Consiglio shoei

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Bolide77
Piegatore
Piegatore

Consiglio shoei

Messaggio da Bolide77 » sab lug 26, 2014 11:59 am

Finalmente mi sono fatto un casco per andare in pista, uno shoei xr 1100, ho però un dubbio:
Fino ad oggi avevo un casco schuberth C2 in taglia S (54-55), la circonferenza del mio cranio è 55-55,5, ed ora il casco mi va leggermente largo, indi per cui, ballandoci un pochino dentro e volendo andare in pista, l'ho sostituito con lo shoei. Dello shoei ho però comprato la taglia xs (53-54), perché in negozio, rispetto alla s (55-56) mi sembra più a misura, (se muovo il casco mi si muove la testa, diventa tutt'uno) ho provato a casa a tenerlo per diverso tempo e dopo circa 45 minuti inizia a darmi fastidio sulla fronte, d'altro canto non vorrei prendere la taglia s perché già in negozio risulta comodo, se col tempo cede poi sono da capo, avendo uno Schubert s, che cmq è più piccolo della s di shoei, che adesso un pochino mi balla (e Schubert non fa certo caschi di m...a), sono veramente indeciso.............che faccio, tengo xs soffrendo per i primi giri, o lo vado a cambiare con una s?
Grazie a tutti dei pareri e dei consigli!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Consiglio shoei

Messaggio da gidea75 » sab lug 26, 2014 1:26 pm

Io ti direi di cambiare taglia, se dopo 45 minuti ti preme addosso stando fermo a casa, significa che in pista al terzo giro dovrai rientrare ai box per il mal di testa. :fuori:

Tra l'altro mi pare che anche quel modello di Shoei abbia i guanciali disponibili in diversi spessori, perciò puoi fare in modo di avere una calotta comoda per la testa e stringerlo dove ti serve.
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab lug 26, 2014 3:02 pm

hai provati altri caschi per la calzata oltre agli shoei?
perchè magari è proprio la calzata del casco che non ti è consona, a prescindere dalla taglia.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Bolide77
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Bolide77 » sab lug 26, 2014 3:52 pm

Ho provato una s dell agv, ma non mi piaceva come calzata e come sensasensazione, lo shoei appena messo, anche xs, sembra un guanto, aderente ma perfetto, stringe dappertutto , non ha punti particolari di pressione è che dopo 45 minuti di prova "statica" mi da fastidio in testa nel punto di attaccatura dei capelli, stesso effetto con Schuberth, un pelo meno stretto, poi col tempo si è assestato, sarà lo stesso anche con shoei?

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » sab lug 26, 2014 4:39 pm

Mah io ho sempre saputo che se preme in testa non va bene! Perché i guanciali col tempo si smollano, in fronte no. Dovresti provare altri caschi, su quella tipologia ci sono HJC RPHA10 plus, Xlite X802R, Shark Race-R.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rispondi