APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
enjoyash
BAN
BAN

APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!

Messaggio da enjoyash » mar lug 22, 2014 1:12 pm

Secondo Marca, Aprilia anticipa lo sbarco in Motogp dal 2016 al 2015, come Suzu (già sicura iscritta nel 2015 con Aleix Espargaro e Maverick Vinales come piloti)...

Per aprilia si parla di Bautista e Laverty...

http://www.motoblog.it/post/328939/moto ... -e-laverty" onclick="window.open(this.href);return false;

chissà se son notizie fondate o sparate giornalistiche per riempire un po' le pagine in questo periodo di stallo delle corse...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!

Messaggio da sniper765 » mar lug 22, 2014 2:00 pm

bautista e laverty...
ok che la moto appena esntrata difficile che vada a vincere, però non vedo in quei due piloti la miglior scelta per la parte alta della classifica.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 22, 2014 2:24 pm

e chi ci metteresti? nemmeno suzu è riuscita a prendersi un top rider....

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar lug 22, 2014 3:03 pm

enjoyash ha scritto:e chi ci metteresti? nemmeno suzu è riuscita a prendersi un top rider....
gli attuali top rider, quelli che occupano stabilmente le prime 5 posizioni sono praticamente tutti già bloccati, quindi non è che la scelta fosse vastissima.
chi ci metterei? boh, ci metterei me stesso, non per la capacità si guida, ma per i soldi e la gnocca che girano... :lol2:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 22, 2014 3:06 pm

c'era anche bradl libero credo, sicuramente meglio di bautista...ma vabbè si sta discutendo di ipotesi giornalistiche, magari son tutte cagate :asd:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar lug 22, 2014 4:42 pm

Bene! Evidentemente hanno il bilancio grasso e devono alleggerirlo!
I piloti non sono certo stati fino ad oggi delle cime, ma tanto al momento è la moto che deve dimostrare se potrà essere valida. Bautista quanto meno ha una buona esperienza in GP.
Se sarà vero, sarà quanto meno utile per rendere un minimo più interessante la GP, per me, ormai noiosetta.
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar lug 22, 2014 4:58 pm

Aprilia con bilancio grasso?
Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi.
Purtroppo, aggiungo.
E si che hanno a listino almeno tre moto che mi piacciono assai.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mar lug 22, 2014 5:46 pm

sniper765 ha scritto:Aprilia con bilancio grasso?
Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi.
Purtroppo, aggiungo.
E si che hanno a listino almeno tre moto che mi piacciono assai.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Ma Aprilia è Piaggio? O sbaglio?
Spesso le corse servono proprio per "gestire" il bilancio. :lol:
Se hai un buon prodotto, una buona rete vendita e assistenza e buon mrketing vendi anche senza gare.Vedi BMW.
Se invece, vinci per anni competizioni varie, hai ottimi prodotti, ma manca il resto vendi poco.Vedi Aprilia.
Aprilia è una casa strana..... :roll: Qui da me ha una concessionaria da 20 anni che ha sempre venduto una marea di leonardo, scarabeo, sportcity ecc e non ha MAI avuto in vetrina un tuono, un rsv, uno shiver,un dorsoduro. MAI! :fuori: Ne avrà vendute 20 a clienti che hanno ordinato la moto senza vederla.......
Poi vai a fare il mondiale per promuovere il marchio? :roll:
Comunque se ci sarà, tiferò Aprilia!
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar lug 22, 2014 9:47 pm

Aprilia non esiste più. è solo un marchio, ma la società produttrice è Piaggio. sul libretto c'ho scritto Piaggio, non Aprilia...non so se anche per guzzi sia lo stesso... detto questo condivido, Aprilia avrebbe bisogno di un radicale miglioramento della rete vendita e assistenza, più che di correre in motogp, dove tra l'altro non potrà che competere per il 5/6° posto al massimo.

servirebbe anche qualche modello nuovo, son tutti un po fermi e datati ormai...mah, gestione strana quella Piaggio

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » mer lug 23, 2014 12:39 am

enjoyash ha scritto:Aprilia non esiste più. è solo un marchio,............
.......... gestione strana quella Piaggio
Piaggio = Ciao + Vespa.
Ovvero quello che si vendeva perchè quello la gente voleva.
Edesso vende gli Scooter perchè quelli la gente vuole.

