no, ad oggi non ancora, se e quando verrà approvata definitivamente la cosabricoman80 ha scritto:quindi posso (in teoria) prendere un 125 di quelli da 30 cv e andare dove mi pare e quando mi pare? Chi c'è l'ha in casa finalmente potrà girare sereno!
mah se lo dici tu..........a me l'esame pare na strunzata, sia che stai davanti che dietro all'auto dell'esaminatore.... nell'esame della patente moto verificano che sai le regole del CDS in strada e se riesci a stare più o meno in equilibrio nella prova fra i birilli...uno che ha la patente B pre 1988, se non riuscisse a passare quell'esame farlocco in autostrada manco ci arriverebbe, cadrebbe alla prima rotatoria o stop che incontra! poi secondo me è molto più difficile guidare correttamente in strada che in autostrada...killeradicator ha scritto:per quello adesso fanno la prova su strada. e non più stando dietro alla macchina della scuola, adesso almeno stai davanti e devi gestire tu il mezzo senza seguire nessuno.
in pratica, ha esattamente la stessa valenza dell'esame guida per auto.
cioè poca, ma certamente più di non fare un cavolo di niente e poter guidare uno scooter in autostrada senza aver mai messo il cùlo su un mezzo a 2 ruote.
ultima cosa, ma veramente pensate sia un problema quello dei 125 in autostrada? io di moto o scooter di qualunque cilindrata in autostrada ne vedo pochissimi, ma proprio zero molto spesso, per cui..mah