killeradicator ha scritto:anche io vado a 80 per dei tratti, ma il mio scooter all'occorrenza fa i 140 e se mi trovo in una situazione di sorpasso, se mi devo allargare perche si sta immettendo qualcuno, o simili non rischio di vedermi arrivare dietro uno al doppio della mia velocità.
non mi sentirei molto sicuro su un 125 4 tempi con la metà dei cavalli.
ma il fatto di poter entrare in autostrada col 125 mica implica che ti devi lanciare in sorpassi in seconda corsia...Il codice della strada ti autorizza ad usare quella strada, tu che hai un 125 sai che ci entri con un mezzo che ti permette di andare alla metà degli altri e ti regoli di conseguenza, se non lo fai e stai fisso in seconda corsia è tuo rischio e pericolo.
Poi sta legge è anche fatta per le tangenziali attorno alle città, che oggi sono inutilizzabili da chi ha un 125; a Milano ti può capitare di dover fare qualche pezzo di tangenziale per andare da un punto all'altro, e non è così drammatico. Dubito che vedremo una marea di 125 in giro per le autostrade in direzione mare la domenica.
Che poi, alla fine di tutto, oggi ci girano i 150, che praticamente vanno come un 125, quindi che cambia?