Chi ha avuto ragione, Aprilia nel fare moto sportive di nicchia o Piaggio nel fare sccoter richiesti dal mercato?

Ricordatevi che noi del forum siamo l'eccezione del mercato, non la maggioranza.
E tenete ben presente che la popolazione talaiana è esterofila in maniera esagerata.

Faccio un piccolo esempio spicciolo.
Sia data una fabbrica posta in Turchia che produce veicoli commerciali leggeri.
Questa fabbrica realizza un modello che viene poi chiamato in almeno due modi diversi in base agli accordi delle due case automobilistiche che lo marcano. Ma il veicolo è lo stesso ed esce dalla stessa linea di produzione.
E allora perchè gli italiani comprano il Beeper della Peugeot se è lo stesso veicolo prodotto dalla stessa fabbrica dalla e dalla stessa linea dalla quale esce il Fiorino della Fiat?

in Italia ci sono e ci sono stati marchi motociclistici di unico pregio, Ducati per dirne uno ancora attuale, Aprilia, Guzzi, MV, Gilera andando in dietro nel tempo. Ma l'italiano comprava e compra Honda o Kawasaki...basta che non sia italiana.

Oh, poi anch'io ho una Suzuki, quindi parlo per conoscenza dei fatti.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer lug 23, 2014 7:39 am

Beh è vero ma è anche vero che esistono motivi validi. Il bipper probabilmente era più scontato,è non esiste nessuna moto italiana che può sostituire efficacemente sotto tutti i punti di vista (affidabilità, costo, ecc..) una sv o un gsx-r .

È vero che siamo insensatamente modaioli ed esterofili, soprattutto sulle auto.. Ma è anche vero, da possessore di aprilia, che l'assistenza fa SCHIFO. sono ladri quanto Ducati ma molto più incapaci, molti sono meccanici da scooter che non hanno la minima idea di cosa significhi mettere le mani su una tuono v4.

Ho appena portato la dorsoduro a fare il tagliando, essendo in garanzia, ha 4000 km. Mi hanno preventivato 250 euro per il tagliando di base. Vedremo.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » mer lug 23, 2014 8:03 am

dip ha scritto: Piaggio = Ciao + Vespa.
Ovvero quello che si vendeva perchè quello la gente voleva.
Edesso vende gli Scooter perchè quelli la gente vuole.

Chi ha avuto ragione, Aprilia nel fare moto sportive di nicchia o Piaggio nel fare sccoter richiesti dal mercato?
Sono e devono restare 2 marchi ben distinti. Piaggio sarà sempre scooter per una clientela più matura ( vecchia :lol: ).Aprilia è giovane e sportiva e quindi scooter più brillanti e sportivi e moto.Il problema di Aprilia moto è che non ha mai raccolto sul mercato ciò che le sue validissime moto meritavano.Nei primi anni 2000 la rsv era fantastica ma, pur costando mene ed essendo più affidabile dei Ducati similari vendeva meno. Perchè? Shiver e Dorsoduro sono ottime moto, un pelo pesantine, ma ottime, però vendono meno di ciò che meriterebbero.............Non parliamo di usati :o con 2-3.000 ti prendi dei tuono-rsv che sono dei gioielli.
Aprilia è da sempre sportiva e corsaiola ad altissimi livelli e deve restarlo.
Ora che ci penso io da Aprilia meriterei il premio fedeltà! Ho avuto 1) ST125 2) af1 125 sport pro 3) leonerdo 125 4) rs 125 5) sportcity 125 6) rs 250 7) tuono 1000 mica male....... e li ricordo con amore tutti :up:
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!

Messaggio da enjoyash » mer lug 23, 2014 8:56 am

killeradicator ha scritto:Beh è vero ma è anche vero che esistono motivi validi. Il bipper probabilmente era più scontato,è non esiste nessuna moto italiana che può sostituire efficacemente sotto tutti i punti di vista (affidabilità, costo, ecc..) una sv o un gsx-r .

