesa ancora meno. Di estetica mi piace moltissimo con la parte finale in carbonio e tutto sparato verso l'alto. Non ho mai avuto il db-killer ma il suono è entusiasmante sia al minimo che a gas aperto, è cupo e incazzato ma non chiassoso. Son stato fermato ed altre volte mi son fermato io a chiedere info a vigili e non si sono mai lamentati. Molto meno on-off (ma questo anche con il Leo). Sale di giri come un motard monocilindrico tanto da farti snocciolare le marce in un attimo....anche perchè...........
L'INFAME MI FERMA LA MOTO A 9000 GIRI!!!!! Se do gas in modo graduale pian piano forse arrivo a qualcosina più di 9500. E' come se avessi il limitatore a 9000, e la cosa non è più sopportabile. Non mi pare che altri si siano lamentati della stessa cosa. Evidentemente avrà bisogno di più aria e più benzina, ma se sistemo il filtro mi si smagrisce tutto, quindi mi toccherebbe prendere anche una power commander ma piuttosto che 300 euro rimonto l'originale o me la tengo con il limitatore a 9000!
Ora ho un Roads completo di collettori: pesa ancora meno. Di estetica mi piace moltissimo con la parte finale in carbonio e tutto sparato verso l'alto. Non ho mai avuto il db-killer ma il suono è entusiasmante sia al minimo che a gas aperto, è cupo e incazzato ma non chiassoso. Son stato fermato ed altre volte mi son fermato io a chiedere info a vigili e non si sono mai lamentati. Molto meno on-off (ma questo anche con il Leo). Sale di giri come un motard monocilindrico tanto da farti snocciolare le marce in un attimo....anche perchè...........
L'INFAME MI FERMA LA MOTO A 9000 GIRI!!!!! Se do gas in modo graduale pian piano forse arrivo a qualcosina più di 9500. E' come se avessi il limitatore a 9000, e la cosa non è più sopportabile. Non mi pare che altri si siano lamentati della stessa cosa. Evidentemente avrà bisogno di più aria e più benzina, ma se sistemo il filtro mi si smagrisce tutto, quindi mi toccherebbe prendere anche una power commander ma piuttosto che 300 euro rimonto l'originale o me la tengo con il limitatore a 9000!
*VENDO PEZZI SV K5*(newwww)
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio.
Possessore di SV con sistema di guida ABS* *A Bischero Sciolto
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- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: domanda che nessuno ha mai fatto. scarichi.
Con questa frase la discussione si riempie di effetto placebo.cqdoule ha scritto:una domanda di cui se ne è parlato poco.ironico ovviamente; anzi piu un sondaggio.
Postate qui, chi ha montato uno scarico after, completo o no, le impressioni alla guida, a livello di comportamento della moto, non di sound, leggerezza e simili. Cioè proprio quando giri la manopola di dx come si comporta rispetto a prima.
Ovviamente dite che cosa avete montato.
Fate bene i compitini, grazie. lol
Difficile che uno parli male di una propria modifica alla moto, a meno che non l'abbia sostituita con un'altra.
E senza grafici comparativi di rullate (difficilissimo trovarne: vuol dire che uno va da un meccanico per sostituire lo scarico con un altro e fa la rullata sia prima che dopo... ho visto quella di sbalbi tra mivv e ros [più o meno una sv 550 ed una 700] e nessun altro...).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!