pinze bloccate?
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Re: pinze bloccate?
Io porto a ciccia. E una pompa bona
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Re: pinze bloccate?
Finalmente una proposta seria!
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Re: pinze bloccate?
Allora io ci metto la gnocca!cmq oggi ho messo la pompa vecchia e il risultato è identico,mi chiedo se non siano le pinze.domani provo a farle pinzare altro e vediamo
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Re: pinze bloccate?
dunque ho provato a far pinzare altro come suggeritomi ma il risultato non è cambiato nemmeno rimettendo la pompa originale.ho fatto un paio di video,spero funzionino i link.nel video della pinza (l'altra si comporta esattamente uguale) si vede come si muovono i pistoni,secondo me quelli più piccoli,che nel video escono per ultimi, non frenano una fava. Tra l'altro ho notato che la pompa era diventata un filo più dura per poi tornare come prima
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Re: pinze bloccate?
La forza esercitata dai pistoni è proporzionale all'area della loro sezione.31simo10 ha scritto:dunque ho provato a far pinzare altro come suggeritomi ma il risultato non è cambiato nemmeno rimettendo la pompa originale.ho fatto un paio di video,spero funzionino i link.nel video della pinza (l'altra si comporta esattamente uguale) si vede come si muovono i pistoni,secondo me quelli più piccoli,che nel video escono per ultimi, non frenano una fava. Tra l'altro ho notato che la pompa era diventata un filo più dura per poi tornare come prima
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Il fatto che escano per ultimi non vuol dire assolutamente nulla.
Escono per ultimi perchè hanno un attrito maggiore (probabilmente scorrono meno bene di quelli grandi), ma questo non è un malfunzionamento. Direi che è assolutamente normale
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Re: pinze bloccate?
Ragazzi ho trovato una pompa brembo radiale che era montata su una r1 del 16 .volevo chiedervi se andava bene secondo voi come pompa. allego una foto
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pinze bloccate?
Minchia è diventata un'odissea,ti capisco, quando hai provato tutto e non trovi soluzione ti (mi) vien voglia di spaccare tutto,in casi estremi ovviamente,cmq ti posso confermare quello che ti ha detto nikovic,io montavo le tue stesse pinze freno,abbinata avevo una pompa freno brembo oro assiale con spurgo,questa però la avevo già prima e la usavo con le pinze originali,la frenata era buona,ma la leva era molto spugnosa anche facendo lo spurgo x bene..appena accoppiate le pinze brembo oro facevo le staccate con un dito,le forcelle andavano a pacco(settaggio originale con olio decennale),già da subito e c'è da dire che le pastiglie che trovai montate avevano si e no 3 mm di ferodo,quindi abbastanza consumate,dischi originali con 12-13000 km!ovviamente penso che se avessi messo pastiglie nuove,la frenata sarebbe migliorata ancora..non saprei, escluderei che il problema sia causato da un cattivo accoppiamento pastiglie/dischi,vista la mia esperienza,alla fine ti consiglierei di pigliare una pompa assiale con spurgo,brembo oro,secondo me risolvi al 100%,perché la soluzione più semplice a volte è anche la migliore...
Per il fatto dello spurgo con siringa sono molto scettico,perché posso confermarti che con roba di qualita(pompa e pinze) la moto frena bene anche con un po d'aria nell' impianto,perché io appena montate le pinze brembo per la smania di provarla feci uno spurgo alla buona(ma proprio un paio di pompate)e frenava già bene!buona fortuna!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Per il fatto dello spurgo con siringa sono molto scettico,perché posso confermarti che con roba di qualita(pompa e pinze) la moto frena bene anche con un po d'aria nell' impianto,perché io appena montate le pinze brembo per la smania di provarla feci uno spurgo alla buona(ma proprio un paio di pompate)e frenava già bene!buona fortuna!
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[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
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Re: pinze bloccate?
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e l'assistenza,non vi avevo ancora ringraziato.Si effettivamente è frustrante quando le cose non vanno e dire che ci ho perso parecchio tempo.Ad ogni modo ho intenzione di rimettere la mia pompa nissin radiale( visto che tanto si comporta uguale a quella originale) e fare 200/300 km per vedere se è un problema di accoppiamento pastiglie/dischi,così eventualmente escludere anche questa ipotesi.Ad ogni modo mi metto in cerca di una pompa brembo,assiale o radiale che sia.
Intanto vi chiedo ulteriore consiglio su quella postata prima,se può andar bene.Vi ringrazio ulteriormente
Intanto vi chiedo ulteriore consiglio su quella postata prima,se può andar bene.Vi ringrazio ulteriormente
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Re: pinze bloccate?
Non saprei,l'R1 frena,ma c'è da dire che l'impianto è adeguato per una moto da 300 l'ora o quasi,vale a dire dischi come si deve e pinze a 4 pistoncini,ma bisogna vedere come si comporta abbinata a quello che ora tu hai...ripeto,io vista la mia precedente esperienza andrei sul sicuro con una oro...non so se mi dici quanto vuoi spendere posso capitartela io in max 1 settimana...ho un amico che fa il pusher di ricambi Ducati!qualche pompa se la ritrova sempre
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Re: pinze bloccate?
Beh se ha qualcosa a poco fammi sapere grazie
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Re: pinze bloccate?
Per intenderci sarebbe questa?sia color oro che nera?pistone da 16
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- pompa da 16.JPG (17.73 KiB) Visto 5524 volte
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pinze bloccate?