È vero che siamo insensatamente modaioli ed esterofili, soprattutto sulle auto.. Ma è anche vero, da possessore di aprilia, che l'assistenza fa SCHIFO. sono ladri quanto Ducati ma molto più incapaci, molti sono meccanici da scooter che non hanno la minima idea di cosa significhi mettere le mani su una tuono v4.

Ho appena portato la dorsoduro a fare il tagliando, essendo in garanzia, ha 4000 km. Mi hanno preventivato 250 euro per il tagliando di base. Vedremo.

scusa ma il tagliando è previsto ogni 20.000 km o 2 anni.... o 10.000 per uso sportivo, o città ecc.... io comunque ho sempre speso molto molto molto meno, a parte l'ultimo che è stato una sassata (470€!! ma avevo da cambiare catena-corona-pignone, leva frizione e sensore cambio, altrimenti avrei speso molto meno di 200€) (PS a Torino ho letto che siete messi male come assistenza purtroppo).
Ultima modifica di enjoyash il mer lug 23, 2014 11:33 am, modificato 1 volta in totale.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mer lug 23, 2014 11:28 am

dip ha scritto: Faccio un piccolo esempio spicciolo.
Sia data una fabbrica posta in Turchia che produce veicoli commerciali leggeri.
Questa fabbrica realizza un modello che viene poi chiamato in almeno due modi diversi in base agli accordi delle due case automobilistiche che lo marcano. Ma il veicolo è lo stesso ed esce dalla stessa linea di produzione.
E allora perchè gli italiani comprano il Beeper della Peugeot se è lo stesso veicolo prodotto dalla stessa fabbrica dalla e dalla stessa linea dalla quale esce il Fiorino della Fiat?
Esempio calzante, dato anche da ignoranza (nel senso che la gente non conosce come funziona il mondo)
dip ha scritto:
in Italia ci sono e ci sono stati marchi motociclistici di unico pregio, Ducati per dirne uno ancora attuale, Aprilia, Guzzi, MV, Gilera andando in dietro nel tempo. Ma l'italiano comprava e compra Honda o Kawasaki...basta che non sia italiana.

Oh, poi anch'io ho una Suzuki, quindi parlo per conoscenza dei fatti.
Su questo punto faccio però una precisazione :
Io non penso di essere esterofilo per partito preso : lo sono solo quando la necessità ed i dati oggettivi mi costringono ad esserlo.
Ho fatto vacanza all'estero perchè a parità di condizioni in Italia avrei fatto la metà del soggiorno.
Ho comprato l'SV, perchè con quei soldi prendevo un Monster usato.
Se le marche Italiane fanno moto da 20 euro e relativi tagliandi e manutenzioni, non hanno capito che noi non guadagnamo come la classe media tedesca.
BMW-Audi- e compagnia bella, sono oggettivamente superiori alle Italiane (quelle da essere umani intendo) come qualità generale ma anche come assistenza (e lo dice uno che è un Alfista).
La fascia alta premia probabilemnte anche la qualità e non solo il blasone.
Sulla fascia media si gioca il rapporto qualità prezzo e l'assistenza, e qui parlando di moto le giapponesi son quasi imbattibili..................
Oggi come oggi con 7 mila euro di prendi una Z o un gsr o una hornet.....
Provate a cercare (escluso la Shiver) una MV o un Ducati a 7 mila euro..............
ImmagineImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 23, 2014 11:43 am

mah il discorso regge fino a un certo punto....c'è la shiver che costa come una jap o meno (la Z800 costa di più), offrendo componentistica di qualità superiore a una media jap (dischi freno, tubi in treccia, frizione idraulica, pinze radiali a 4 pistoncini che frenano bene), però non vende lo stesso...

