Commuter casa - lavoro
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Re: Commuter casa - lavoro
Ti consiglio anche io l'Aprilia Sportcity, ma il 250, se non ricordo male con il 300 hanno ritoccato qualcosa al telaio e va peggio, neeko dove sei?
-
- Pilota Ufficiale
per un piccolo periodo ho avuto una vespa t5, quella con il faro quadro, andava bene solo per fare il scroto, da usare al posto della bici, na trappola da teppista!
il T5 era la vespa più potente in assoluto, stock
Non era la 200 Rally?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
ma uno sputer 50 cc no?
40 km in totale trà andata ritorno non sono tanti. Poi non sò se devi fare autostrada
40 km in totale trà andata ritorno non sono tanti. Poi non sò se devi fare autostrada
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Re: R: Commuter casa - lavoro
Si ma col 50cc non ti passa più.
Già col 150 a volte mi piacerebbe avere il 300...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Già col 150 a volte mi piacerebbe avere il 300...
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Mototurista
- Moto: Pegaso 650 Factory
Bisogna specificare il budget a disposizione.
io ho preso un burgman 250 usato a 500 euri da un mio collega.
E' affidabile (da quel che mi è stato detto e leggendo nel forum burgman400.it)
fa almeno sui20 al litro in città
è comodo, frena e piega bene.
Non è un 150 come da tua richiesta, ma credo che uno scooter max 400cc possa andare bene perché è oltre i 400cc che i costi assicurativi diventano più alti.
Ho provato anche vari kymco, ma non mi piacevano da guidare.
Ho guidato uno sportcity 250 2007 con rulli aftermarket ed era divertentissimo ma me lo son lasciato sfuggire. Tuttavia, se i km sono 40 al giorno tutto l'anno, forse un ruota bassa sarebbe l'ideale, ma andrebbe provato.
La scelta è vastissima, basta specificare il budget e cercare su subito.it e kijiji.it
io ho preso un burgman 250 usato a 500 euri da un mio collega.
E' affidabile (da quel che mi è stato detto e leggendo nel forum burgman400.it)
fa almeno sui20 al litro in città
è comodo, frena e piega bene.
Non è un 150 come da tua richiesta, ma credo che uno scooter max 400cc possa andare bene perché è oltre i 400cc che i costi assicurativi diventano più alti.
Ho provato anche vari kymco, ma non mi piacevano da guidare.
Ho guidato uno sportcity 250 2007 con rulli aftermarket ed era divertentissimo ma me lo son lasciato sfuggire. Tuttavia, se i km sono 40 al giorno tutto l'anno, forse un ruota bassa sarebbe l'ideale, ma andrebbe provato.
La scelta è vastissima, basta specificare il budget e cercare su subito.it e kijiji.it
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Io il Burgman 250 d'ogni tanto lo guido, perché ce l'ha mia madre, ma onestamente non lo trovo molto comodo (le gambe stanno in una posizione strana e mi sento "costretto"). Sull'Agility mi ci sono solo seduto, però anche in questo caso ho provato una sensazione strana, come se il sellino fosse molto inclinato in avanti e si "scivolasse".
Secondo me se vai su Sportcity 200/250/300cc non sbagli. Poi io son di parte, preferisco i ruota alta.
Beppe
Secondo me se vai su Sportcity 200/250/300cc non sbagli. Poi io son di parte, preferisco i ruota alta.
Beppe
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Non per dire, ma le LML nuove non hanno più la classica monoscocca da vespa, dietro hanno i tubolari come gli scooter normali.. E il disco davanti..
Agility che modello? I primi (2008, come il mio) avevano la sella dura stile roccia e abbastanza inclinata. Quelli successivi hanno la sella rivista e ammorbidita (2009+, per capirci quelli con bauletto di serie).. Occhio alla regolazione del precarico posteriore, si sente tantissimo sulla posizione in sella.BeppeZena ha scritto:Sull'Agility mi ci sono solo seduto, però anche in questo caso ho provato una sensazione strana, come se il sellino fosse molto inclinato in avanti e si "scivolasse".
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Sicuramente era un modello pre 2009!
Beppe
Beppe
-
- Paletta Racing
Se ti è piaciuto lo Sportcity, apprezzerai ancor di più la praticità dell'Atlantic. Io ce l'ho da un anno, un 250 e a livello di guida lo trovo molto meglio del Majesty che avevo prima (e che mi hanno rubato… ) Frena e da sicurezza come un'Aprilia, è comodo e protettivo anche in due, ha spazio nel sottosella e nel retroscudo e ottimi consumi, dai 25 in città ai 29 abbondanti nell'extraurbano. Si trova a pochi soldi perché non ha avuto un gran successo ma è davvero valido, specie quelli post 2007. Per l'uso che intendi farne è perfetto, a mio avviso 40 e più km al giorno sono tanti per un 150 e sempre a mio avviso, scelte come gli LML sono più da nostalgici che da persone che hanno necessità quotidiane, un controsenso parlando di scooter che dovrebbe essere utilitario e pratico per eccellenza.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
ci ho fatto parecchia strada sulla vespa 200 che avevo.
Era tutto meno che un mezzo sicuro.Quoto completamente di lasciare quei mezzi in vetrina e nei ricordi.
Prenditi un SH150, consumi bassi, affidabile. Ma anche un 250 o 300 non sarebbe male.
Per l'assicurazione, se ricordo bene si paga uguale fra i 150 e 400cc. Fai tu le tue scelte
Era tutto meno che un mezzo sicuro.Quoto completamente di lasciare quei mezzi in vetrina e nei ricordi.
Prenditi un SH150, consumi bassi, affidabile. Ma anche un 250 o 300 non sarebbe male.
Per l'assicurazione, se ricordo bene si paga uguale fra i 150 e 400cc. Fai tu le tue scelte
io valuterei anche un 3 ruote.. se sputer dev'essere, tanto vale eliminare il rischio caduta.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Costano molto molto di più e sono fragili. Avevo pensato anche io al mp3 ma non conviene
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Concordo se scooter deve essere che sia un mp3..
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
Sent from my RM-825_eu_italy_232 using Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: Commuter casa - lavoro
sul costo lo so, ma è ovvio, non si capisce perché dovrebbero costare uguale..killeradicator ha scritto:Costano molto molto di più e sono fragili. Avevo pensato anche io al mp3 ma non conviene
comunque ora c'è il tricity che costa poco...
sulla fragilità non saprei.
-
- Pilota Ufficiale
se ne vedono pochi in giro,ma dicono che vada bene: Suzuki Sixteen 150.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
inoltre costa pochino sia da nuovo che da usato.bricoman80 ha scritto:se ne vedono pochi in giro,ma dicono che vada bene: Suzuki Sixteen 150.
però dai, è quasi la brutta copia dell'sh a livello estetico ma comunque non è che sia proprio urendo.