evidentemente a Caserta son tutti bravissimi e a Milano dei lazzaroni

ovviamente è una battuta, comunque significativo che, a parte qualche rara eccezione, "stravincano" i comuni del nord/centro italia...

Magari perchè Roma ha più abitanti?sara23 ha scritto:Roma batte Milano per ordine di incassi, qui le multe costano più che su
forse perchè solo nel periodo prettamente estivo nel quale certi soggetti che guidano mezzi motorizzati su 2 ruote girano per quelle zone?cucciolotto ha scritto:Mmm...Belluno 97°...quindi sulle dolomiti bellunesi di multe ne danno pochissime!
No. E' perchè si considera solo il comune di Belluno...non i comuni della provincia!picipist ha scritto:forse perchè solo nel periodo prettamente estivo nel quale certi soggetti che guidano mezzi motorizzati su 2 ruote girano per quelle zone?cucciolotto ha scritto:Mmm...Belluno 97°...quindi sulle dolomiti bellunesi di multe ne danno pochissime!![]()
però come percentuale di patentati milano ci doppiacucciolotto ha scritto:Magari perchè Roma ha più abitanti?sara23 ha scritto:Roma batte Milano per ordine di incassi, qui le multe costano più che su
Non mi pare proprio!sara23 ha scritto:però come percentuale di patentati milano ci doppiacucciolotto ha scritto:Magari perchè Roma ha più abitanti?sara23 ha scritto:Roma batte Milano per ordine di incassi, qui le multe costano più che su
effettivamente a livello comunale non può essere in primis...Ma se sommiamo (solo) tutti i comuni del triveneto ...ai vogliacucciolotto ha scritto:No. E' perchè si considera solo il comune di Belluno...non i comuni della provincia!picipist ha scritto:forse perchè solo nel periodo prettamente estivo nel quale certi soggetti che guidano mezzi motorizzati su 2 ruote girano per quelle zone?cucciolotto ha scritto:Mmm...Belluno 97°...quindi sulle dolomiti bellunesi di multe ne danno pochissime!![]()
ok, letto male la tabellacucciolotto ha scritto:Non mi pare proprio!sara23 ha scritto:però come percentuale di patentati milano ci doppiacucciolotto ha scritto:Magari perchè Roma ha più abitanti?sara23 ha scritto:Roma batte Milano per ordine di incassi, qui le multe costano più che su![]()
Cioè...se ho capito bene la tabella...
Milano ha 132307730 / 170.5 = 776000 patentati su 1321000 abitanti --> 59% di patentati
Roma ha 154246564 / 88.5 = 1742900 patentati su 2865000 abitanti --> 61% di patentati
Mi sono corretto subito dopo!enjoyash ha scritto: 4skooter, a prescindere dal fatto che la classifica riguarda il comune e non la provincia (oh non l'avessi scritto nel titolo), puoi anche fare strage di motociclisti, ma non è che con questo ci fai miliardi di €, perché sempre una minoranza esigua siamo (per lo più limitata a 3-4 mesi all'anno in quelle zone).