No questa non ha lo spurgo,quella che posso fornirti io tramite sto mio amico è di derivazione ST2,mi pare!cmq lo contatto subito è ti faccio sapere se ne ha qualcuna disponibile!cmq si,può essere sia dorata che nera..ma sempre serie oro è!
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Re: pinze bloccate?
Grazie mille
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Re: R: pinze bloccate?
Ho visto i due video.
La pinza si comporta bene.
Abbiamo le stesse pinze, le conosco bene.
Si muove sempre un pistone alla volta, finché non c'è contatto con i dischi (o gli spessori come hai fatto tu e come feci io per togliere i pistoni appena le presi).
Sicuramente l'abbinamento pastiglie più grandi su dischi già usurati da pastiglie più piccole non aiuta, anche se di poco le pastiglie stanno storte.
Bisogna girare per arrestare tutto.
L'importante, riguardo alla leva, è che appena inizi ad agire sulla leva, inizi anche la frenata, ovvero niente o comunque poca corsa a vuoto.
Sé questa è la tua condizione, vai e usa la moto, si devono rodare dischi e pastiglie.
Pinza R1: è una via di mezzo fra assiale e radiale, il pistone è a 45 gradi rispetto al manubrio. Meno dispersioni di forza rispetto alle assiali, meno ingombro rispetto alle radiali.
Ed è la pinza di serie di una moto giapponese, nel bene e nel male.
Io non la prenderei, piuttosto una Brembo anche assiale secondo me è meglio di una pinza stock giapponese.
Comunque prima di prendere altre pompe, roda l'accoppiata dischi / pastiglie
inviato col mio Sony a carburatori
La pinza si comporta bene.
Abbiamo le stesse pinze, le conosco bene.
Si muove sempre un pistone alla volta, finché non c'è contatto con i dischi (o gli spessori come hai fatto tu e come feci io per togliere i pistoni appena le presi).
Sicuramente l'abbinamento pastiglie più grandi su dischi già usurati da pastiglie più piccole non aiuta, anche se di poco le pastiglie stanno storte.
Bisogna girare per arrestare tutto.
L'importante, riguardo alla leva, è che appena inizi ad agire sulla leva, inizi anche la frenata, ovvero niente o comunque poca corsa a vuoto.
Sé questa è la tua condizione, vai e usa la moto, si devono rodare dischi e pastiglie.
Pinza R1: è una via di mezzo fra assiale e radiale, il pistone è a 45 gradi rispetto al manubrio. Meno dispersioni di forza rispetto alle assiali, meno ingombro rispetto alle radiali.
Ed è la pinza di serie di una moto giapponese, nel bene e nel male.
Io non la prenderei, piuttosto una Brembo anche assiale secondo me è meglio di una pinza stock giapponese.
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Re: pinze bloccate?
Si si infatti volevo proprio farlo.grazie
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Re: pinze bloccate?
Scusa,ma se non ricordo male Nikovic ti "prestava" la sua originale della 999 che è una semiradiale, praticamente identica a quella che hai postato tu del R1...a sto punto visto che ne hai la possibilità fai una prova prima di acquistare.
Ma anche no. Si muovono tutti e 4 i pistoni insiemedip ha scritto: Si muove sempre un pistone alla volta, finché non c'è contatto con i dischi (o gli spessori come hai fatto tu e come feci io per togliere i pistoni appena le presi).
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Re: pinze bloccate?
Mi spiaceva scomodarlo
Re: pinze bloccate?
attendi che le pastiglie copino la superficie del disco.le pinze a 4 pistoni lavorano su una porzione di disco immacolata.inoltre le pastiglie usate hanno i solchi dei dischi vecchi...io aappena montai le brembo serie oro vedevo sul disco delle strisce piu scure che mano a mano si sono estese.su quella porzione di disco premeva la pastiglia,sul resto no,tu pensa che dopo 700 chilometri non ancora copiano perfettamente.lo spurgo se dal tubucino trasparente che attacchi allo spurgo pinza non vedi uscire bolle d'aria è fatto.cio purtroppo non sempre è valido.in alcuni casi bisogna posizionare la pinza in una certa maniera.vedi multistrada 1200 di un mio amico....
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Re: R: pinze bloccate?
Ma anche si.Teobecks ha scritto:
Ma anche no. Si muovono tutti e 4 i pistoni insieme
Hai mai provato a mettere in pressione una pinza a vuoto, senza pastiglie?
Neanche da nuova si muoveranno in contemporanea i pistoni.
Basta un centesimo di millimetro di differenza nelle dimensioni dei pistoni o delle sedi o delle guarnizioni (che sono di gomma, quindi saranno decimi) che l'attrito sarà differente fra i quattro pistoni.
Poi una volta che la pinza lavora a carico sui dischi, allora le differenze diventano trascurabili.
E un centesimo di tolleranza vuol dire un niente di differenza, in produzione industriale di serie secondo me ci si dà più alla lunga.
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Re: R: pinze bloccate?
Mah guarda, conosco le “serie oro“ da quando non erano neache chiamate così...da quelle con interasse da 40mm montate sui 851/888 prima, sui SS poi...ne ho revisionate a decine quando ancora si poteva fare...adesso le smonto pulisco e rimonto...TUTTE quelle alle quali ho avuto il piacere di metter mano si muovevano come dico io.
Non mi interessa aver ragione o chissà cosa...
Se lo leggete lo ho inviato...
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