per converso mi pare che si vendano tante bmw, KTM e triumph anche di fascia media o addirittura bassa, pur essendo più costose in genere delle equivalenti giapponesi...e non mi pare che bmw per affidabilità sia una roccia, né che Triumph e KTM per assistenza siano messe bene (come capillarità e diffusione quantomeno di concessionari e officine ufficiali)

tornando in tema, non capisco: se le corse non servono a promuovere il marchio e i relativi prodotti, a che minchia servono?!? sicuramente c'è anche un lato tecnologico, ma quello lo puoi fare a costi inferiori anche senza corse (non mi pare che KTM o BMW vendano pezzi di ferro antiquati, pur non facendo corse stradali, se non limitate a Moto3 per KTM e Superbike per BMW, che tra l'altro ha dismesso il team ufficiale)... si c'è anche il giochino di sfruttare le corse per fare un po' di fatture gonfiate e scaricare un po' di IVA, ma a quei livelli non credo proprio che il giochino convenga...può convenire al cumenda con l'azienda media che si fa il team in SBK o in STOCK, ma non certo a Piaggio per fare la MotoGP dai, non credo proprio!! per recuperare i costi effettivi di una partecipazione in motogp.... altro che fatture gonfiate dovrebbe fare...

a questo punto spero che allo sbarco in motogp si accompagni un piano industriale sensato per i prodotti, come è successo 5-6 anni fa con l'avventura SBK che ha portato le due V4 più gli altri modelli V2 tutti nuovi nel giro di 3-4 anni (2008-2011 son uscite shiver, dorsoduro 750, shiver GT, dorsoduro 1200, RSV4, TuonoV4)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » mer lug 23, 2014 11:52 am

Nitosv, sono concorde con te.
non ci sono moto italiane di quella fascia di prezzo.
E probabilmente non ci sono perchè non venderebbero.

Quanti GS vedi in giro? Dalle mie parti tantissimi, e l'anno scorso sullo Stelvo sembrava di essere ad un raduno BMW. E molti erano targati Italia
il Multistrada cos'ha di meno di un GS? E a prezzo siamo allineati. Però l'utente vuole il BMW...
Che a mè non piace, il Boxer è ingombrante. Un V90 ha gli stessi vantaggi con minori ingombri.Sia che sia longitudinale ( Guzzi, già avuta ) o trasversale ( SV-Ducati-Aprilia).

Comunque, per tornare InTopic, vediamo se Aprilia nel Motomondiale in primis farà buoni risultati, e poi se avrà un riscontro commerciale.
Sui risultati ci credo moltissimo, anche se "Il Barbetta" è passato alla Ducati.
il motore c'è, e per il telaio Aprilia può solo insegnare.
Se ricordate, la Suzuki RGV 250 forniva il motore alla RS250. Ma andava meglio l'Aprilia.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: R: APRILIA IN MOTOGP GIA' NEL 2015!

Messaggio da killeradicator » mer lug 23, 2014 1:26 pm

enjoyash ha scritto:
killeradicator ha scritto:Beh è vero ma è anche vero che esistono motivi validi. Il bipper probabilmente era più scontato,è non esiste nessuna moto italiana che può sostituire efficacemente sotto tutti i punti di vista (affidabilità, costo, ecc..) una sv o un gsx-r .

scusa ma il tagliando è previsto ogni 20.000 km o 2 anni.... o 10.000 per uso sportivo, o città ecc.... io comunque ho sempre speso molto molto molto meno, a parte l'ultimo che è stato una sassata (470€!! ma avevo da cambiare catena-corona-pignone, leva frizione e sensore cambio, altrimenti avrei speso molto meno di 200€) (PS a Torino ho letto che siete messi male come assistenza purtroppo).
è stata comprata a 3000km e la settimana scorsa s'è messa a pisciare benzina, quindi non sapendo se aveva già fatto un tagliando ho fatto che farlo fare una volta per tutte mentre la controllano..

sono cose che farei io ma sinceramente è in garanzia quindi lascio che ci mettano le mani loro.
no a torino non siamo messi male, siamo messi MALISSIMO. giusto uno (forse) si salva, nel senso che è caro e incapace ma almeno è onesto. gli altri penso neanche quello.

tornando IT, il marketing aprilia è così malmesso che dubito basti tornare in motogp per lottare nelle retrovie a riportare il marchio in auge... hanno vinto 2 mondiali in SBK e non mi pare sia servito molto per le vendite di RSV4.

BMW ha venduto il triplo di S1000RR pur prendendo sempre e solo paga sia nelle competizioni sia nei vari test comparativi.

Rispondi